Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DEEP-CLEAN] LOLLIPOP EDITION per S4 [GT-I9505/Snapdragon]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Cristian, 3 Set 2015.

  1. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi, ho un S4 i9505 di mio fratello al quale oltre non funzionare molto bene il tasto di accensione è andato in brik, praticamente riesco dopo alcuni tentativi a farlo entrare solo nella modalità downloading, non va nemmeno in Recovery perchè mi esce sempre la schermata di blocco che dice di usare kies per installare il firmware...
    Ho seguito la procedura descritta qui, ma il risultato è sempre "fallito", dopo un paio di secondi che avvio il procedimento appare il quadrato rosso su Odin... ho provato a disinstallare drive, a cambiare versine di Odin...niente da fare..sempre procedura fallita....
    Soluzioni?? Oltre a quella di cercare la discarica più vicina dove buttarlo??
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova solamente a fare il flash dell'ultimo firmware col file PIT appropriato e Odin 3.07 o 3.09
     
  3. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta... il problema è che non so qual'è l'ultimo firmware con PIT più appropriato :(
    In più volevo dirti mentre facevo tentativi a ripetizione in uno di questi era riuscito ad arrivare quasi al 100% e poi improvvisamente "fallito"... per 5 minuti mi sono illuso che potesse andare a buon fine... poi ho riprovato altre volte ma sempre dopo un secondo procedura fallita...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    :thumb: provo e ti faccio sapere....
    Incrocio le dita..
     
  6. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare...:(
    Al primo tentativo è rimasto un pò fermo su repartition e poi al solito "Fail"
    Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la scheda madre...è così?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio dal tasto Modifica se nessuno risponde.
    Potrebbe essere la memoria interna.
    Al massimo prova con gli altri firmware brandizzati, ma senza il file PIT.
    Se ottieni lo stesso risultato, purtroppo è andato a livello hardware
     
  8. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie..provero'! Ma ormai ci spero poco... ti faro' sapere.
     
  9. gios74

    gios74 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare... però a differenza di ieri facendo 4 o 5 tentativi a ripetizione, premendo start appena da Fail ogni tanto parte ed arriva quasi alla fine del processo... non so se è un buon segno oppure è proprio andato...

    PASS!!!!!:peace::peace: alla fine ci sono riuscito!! Ho installato l'ultimo Firmware e adesso sta facendo l'aggiornamento... appena finisce vedrò cosa succede con il pulsante di accensione, perchè quello è anche uno dei problemi che aveva... per il momento sono già contento così.. :peace:
    P.s. Naturalmente grazie per l'aiuto che mi hai dato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giu 2017
  10. 22marco77

    22marco77 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ...AIUTO...il mio samsung s4 i9505 credo che sia morto... non mi fa entrare in recovery e neanche in download mod...inserisco la batteria vibra si accende e dopo 3 secondi si spegne, poi devo reinserire la batteria e ripete la stessa cosa....questo mi è successo dopo l'aggiornamento del firmware LineageOS Android 7.1
    qualcuno che sappia dirmi come fare? perchè anche se lo collego al pc non riesco a fare il download mod visto che si spegne suvito e col cavetto inserito non si accende..
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi sa che è giunto alla fine.
    Se riesci a provare con un'altra batteria altrimenti, senza la possibilità del download mode non puoi provare nessuna procedura.
    Al massimo con pochi euro di compri un jig usb e provi con quello a mandarlo in download mode
     
  12. totialfy

    totialfy Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Voglio subito precisare che non sono un esperto e che ammiro molto quello che fate per riuscire a risolvere i problemi più strani.
    Io ho un gt-i9505 no brandizzato che ha deciso di non avviarsi più senza alcun motivo apparente. Da premettere che non ho mai tentato di fleshare il cell e gli aggiornamenti sono stati fatti tutti via ota.
    Ho provato a seguire la procedura di Cristian (ho saltato l'HARD RESET del punto 6 e del punto 10 perchè non riesco ad entrare Recovery mode pur usando Vol su + Home+ power) senza alcun risultato, infatti il cell resta bloccato con la scritta Samsung Galaxy s4 GT-I9505.
    Mi sapete dare qualche altra indicazione.
    Vi ringrazio
     
    A gerri_1992 piace questo elemento.
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Questa non è una guida per il reset.. è una guida che per installare una Custom ROM.. non c'entra nulla con il tuo problema. Apri un nuovo thread nella sezione di S4 dove spiegherai il tuo problema in modo dettagliato ;)
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma in download mode (Volume Giù + Tasto Centrale + Power) almeno riesci ad entrare ?
    Se ci riesci, puoi provare semplicemente a flashare un firmware per il tuo dispositivo (scegliendo quello appropriato al tuo modello) con Odin