Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. spagnolo80

    spagnolo80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ho risolto...cambiando il cavetto con uno..oddio..non riesco a scriverlo..NOKIA!!!
    Questione di cavo! Connesso come memoria di massa andava... MAH!
    Per ora grazie delle tue risposte.
     
  2. pacacifa

    pacacifa Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ho seguito alla lettere il tutto qui sopra.
    Risultato????
    TUTTO OKKKKKK !!!!!!!!!
    Grazie
     
  3. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Genn volevo chiederti una cosa! Io ora ho il teledono in brick con la combo di tasti non funzionante...ma anche se acquistassi la dongle....con le resistenze per forzargli la dl mode...avrei qualche risultato o no?
     
  4. sallar

    sallar Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Chiedo scusa ma come si disabilita il lagfix, avendo fatto la procedura del primo kernel?

    Grazie!
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Rispondo a tutti e due:
    - @sallar: vai nel menù da dove hai abilitato il lagfix, la prima vove dovrebbe essere "disable lagfix"
    @obit8: prima di tutto il mio nick è "Genn" e non con la J (fa molto froyo con la j). Se prendi il dongle vai in dl e puoi riflashare quello che vuoi, firmware o kernel che sia. Ma non ti conviene fartelo scusa? Se ne parlava anche in questo thread.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. sallar

    sallar Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Grazie genn ho fatto tutto ed è andato buon fine!
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo


    Ciao genn, un sabato di follia, e ho eseguito questa tua guida; come sai ho di nuovo la JP5, con root e oclf; ho fatto undolagfix e seguito la guida, lasciando il root.. tutto è andato a buon fine;
    Domande:
    1) adesso c'è la famosa Ext 4 e non Ext2? quindi il cell non dovrebbe aver bisogno di continui spegnimenti per il riempimento della stessa?
    2) mi sembra chiaro che adesso posso disinstallare oclf dalle app?
    3) per ultimo, in caso di nuovi aggiornamenti? bisognerà a ritroso togliere il lag entrando in recovery mod? il kernel modificato secondo te non darà problemi?
    cmq segnalo che dopo ho provato a collegarlo al pc e kies me lo vede ( non ho provato a fare nulla, quindi non so se funziona anche);
    un saluto e grazie come sempre
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    1)si adesso è in ext4 ma non è per quello che hai più bisogno di riavviare, è perchè non hai più una singola partizione da tot mb ma hai tutto in ext 4.
    2)ovviamente si, adesso puoi anche cancellare l'app.
    3) se devi installare una nuoca versione devi togliere il lf dal menù in recovery comunque anche se domani ne uscisse una nuova non ci sarebbero sti grandi miglioramenti quindi puoi stare tranquillo (io per esempio ho una versione più vecchia ancora installata).
    Comunque con questo kernel adesso puoi fare anche il nandroid backup, come parlavamo l'altro giorno. Se faccio ora domani ti spiego come fare ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ok, grazie, cmq adesso lo vedo piu' fluido, anche se le varie prove poi le faccio sul campo, durante l'utilizzo ( non nego mi piacerebbe un settore cellulare più reattivo, ma adesso è accettabile) considerato le molte app. presenti sul cell (circa 90 )

    Spesso ripenso a quel tentativo non andato a buon fine con la JPU, chissà perchè?
    per tornare al nandroid backup, ma se lo faccio con questa JP5 con questo kernel, sarà utilizzabile secondo te al prox aggiornamento diciamo di gingerbread?
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Come ti ho già spiegato viene fatta una copia del cellulare (hai mai usato ghost su pc? Fa la stessa cosa) quindi non puoi usarlo per ripristinare i dati da una rom ad un'altra, per quello devi usare titanium

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]


    Sì me lo hai detto (mai fatto ghost, uso backup di windows e mai avuto bisogno di usali) cercavo solo di capire il concetto di Rom; un aggiornamento da 2.1 a 2.2 a 2.3, sono considerate quindi diverse rom? credevo la diversa rom fosse passare dalla 2 alla 3
     
  12. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]


    Ma onestamente ho visto anche il tutorial...ma io di elettronica ne so meno di una mazza...e non ho neanche un saldatore!!! Ti giuro che non saprei da dove cominciare....qualcuno di voi riderà!
     
  13. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    genn mi rispondi per cortesia alla conversazione che stavamo facendo prima ? comunque a me froyo tramite kies mi dice che il telefono è gia aggiornato invece è alla versione 2.1 ti do i miei dati( ti ricordo che il mio telefono è import) ,ora ti do tutti i dati: versione firmware 2.1-update 1 versione banda base i9000xxjm1 versione kernel 2.6.29 root@SE-S603 #2 numero build eclair.xwjm2 grazie mille
     
  14. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao a tutti ;)

    Vorrei eseguire la guida per incrementare le prestazione del mio Galaxy s ma la voglia di farlo è pari alla paura, quindi sono nella fase antipatica di "stanby"....
    Certo che il telefono a volte sembra un PC con windows 95 e a volte sembra un telefono moderno, mah....

