Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Market Non Funziona su Xperia X10 Mini Pro

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Simone Zaccariello, 24 Set 2010.

  1. Simone Zaccariello

    Simone Zaccariello Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a Tutti,

    Ho un problema con questo nuovo telefono (Xperia X10 Mini Pro, detto anche U20i per non so quale motivo :D ) acquistato di recente su Ebay, in poche parole nelle videorecensioni avevo notato l'icona Market che permetteva di scaricare le applicazioni. Non so perchè, sul mio telefono questa non è presente, nonostante riabbia aggiornato il firmware non appena ho collegato il telefono al mio computer (avevo pensato fosse andato qualcosa storto nell'installazione precedente ma nulla).

    Per questo motivo ho provato a scaricare da Browser o tramite il codice a barre o tramite l'android market le applicazioni , ma ad esempio appena provo a scaricare qualcosa da quest'ultimo mi dice che "Android Market non trovato", mentre per quanto riguarda il codice a barre, rimanda comunque all'Android Market, quindi mi dice esattamente la stessa cosa ("Android Market Non Trovato") nonostante sia connesso regolarmente o con Wi-Fi o con rete 3G.

    In poche parole riesco a scaricare applicazioni solo dai siti ufficiali che mettono a disposizione un download (Meebo ad esempio).

    Aspetto vostre notizie, grazie per il supporto. :)

    Scusate se ho scritto male ma sto andando un po' di corsa, se non avete capito qualcosa non appena ho un attimo di tempo riscrivo meglio ;) .

    Cordialmente!
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non c'é il market? o_O Se non c'é l'app market non puoi scaricare niente (ovvio.).
    Il firmware l'hai aggiornato tu? A quale?
     
  3. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono sempre market alternativi (es. SlideMe) anche se mi pare strano che non ci sia il market... oO Pure io tengo un Xperia X10 Mini Pro e a me il market sta ._. l'unica cosa che mi viene in mente è un reset...
     
  4. Simone Zaccariello

    Simone Zaccariello Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Questo signore che me l'ha venduto di persona da Ebay, l'ha comprato a Dubai, ho fattura e scatola de''Xperia. Il telefono è a tutti gli effetti il 10 Mini Pro, non so perchè da alcune parti e sul telefono stesso però il telefono si chiami U20i (che comunque facendo una ricerca su internet sembrerebbe che sia un nome alternativo dell'Xperia X10 Mini Pro).

    Fatto sta comunque che appena acceso il telefono ho subito notato che tra le opzioni non c'era il Market. Per questo ho provato a reinstallare il Firmware del telefono tramite il programma Sony Ericsson (nonostante mi dicesse che la versione del mio firmware fosse l'ultima, ho reinstallato il Fw, ma niente, nessuna traccia del Market.)

    Cosa ne pensate? Datemi una mano per favore :)
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ma le app tipo Gmail, Maps ci sono?
     
  6. Simone Zaccariello

    Simone Zaccariello Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si, ci sono tutte! Manca solo il Market e non capisco perchè...

    Fammi sapere :)
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Sinceramente non so cosa dirti o_O é strano che manchi solo il market. Non so proprio cosa pensare
     
  8. Simone Zaccariello

    Simone Zaccariello Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il problema si pone anche quando provo a scaricare applicazioni da QR Code che reindirizzano al Market, infatti o mi dice che il Market non è stato trovato oppure è come se il Market non conceda i permesse per scaricare l'applicazione. Fatto sta che da telefono io non riesco nemmeno da browser a scaricare le applicazioni da Market...

    Fatemi sapere!

    PS: Al limite come posso fare un reset completo del telefono? (ho già provato a reinstallare il sistema senza successo) Pensate che con un futuro aggiornamento alla 2.1 la situazione potrebbe sbloccarsi?

    Aspetto vostre notizie, siete stati gentilissimi!
     
  9. Simone Zaccariello

    Simone Zaccariello Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare il Reset di Fabbrica del telefono. Nulla da fare, l'Android Market non compare :( .

    Ho provato ad installare un'applicazione tramite QR Code ma il telefono mi dice che non sono autorizzato ad accedere a (link market programma), ovvero non sono autorizzato ad accedere al Market.

    :( Datemi una mano per favore :(

    Vi ringrazio!
     
  10. xmax

    xmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Almeno ti funziona, io l'ho preso da un mese e poco più circa al media w perchè il mio nokia iniziava ad andare male...(dopo 1 anno di onorato servizio e botte), dopo una settimana ha iniziato a resettarsi quando vuole, specialmente quando lo accendo, tempo che arriva alla home e si riavvia anche 9-10 volte di fila. Non so più cosa fargli, l'ho resettato già 3 volte, di certo non prenderò mai piu s.e. , gli ho scritto hanno solo saputo dire che è strano!! ma và??? davvero??? pensavo fosse normale!! Riceve sms solo se gli va , li invia solo quando gli pare, provato con diverse sim sempre uguale. Provo a darlo indietro per uno spazzolone da bagno......
     
  11. lucasub

    lucasub Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Anch'io ho lo stesso problema con il cellulare F22 preso direttamente in cina con android 2.1. L'applicazione Market non è installata e quindi non è possibile installare le applicazioni dal Market.
    C'è qualcuno che sa come installarla?

    Grazie infinite.

    Luca