Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Sincronizzazione Gmail

Discussione in 'Honor 9' iniziata da xaba, 3 Set 2017.

  1. xaba

    xaba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. sono un nuovo possessore dell'Honor 9.
    è un gran bel telefono e sono soddisfatto. tuttavia ho un problema non da poco.

    Gmail non funziona a dovere. non mi arrivano le email. è come se non si sincronizzasse.
    ho provato a fornire tutte le autorizzazioni possibili ma niente.
    ho provato inoltre ad andare nell' ignora ottimizzazione batteria", in quanto credevo che il sistema la chiudesse, ma non c'è nell'elenco delle app.

    A qualcuno succede lo stesso?
    grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a cancellare dati e cache di gmail e riprova

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. xaba

    xaba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Già provato ma nulla.

    Aggiungo che funziona solo quando la apro e scorro con il dito per sincronizzarla
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai controllato che nelle impostazioni dove ci sono gli account, su quello di google sia flaggata la voce gmail ?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. xaba

    xaba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    sisi è settata.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti riporto integralmente la risposta di Huawei TW

    To receive notifications, you must enable synchronization in the mail client. Go to the email client, go to More > Settings, select the account, activate the "Email Notifications" option, and set the synchronization schedule. Notifications arrive only when synchronization is in progress. Unfortunately, the mail client only works this way.

    Make the following settings:

    1. Check if the mail client is marked in Settings> Mobile Data> Network Applications> System. Then click "Network Applications", select "Network Management"> "System" and check if applications are marked in the "Background" entry.

    2. Go to Settings> Wi-Fi> Settings> Wi-Fi in Suspend mode and select Always.

    3. Return to "Settings"> "Other"> "Mobile Network" and activate the "Continuous Data Transfer" menu item.

    4. Go to Settings> Applications> Menu> Show System Tools> Google Services Service> Permissions> Other permissions and activate Instant Messaging and Instant Messaging items.

    5. Go to Settings> Lock Screen & Password> Lock Screen Style and select Registry Unlock.
     
    A xaba piace questo elemento.
  7. xaba

    xaba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Grazie per la risposta.

    Ho provato questa guida ma non funziona. ho provato anche ad installare inbox. ma nulla. le email mi arrivano solo se ricarico manualmente, o solo molto tempo dopo.
    Mentre le app di terze parti funzionano.

    in particolare per quanto riguarda il 4 punto, non trovo google services service. trovo invece google services framework.

    per quanto riguarda il 5 punto invece non trovo queste impostazioni.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi abilitare da Impostazioni > App > Menù > Mostra processi di sistema
     
  9. elche99

    elche99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non sono particolarmente esperto, ma siccome lo stesso IDENTICO problema affligge Il Samsung Galaxy A5 2017 di mia moglie dopo che ha fatto l'update a Android 7.0 , deduco che sia un bug del S.O. o dell'app Gmail ...
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    potrebbe essere anche un problema del badge della EMUI
     
  11. elche99

    elche99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ... che tradotto per noi ignoranti? :)
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Il numerino che ti appare sopra l'applicazione quando hai una nuova notifica.
     
  13. elche99

    elche99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ah grazie :thumb:
    Ma è una cosa risolvibile in autonomia o serviranno aggiornamenti di app e/o s.o. ?
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Pur troppo non possiamo saperlo, ne dovresti parlare con l'assistenza Honor e vedere cosa ti dicono;)
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Forse con l'EMUI 6 Android 8.
    Comunque prova con l'app Notifyer Unread Count dal Play Store
     
  16. elche99

    elche99 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie , forse è sfuggito ma io ho segnalato lo stesso problema evidenziato in questo thread su un ALTRO terminale e cioè il Samsung Galaxy A5-2017.
    Segnalo che ora il problema è risolto dopo aggiornamento dell'app Gmail :thumb:
     
  17. xaba

    xaba Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Rispondo solo ora dopo un periodo in cui ho provato svariate soluzioni. Ma tutte con scarsi risultati.

    Ho constatato che il problema scompare se riavvio il telefono. Una volta riavviato per un giorno gmail funziona alla perfezione. Ma dopo uno o due giorni il problema si ripresenta.
    Per ora l'unica cosa che mi permette non perdermi nessuna email (perché per me è importante riceverle immediatamente), è stato scaricare un'altra app.(alto). Silenziarla e caricare manualmente Gmail.
    Terrei pure solo questo client di posta. Il problema è che graficamente, nessuno di quelli provati, è vicinabile a Gmail.

    Ora provo con notifyer. Vediamo come va.