    Comunque, premesso che ho froyo 2.2 originale (RSJP5) nel caso mi decidessi a vincere questa paura, volevo chiedere:

    1) seguendo la guida ultima, quella del SpeedMod K10K 500Hz, non c'è bisogno di utilizzare z4root.1.3.0.apk oppure si?
    2) qualora qualcosa andasse storto, come posso recuperare il telefono? (i 3 tasti funzionano)

    provo a illustrare la procedura che seguirei, prima di fare casini :gulp:

    1) Scaricate l'archivio e scompattatelo, vi ritroverete con il file "z4root.1.3.0.apk".
    - Copiatelo nel telefono nella sdcard interna (o esterna, non ha importanza dove lo mettete, basta che dopo sappiate dov'è).
    - Adesso con "Astro" o un altro file manager andate dove avete messo il file ".apk" e cliccatelo (se vi chiede con cosa esegire scegliete "Gestore pacchetti") e premete il bottone "Installa".
    - Dopo l'installazione chiudete il file manager e andate ad aprire l'app appena installata.
    - Cliccate il bottone "Permanent root" e attendete la fine delle operazioni.
    - Dopo il riavvio avrete i permessi di root attivi sul vostro telefono!

    2) - Aprite ODIN e fate riconoscere il telefono;
    - Spuntate nella sezione option le voci "F. Rset Time" e "Auto-Reboot",NO "Re- Partion";
    - Caricate il file pit512 come PIT su ODIN;
    - Caricate il file .tar estratto dal pacchetto del kernel K10 (che avete scaricato prima) come PDA su ODIN, NON CARICATE il file zip.
    - Date "START" e dopo pochi secondi, se tutto è andato a buon fine, avrete il nuovo kernel.

    3) Andate in Recovery Mode;
    - Andate in "Advanced SpeedMod ULK Features";
    - Andate in "LAGFIX options";
    - Selezionate ed applicate "Ext4 ALL (a=e4)";
    - Abilitate i tweaks tornando indietro ed entrando nel menù "TWEAK options";
    - Andate alla prima schermata di recovery e date "reboot system now".
    - Quando il telefono si riavvia e vi uscirà la schermata di recovery sciegliete "YES, with backup and restore".

    4) - Andate in Recovery Mode;
    - Andate in "Advanced SpeedMod ULK Features";
    - Selezionate "ROOT/Install Superuser";
    - Selezionate "Simple: install busybox+su", comfermate l'operazione.*1
    - Andate in "LAGFIX options";
    - Selezionate ed applicate "Ext4 ALL (a=e4)";

    E' corretto?

    Ricapitolando, per fare ciò ho bisogno di:

    1)z4root.1.3.0.apk
    2)SpeedMod K10K 500Hz
    3)s1_odin_20100512.rar (PIT FILE)
    4)Odin3_v1.0.rar

    Ho sbagliato qualcosa?

    Grazie 1000 ;)
     
  15. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao ragazzi......
    Ho anche io il problema di obit8.....
    la combo dei tasti non mi funziona.....

    Ho letto le ultime 5 pagine e nono sono riuscito a capire se obit8 ha trovato la soluzione per attivarli o no.... mi sembrava di leggere aramaico antico.... oO

    Praticamente senza quella combinazione funzionante cambiare rom o fare modifiche diventa come giocare alla roulette russa? ???
     
  16. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao ranf, no purtroppo non ho risolto. Stavo applicando un metodo trovato su XDA per risolvere il problema dei tre tasti ma non è andato a buon fine.
    Per il momento, l'unico metodo sicuro, è costruirsi o acquistare il dongle microusb con la resistenza, cosa che io non so costruirmi!

    Domani, molto probabilmente, porterò il telefono in assistenza e, a questo punto, non proverò più nulla fin dopo il capodanno, non voglio passarmi le feste a rodermi il fegato.
    Se riesci a costruirti sto benedetto aggeggio, fammelo sapere che piuttosto lo pago a te!
     
  17. ranf

    ranf Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    sinceramente sei nelle mani sbagliate.....
    io e l'elettronica siamo 2 pianeti distinti.....

    ma con questo coso con la resistenza si simula la combinazione dei 3 tasti?
     
  18. obit8

    obit8 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Si...praticamente si! Ci sono anche i video su youtube...
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Hai fatto tutto giusto ;)
    Per il root è a tua discrezione, puoi usare z4root e allora te lo devi scaricare oppure puoi tranquillamente usare il root da recovery, il risultato è lo stesso.


    TapaTalk @ GT I9000
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Vai tranquillo, io ero a digiuno di tutto, l'ho fatto 3 giorni fa e il cell adesso mi va bene così com'è, "quasi perfeto" :geek: