Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con corby GT-I5500

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da kiktus92, 18 Dic 2010.

  1. kiktus92

    kiktus92 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho acquistato da poco un corby GT-I5500, premesso che non sono ferrato sull'argomento telefonia, volevo sapere se è possibile che una delle applicazioni messe a disposizione mi abbia prosciugato il credito, dato che, dopo aver smanettato un po col cellulare mi sono accorto che il credito da 10 euro era sceso a 0 e non avendo nessuna offerta attiva con il mio operatore (wind) non capisco come il credito possa essersi esaurito. Inoltre durante lo "smanettamento" utilizzavo una connessione wifi ( ero connesso alla rete di casa)...so che è una domanda un po stupida ma non vorrei che alla prossima ricarica della SIM mi trovo nella stessa situazione.....Grazie
     
  2. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Hai regalato 10€ alla Wind !

    Avere uno Smartphone senza flat dati è come avere in garage una Ferrari senza benzina.
    Ti consiglio di attivarti una flat dati subito o in contemporanea alla ricarica che ti consiglio di fare in un centro wind affinchè la flat dati sia attiva da subito e non ti consumi ulteriore credito.
    Se non hai bisogno di una Flat Dati allora comprati un cellulare normale, che per telefonate ed sms và meglio e la batteria dura molto di più.
     
  3. kiktus92

    kiktus92 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non credo di aver capito.....se per flat dati intendi la tariffa mensile fissa, io quella ce l'ho già quindi, connettendomi alla rete di casa con lo smartphone non dovrei pagare costi aggiuntivi no?.....se non è così ammetto di essere uno STOLTO :pazzo: ma mi sembra strano che con uno smartphone che ha la possibilità di connettersi wifi non ci si possa connettere alla rete di casa (a tariffa mensile) senza pagare....Grazie
     
  4. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Non hai le idee chiare sulla materia e quindi cercherò di spiegarmi meglio.
    Quando sei fuori casa, per poter navigare su internet devi pagare al tuo gestore telefonico del cellulare una Flat dati internet ( per Vodafone = Mobile Internet; per Wind = InternetNoStop; per Tim TimXSmartphone ).
    Diversamente, se non hai questa flat dati, il gestore ti applicherà una tariffa a Kb trasferiti ogni volta che il tuo cellulare cercherà di accedere alla rete internet.

    Guando sei a casa, non ha senso navigare dal cellulare sfruttando la propria rete Wireless. Ha un senso solo se devi installare applicazioni o aggiornarne, per evitare di consumare traffico dati cellulare inutilmente.

    Per tutte le altre navigazioni da casa, esistono i PC/Mac.
     
  5. kiktus92

    kiktus92 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    OK....grazie per i chiarimenti!
     
  6. Izon

    Izon Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Scrivo qui perchè mi trovo nello stesso problema, con la differenza che io con il telefono non faccio assolutamente nulla... :(
    Il telefono nuovo di fabbrica, appena acceso, ciucia soldi senza che io lo utilizzi.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi di quale applicazione potrebbe trattarsi e come disattivarla prima di trovarmi nuovamente senza soldi?? :)
    Grazie in anticipo!! :)

    P.S. Preciso che mi prosciuga il credito perchè avendo appena comprato il telefono non ho ancora abilitato un offerta con flat dati.
     
  7. patraba

    patraba Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non sono delle applicazioni in particolare, tutti gli smartphone sono perennemente connessi ad internet, è una loro prerogativa... volevo puntualizzare che un'offerta Wind la puoi attivare da cell o da call center o da negozio..sempre il tempo tecnico ci vuole cioè 24 ore, ma in linea di massima in due ore ce la facciamo... ihih non so se mi spiego ehm...del mestiere io...rispondo io quando chiamate il gestore ventoso... ;)
     
  8. salvinter

    salvinter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve,io ho comprato anche questo tel,sono completamente ignorante in materia,il mio gestore è wind.in questi giorni mi viene scalato il credito di 2 euro può essere che è la tariffa che pago di quando accedo ad internet?anche per sbaglio.grazie in anticipo per un aiuto
     
  9. patraba

    patraba Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    É la tariffa base per la connessione ad internet,nel momento in cui paghi i 2euro puoi utilizzare internet sul tuo cellulare fino alla mezzanotte del giorno in cui paghi senza costi aggiuntivi. Consiglio o la disattivazione del traffico dati dal tuo cellulare o un'opzione a pagamento per la connessione :)