Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato alla scherma di avvio

Discussione in 'HTC Desire 500' iniziata da nervello, 21 Dic 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Allora credo che se prima avevi un sospetto di un problema alla scheda madre ora si è tramutato in una certezza.

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. nervello

    nervello Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    5
    decisamente :D
    rinnovo i ringraziamenti per la pazienza! :D
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  3. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    innanzitutto buonasera, anch'io sono nella stessa situazione di nervello. il mio desire 500 si blocca sulla schermata di avvio. L'hard reset sia per recovery sia per factory reset si bloccano sulla schermata iniziale. Tutti i tentativi ( navigando sui siti) fatti per sbloccare il telefono hanno in comune che si fermano quando il PC non legge il device. o meglio legge che un device è nella USB ma non lo riconosce.
    Le caratteristiche che rilevo nel loader sono:
    Z4U PUT SHIP S_ON RL
    HBOOT- 1.01.0001
    RADIO-14.11.36Q4.2
    OS-1.10.401.8
    eMMC-boot
    Oct 4 2013,00:31:27.0
    come posso risolvere il problema
    aggiungo che tutto è iniziato con un problema di batteria che si ricaricava a fatica che ho risolto utilizzando un consiglio letto su un forum utilizzando i pulsanti hardware (power+Vol- + Vol-) contemporaneamente per 2 minuti circa. Il problema della batteria si è risolto però si è bloccato il telefono. inizialmente potevo fare l'hard reset recovery successivamente dop aver tentato con un programma per l'installazione di un RUU si è bloccato allo stato attuale. per ultimo devo dire che durante questa installazione ho notato dei cambiamenti nelle schermate varie salvo poi interrompersi perché il programma di installazione non leggeva più il device.
    Mi scuso per la lungaggine ma ho riportato l'esatta sequenza degli avvenimenti.
    Grazie!!!!!!!!!
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ci dici quale RUU hai provato ?
     
  5. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    La ruu che ho provato è la seguente:
    RUU_A11_UL_K44_DESIRE_SENSE60_AIO_Aio_Wireless_US_1.11.506.8
    Di seguito posto i screenshot così come si presentavano durante l'avanzamento installazione.
    p.s. questa RUU l'ho reperita durante il mio viaggio in rete!!!
    avrei dovuto sapere che non avendo i permessi root non potevo fare questa operazione. ho solo ottenuto il risultato di avere cancellato la recovery così come descritto nel mio precedente post.
    Sono stato un p----a.
     

    Files Allegati:

  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Dubito che la RUU in questione abbia potuto arrecare danni, come vedi alla fine ha riconosciuto che non era una RUU corretta per il tuo telefono e ha annullato l'installazione in automatico ... nello screen il messaggio di errore indica qualcosa di anomalo nella firma digitale della RUU che essendo una utility originali di HTC vengono garantite dalla casa stessa, l'errore dovrebbe indicare che il contenuto di quella RUU non ha coincide con il CID o il MID o entrambi del tuo telefono e quindi l'installazione è stata annullata, prima di provocare danni ... a prima vista io ho notato una incongruenza nella RUU che hai trovato "1.11.506.8" dove il codice CID è differente da quella già installata nel tuo telefono "1.10.401.8" sicchè il tuo firmware è destinato al mercato Europeo "401" mentre l'altra e destinata ad altri mercati (leggo "US" da una ricerca veloce credo che sia per la compagnia americana AT&T/Cricket) ... non solo questo, ma cosa ancora più importante è la RUU è destinata ad un Devices differente del tuo A11 ossia il Desire 510 che ha un Chipset completamente differente dal tuo quindi anche il MID non coincide ...
    detto questo in serata vedo di dare un'altro sguardo ma non mi pare di aver trovato nulla riguardo ad una RUU compatibile con il tuo ... l'alternativa potrebbe essere quella di MODDARE il telefono ed installare una Custom ROM ... intanto vediamo se a tal proposito i colleghi di sezione @Marty27 @Paulpier007 riescono a trovare qualcosa o una soluzione differente ...
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ci sono novità!! Sono riuscito a sbloccare il bootloader.
    Se gentilmente qualcuno mi dice ( possibilmente con dovizia di spiegazione) come fare per installare ciò che serve per rendere utilizzabile lo smartphone gliene sarei molto grato.
    Alla fine condividerò con gli altri utenti tutto ciò che ho fatto per sbloccare il loader!!
    grazie in anticipo.
     
  8. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    caricato anche la cwm recovery. quindi dal loader carico recovery e ci sono tutte le opzioni.Oa manca di installare una rom adeguata al mio device e aggiornare il firmware se necessario.. Almeno credo:(:(:(
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    spostiamoci in questa discussione:

    [FIRMWARE][STOCK][z4u]HTC Desire 500. Android 4.1.2 [JB]

    visto che non sei in S-OFF, considerando che il tuo ha Hboot 1.02 dal link in fondo al primo post scarica solo una delle ROM adatta al tuo Hboot .. .copiala sulla sd e flasha da Recovery ... purtroppo dobbiamo andare per tentativi non esiste molto materiale e ricordati sempre di fare un Full Wipe da Recovery prima di flashare la ROM
     
    A giuseppe 46 e Marty27 piace questo messaggio.
  10. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    di nuovo a voi per aggiornamenti:
    Finalmente sono riuscito ad installare la ROM da voi suggerita: ROM_Z4_U_JB412_SENSE50_HTC_Europe_1.10.401.3.
    Tranne qualche piccola anomalia che ho risolto da solo per il resto il device va bene.
    Visto che obtorto collo sono stato obbligato a fare lo sblocco del loader vorrei a questo punto ottenere i permessi di superuser non tanto per fare applicazioni o altro ma in quanto posso avere la possibilità di eliminare applicazioni preinstallate e per me inutili e poi per poter installare le eventuali nuove app sulla SD.
    ho provato tramite CWMRecovery ad installare le seguenti due applicazioni:
    SuperSU
    SuperSU-v2.13
    in entrambi i casi fastboot mi dice "applicato con successo" poi vado a vedere sul phone e non è successo nulla ed inoltre l'app Root Checker Basic mi conferma che il sistema non ha i permessi di root. ho provato con programmi vari tipo Kingroot Oneclickroot ed altri e non succede nulla.
    Oltre alle caratteristiche del phone descritte all'inizio aggiungo che il CID è HTC_405 (ricavato dal comando su fastboot)
    Domande:
    1 vale la pena ( se si può) di aggiornare il firmware ed il Kernel?
    2 che suggerimenti date per ottenere i permessi di root?
    Grazie
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per aggiornare solo il firmware occorre essere in S-OFF quindi tu non puoi
    da S-ON potresti solo aggiornare tramite RUU che purtroppo non abbiamo trovato ...

    aggiornare il kernel può essere utile, solitamente migliorano le prestazioni e/o l'autonomia ed aggiungono dei piccoli tweaks ... non ho mai avuto il tuo devices quindi purtroppo dovresti provare a tue spese ... al massimo dovrai flashare nuovamente la ROM.

    Segui queste Istruzioni:
    - Download the kernel zip and superuser zip
    - Mount system in mounts and storage in CWM
    - Flash in recovery the kernel zip
    - Flash the superuser zip.

    Superuser-3.2-RC3-arm-signed.zip
    Kang-kernel_r3.0.zip

    alla fine oltre ad un nuovo kernel dovresti avere anche i permessi di ROOT ...
    ... prova e facci sapere !
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  12. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    mount system mi da errore??
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prova a fare senza ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  14. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a scaricare i files suggeriti. Per il superuser nessun problema. per il Kernel il sito da voi segnalato era improponibile ( feedback molto negativi in rete). comunque dopo molto sono riuscito a scaricare la relaese 1 . La r3 mi ha infettato il PC!!!Ho installato prima il kernel ( direttamente da install zip nel CWM. L'installazione mi è stata data come avvenuta con successo. Poi ho in stallato il superuser. Anche in questo caso installazione avvenuta con successo.
    Quando ho riacceso il device del superuser nessuna traccia ( confermato da root checker) Per quanto riguarda il Kernel come uno stupido non ho registrato il Kernel nativo. Ora mi ritrovo il kernel che figura nello screenshot 21 nello screenshot 22 ci sono le altre informazioni sul device!!
    Che fare ora????? Screenshot (22).png Screenshot (22).png Screenshot (22).png
     

    Files Allegati:

  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    sicuramente è un problema dovuto al mancato "mount sistema" e mi viene un dubbio ... quale recovery hai messo ? mi pare di aver letto che vi sono due versioni di cwm una per hboot 1.01 (la tua) ed uno per l'altro hboot (mi pare 1.03)

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  16. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    la cwm è "philz basic versione 6.0.3.7" su quale hboot lavori non so.
    Ribadisco che l'HBOOT installato sul mio device è 1.01.001
    di più non so dirvi
    una curiosità: dopo aver installato il kernel e superuser nella schermata del bootloader mi è scomparo il numero a fianco di OS prima c'era 1.10.401.8 ora più nulla????
    riominciare tutto da capo?!?!?!
     
