Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di modding

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da and_reone, 27 Ago 2017.

  1. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, da un po' di tempo mi sono appassionato di modding, ma non ne sono assolutamente esperto, anzi. Ho riscontrato un problema con svariate rom e con la twrp per il mio Redmi Note 3 pro:
    Ultimamente sono costretto a flashare la recovery ogni volta che voglio riavviare il telefono in tale modalità, altrimenti si riavvia semplicemente e non ne capisco il motivo.
    Con le rom invece non so se è un problema delle rom stesse o del telefono: alcune rom funzionano bene, ma sono poche (solo AOSP Extended 4.0 e le MIUI internazionali di Xiaomi.eu), mentre con le altre rom (Lineage, XenonHd e anche le versioni successive di AOSP Extended) dopo il flash non riesco a fare niente perché il touch non risponde.
    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Del redmi note 3 pro ci sono due versioni(esteticamente sono riconoscibili perché uno è leggermente più basso), assicurati che le rom che ti danno problemi siano ottimizzate per entrambi i modelli

    Inviato da Asus Zenfone Max (Geltimente ricevuto in prestito finché Non riparano LG G5) utilizzando Tapatalk
     
  3. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si, io ho la versione non internazionale. In teoria sono tutte rom adatte. Mi è venuto qualche dubbio quando ho provato ad installare gli aggiornamenti della AOSP Extended e non funzionano

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono accorto di una cosa strana, quando vado a riavviare il telefono (con MIUI 8.5 multilingua) la schermata di boot è quella della AOSP con i 4 pallini colorati che si "inseguono", però a sfondo bianco... Forse dovrei fare un format data completo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Dovresti provare a chiedere nel thread se la rom magari è solo ottimizzata per il modello internazionale, mi capitava una cosa simile con Huawei P6 esistevano due modelli il P6 U10 (il nostro) e U00 e spesso le rom erano in comune ma altrettanto spesso non era così e non andava il touch

    Inviato da Asus Zenfone Max (Geltimente ricevuto in prestito finché Non riparano LG G5) utilizzando Tapatalk
     
    A and_reone piace questo elemento.
  6. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  7. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa cosa che devo reinstallare ogni volta la twrp da cosa può dipendere?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Mmh questo succede a molti, dovresti provare a reinstallare la recovery stock e a rimettere la twrp, spesso si risolve così

    Inviato da Asus Zenfone Max (Geltimente ricevuto in prestito finché Non riparano LG G5) utilizzando Tapatalk
     
  9. and_reone

    and_reone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0