Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

WhatsApp app non rimane chiusa a schermo bloccato

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da musicaldoc, 8 Set 2017.

  1. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno mi sa dire perché se inserisco wapp tra le app da chiudere dopo attivazione del blocco schermo, rimane chiusa senza aggiornamenti solo fino alla prima apertura e poi rimane attiva aggiornando i messaggi anche se si blocca nuovamente lo schermo?

    Per disattivarla bisogna ritornare nuovamente alla pagina "Pulizia schermata di blocco" e fare on off sul pulsante di wapp o su quello di tutte.

    Non c'è verso di tenerla "calma" senza che continui a consumare...

    Come vedete dallo screen shot oltretutto è l'unica app che ha quel messaggio in rosso, ma non è veritiero per quanto vi ho descritto sopra... Screenshot_20170908-105355.png
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cerchiamo di scrivere in corretto italiano, le abbreviazioni stile sms o linguaggio da chat non sono ammesse da Regolamento (art 13).
    Per quanto riguarda il problema da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria > App protette e lascia sbloccate solo quelle che ti interessano.
    Poi da Impostazioni > App > Nome Applicazione scelta > Notifiche e controlla che siano attive le voci
     
  3. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, scusa ma non comprendo la tua risposta sul mio italiano non corretto e l'uso di abbreviazioni stile chat che avrei usato, se ho sbagliato chiedo scusa, ma se mi segnali gli errori te ne sarei grato.

    Riguarda forse l'uso di wapp invece di WhatsApp?

    Per quel che riguarda le impostazioni purtroppo non comprendo le tue istruzioni. Io ho Nougat b380 e né il sottomenu impostazioni avanzate del menu principale, né il sottomenu impostazioni della voce batteria, contengono una voce App protette.

    Le notifiche sono comunque attive nella pagina riguardante WhatsApp nel menu Applicazioni, ma non è quello il problema, le notifiche mi stanno benissimo, voglio solo che WhatsApp rimanga chiusa per non consumare batteria quando si blocca lo schermo, sempre, non solo al primo blocco dopo attivazione di tale funzione nella pagina "Pulizia schermata di blocco" costringendomi a deselezionare e riselezionare nuovamente il pulsante di WhatsApp (oppure quello coinvolgente le applicazioni in toto) per chiuderla nuovamente.

    Perché WhatsApp sfugge a questo controllo del sistema dopo la sua riattivazione e perché è l'unica ad avere quella nota in rosso che leggi sullo screen-shot della pagina di controllo che ti ho allegato nel mio primo messaggio?

    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a disabilitare il promemoria di consumo intenso come indicato in questo post e controllare se risolvi
     
  5. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    È già così da mesi, ora provo a chiudere tutto, ottimizzare, metterlo in batteria ultra e poi vediamo domattina, grazie per ora. Screenshot_20170909-020712.png
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai per caso installato qualche app che pulisce, mantiene il sistema protetto ecc ecc ?
    In alcune circostanze alcuni hanno risolto effettuando un wipe data/factory reset dopo l'aggiornamento a Nougat.
     
  7. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    mah, no, niente di nuovo installato da quando ha cominciato a fare così, l'unica cosa cambiata è che sono in un'altra città, ma come vedi stanotte, tutto staccato, ottimizzato, app chiuse, modalità aereo e batteria ultra, schermo sempre spento, eppure è passato da 30 a 22% in 8 ore.

    Mi sembra assurdo e misterioso.

    Quello che ho cambiato è che ho cominciato qualche settimana fa a ricaricare parzialmente e, soprattutto, interrompendo tra 80 e 90 perché mi è venuta la paturnia di non forzare a 100% la carica.
    Ho letto però che il sistema ricrea il file batterystats.bin solo al raggiungimento della carica completa, non vorrei aver starato in qualche modo la gestione della batteria.
    Uso il caricatore originale apple di un iphone, 5V 1A

    Un factory reset adesso mi farebbe impazzire, ho 3000 e più foto sulla sd e una marea di app belle organizzate in cartelle.

    Pulizie varie di cache le faccio comunque ogni tanto con la funzione "pulizia"
    Screenshot_20170909-100200.png Screenshot_20170909-101328.png Screenshot_20170909-103754.png
     
    Ultima modifica: 9 Set 2017
  8. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Musicaldoc, ho lo stesso tuo problema. Infatti ieri sono andato a lavorare e ho lasciato il mio P10 in modalità aereo con ancora il 19% di carica e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che era spento. Ricaricato, stanotte ho messo modalità ultra e modalità aereo per essere più sicuro, nessuna applicazione in background eppure mi è scesa la batteria del 12%

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0