  17. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera!
    Finalmente sono riuscito ad ottenere i permessi privilegiati di amministratore.
    Nel precedente post ero fermo al fatto che avevo installato una ROM che funzionava ma non ero riuscito ad installare sia il Kernel sia Superuser.
    Ho provato, come suggerito da uLTIMO125, di provare con altre CWM.
    Al seguente sito

    http://www.xxxxxxx.com (link censured by Admin)

    è descritta la procedura per rootare il desire500 dentro la guida c'era un link

    https://docs.google.com/file/d/0B6WBFlAKqe30c0kwdG1VZC1FTlU/edit

    dal quale si scarica il seguente file .zip
    CWM-Recovery_PhilZ_by_SPaWn_500 che spacchettato genera un file recovery
    CWM versione 6.0.3.7
    Ho installato la recovery ( con la solita procedura dalla linea di comando di fastboot) al posto di quella precedente, che non mi permetteva di installare correttamente Superuser.
    Quindi ho reinstallato correttamente anche il Superuser scaricando il file ZIP al seguente link

    http://downloads.noshufou.netdna-cdn.com/superuser/Superuser-3.2-RC3-arm-signed.zip

    e finalmente ho ottenuto i privilegi.
    ho altresì installato l'App Superuser e l'App ROM Manager e sono "padrone" del mio Desire 500.
    Infatti ho cominciato a eliminare alcune App. preinstallate.
    Ho provato a installare un Kernel ma al primo insuccesso ho smesso.
    Chiedo al moderatore se è opportuno e utile spingermi oltre nell'installare Kernel e Firmware più recenti.
    Buona notte a tutti
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 9 Set 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo, bravissimo e grazie per aver descritto in modo chiaro come hai risolto ... ma ti chiedo gentilmente di non postare link a guide esterne al forum perché vietato dal NS. regolamento ... riguardo al kernel vale il discorso fatto giorni fa solitamente sono migliori di quello stock ma soprattutto per quanto riguarda i kernel stock di HTC hanno una protezione contro la scrittura in system e quindi vale la pena installare un Custom kernel che abbia disabilitato questo blocco altrimenti non si potrebbe eliminare definitivamente le app di sistema e ad ogni riavvio del telefono riapparirebbero.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A giuseppe 46 e Matty22 piace questo messaggio.
  19. giuseppe 46

    giuseppe 46 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    @Ultimo 125 ciao, scusa ma sono stato impegnato e non ho continuato la discussione.
    Hai ragione spegnendo semplicemente il cellulare al riavvio le apps eliminate non sono ricomparse; invece togliendo la batteria e riattivando il desire 500 le apps son ricomparse.
    Quindi, come tu hai suggerito, nel precedente post mi puoi suggerire una custom kernel aggiornata e funzionante sul desire.
    inoltre ti chiedo se un problema inerente la partizione della micro SD e successivo utilizzo Link2sd posso esporlo qui o passare ad una nuova sezione?
    grazie per l'attenzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Set 2017
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ciao Giuseppe, sicuramente sul telefono è attivo il fastreboot e quindi quando spegni il telefono in realtà va in una sorta di ibernazione il che consente un avvio molto più rapido, quindi le app sono sparite solo quando hai rimosso la batteria spegnendo realmente il telefono ...
    riguardo al kernel purtroppo non esiste molto materiale in rete e sopratutto non avendo mai avuto il Desire 500 posso consigliarti ciò che ho trovato e che ti ho già proposto in qualche post precedente

    ossia il KangBang_r3.0 kernel per Desire 500 con *System write protection removed *

    riguardo all'ultima domanda intanto chiedi qui se è il caso poi ci si sposta