Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il dispositivo non apre il bootloader

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da FK5, 24 Ago 2017.

  1. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti.E' da ormai qualche giorno che ho fra le mani un Samsung Galaxy J1 (Modello SM-J100H),e che cerco di liberarmi della pesantissima Touchwiz che lo stà rendendo progressivamente inutilizzabile,ma un piccolo inghippo mi blocca:provando infatti ad ottenere i permessi di Root installando tramite Odin un firmware pre-rootato,il dispositivo,dopo il riavvio seguente al processo di installazione,rimane fermo alla schermata di "presentazione" del dispositvo,occupata dal nome di quest'ultimo.Ho subito pensato ad un problema relativo al bootloader,ed ho quindi ripristinato il firmware stock per poi cercare di sbloccare il bootloader tramite abd:quando impartisco però il comando "abd-windows reboot bootloader"(trovato su una guida apposita),il dispositivo si riavvia normalmente,senza ne accedere al bootloader ne tantomeno alla modalità Fastboot.Quale può essere il problema?Grazie in anticipo e ciao.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Questo smartphone non ha bisogno di sbloccare il bootloader, lo ha già sbloccato di suo. Infatti se dai il comando vedrai che ti riporta un messaggio di errore o non fa nulla.

    Che custom stai cercando di flashare? Perché mi sembra strano che non ti dica di flashare via TWRP

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Phil,ti ringrazio innanzitutto per l'attenzione.Il problema è insorto quando,provando a flashare un firmware (credo stock) pre-rootato via Odin il cellulare,come descritto in precedenza,dopo il riavvio si è improvvisamente bloccato al logo Samsung accompagnato dal nome del modello.Leggendo i commenti della pagina dalla quale avevo scaricato il firmware avevo notato che parecchie persone si erano in precedenza lamentate dello stesso problema,e che il creatore della guida aveva risposto consigliando di "sbloccare il bootloader".A questo punto però,non so proprio a cosa pensare...Proverò a ripetere la procedura...
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi puoi dire il nome della custom ROM che stai tentando di flashare?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Non ne conosco esattamente il nome,ma credo che sia una versione stock del firmware predefinito del dispositivo,con i permessi di root già "inseriti"...comunque il nome del file scaricato è "GenXtJ1PreRooted",se può aiutarti.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  7. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Anche io avevo notato tale ROM Lineage,ma il fattore principale che mi blocca è il non possedere i permessi di root...Per ottenerli avevo in mente di flashare tale ROM pre-rootata,in quanto non ho trovato altri metodi in giro per il web relativi al mio dispositivo...Che fare?
     
  8. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Finalmente, dopo giorni di ricerca, sono riuscito a trovare qualcosa di interessante relativo al root per l'SM-J100H:cercando meglio nel forum sono infatti riuscito a trovare un utile discussione incentrata sull'argomento che proponeva una soluzione alternativa. ..Proverò il prima possibile...
     
  9. FK5

    FK5 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    3
    Ci sono riuscito!Dopo aver ottenuto i permessi di root tramite TWRP,ho continuato installando una versione non ufficiale della cyanogenmod 12.1 basata su Android 5.1 Lollipop,e l'operazione è andata a buon termine.Grazie del supporto datomi in precedenza e ciao.