Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comportamento batteria che non capisco

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da musicaldoc, 8 Set 2017.

  1. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho da 6 mesi un Honor 8 64gb senza root, sono fermo alla b380 perché ho letto che qualcuno lamenta problemi alla batteria con la b389.

    Sono mesi che non installo o aggiorno app a parte chrome e google maps.

    Uso poco i dati e fino a poco fa usando anche la funzione Batteria Ultra ricaricavo circa ogni 2-3 giorni.

    Ho sempre usato un caricatore originale iphone 5V 1A perché le cariche veloci non mi piacciono e cmq in un'oretta raggiungo il 65% di carica da 20% e la batteria non scalda durante la ricarica (metto i dati off).

    Sono 10 giorni che vado a dormire togliendo i dati, mettendo batteria ultra mode e mi ritrovo al mattino da un 35-40% della sera a circa 15% al risveglio.

    Cosa lo sta facendo consumare per voi?

    Vi allego screen shot delle statistiche Screenshot_20170908-105059.png Screenshot_20170908-105158.png Screenshot_20170908-105240.png Screenshot_20170908-105258.png Screenshot_20170908-105355.png
     
  2. gigigeek

    gigigeek Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Nelle impostazioni puoi vedere quale app consuma. Nel caso sia l'app sistema Android, salva tutti i dati (non da backup), e fai un reset da recovery mode (accendi il disoositivo con tasto accensione e volume più, alla vibrazione rilascua il tasto accensione).

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Sì ma a vedere le statistiche non mi sembra di osservare qualcosa tra sistema o app che spieghi un calo così vistoso della batteria in poche ore, tenendo conto che di notte lo lascio in stand by con il modo batteria ultra addirittura attivato.

    Dalla carica completa, che comunque di solito arresto tra 85 e 90%, invece non mi sembra di osservare cali vistosi ed eccessivi rispetto ai mesi scorsi.
     
  4. gigigeek

    gigigeek Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Azzera le statistiche, se domani ricapita saprai esattamente che apo causa il problema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma come si azzerano le statistiche? Non trovo nessuna opzione per farlo nelle impostazioni.
     
  6. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Continuo qui la discussione che stavamo facendo sul consumo anomalo in standby e che abbiamo iniziato andando OT (a causa mia) sul thread su Wathsapp app.

    Eh Roma69, a questo punto è un bel mistero, contando il fatto che sono due terminali diversi ma dello stesso produttore e che non ho aggiornato niente.

    Nessuno mi toglierà mai dalla testa l'idea che questi dispositivi fanno autonomamente aggiornamenti in background... ho per esempio un iPad2 fermo a iOS 7 perché so che diventerebbe inutilizzabile portandolo al 9, è da un anno che non installo niente eppure di colpo ad un certo punto è diventato lentissimo. Non c'è ripristino che riesca a riportarlo ad una efficienza decente... fanno in modo che uno sia costretto a cambiarlo? mah....

    Torniamo all'Honor 8, ho recuperato un caricatore originale Honor 8 da un mio amico e l'ho caricato al 100% dal 3%.... carica completa in 2 ore, ma la batteria scalda un botto con questo caricatore, quando uso quello Apple da 5V 1A scalda pochissimo e in tre ore carico da 15-20% a 100%. Non mi sembra poi questa grande differenza che giustifichi la cottura degli elementi al litio.
    Io comunque lo appoggio sempre su una superficie di metallo per far dissipare meglio il calore durante la ricarica... ora era su un pentolino :-D
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ovvio che con la ricarica rapida scaldi, tutti i terminali che supportano la ricarica ricarica scaldano. Non bisogna preoccuparsi, non si cuoce nulla di nulla e non grava così tanto. Nella prima parte della carica scalda perché comunque viene ricaricata con i valori più alti fino a un buon 50/60%, poi dal 60 all'80 vengono usati dei valori intermedi e dall'80 al 100 i valori minimi. Mentre il caricatore da 5V 1A che usi ovviamente non supporta la ricarica rapida, non fa scaldare il telefono per quel lasso di ricarica che ti ho accennato qui sopra, e ovviamente non è un caricatore che supporta la ricarica rapida.
     
  8. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Sì certo sono d'accordo, ma visto che se non li perdo i telefoni li tengo circa 4 anni, non potendo sostituire la batteria preferisco stressarla il meno possibile.

    Comunque il comportamento del telefono a percentuali basse, come descritto anche da Roma69, è strano.
    Ora per esempio l'ho lasciato tre quarti d'ora chiuso completamente e offline a fine carica e, come puoi vedere da cpuspy che ho installato stamattina per vederci chiaro, è stato in deepsleep praticamente completo.

    Boh...

    Screenshot_20170909-164647.png
     
  9. zedda91

    zedda91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, spero di non infrangere alcun regolamento, seguo anche io la discussione e spero che prima o poi si trovi una soluzione anche se é ferma a settembre 2017...

    Quando uso un cavetto molto sottile per ricaricare l'honor 8 la notte, lo ritrovo spento che prova a riaccendersi tutta la notte... A volte succede e a volte no... Ieri notte l'ho collegato al 43% (avevo usato un power bank durante il giorno) l'ho attaccato con il cavetto, e l'ho ritrovato sta mattina all'1%...
    Invece di ricaricare sembra che faciliti la scarica... Anche perche un telefono di notte é difficile che riesca a buttare a terra il 43% della batteria, figurarsi il 43% e nel frattempo avere anche il caricatore collegato... Il caricatore é l'originale di un honor 6...

    Ho impostato la chiusura di tutte le app a schermo spento, e non noto alcuna app energivora durante queste scariche...
    Nemmeno i giochi consumano cosi velocemente... E io non gioco praticente mai... Uso molto chrome per leggere...

    Le mie ipotesi sono chrome che non si spegne completamente, oppure il precedente proprietario non ha fatto un hard reset dopo l'aggiornamento a nougat...

    Se anche l'utente qui sopra non ha fatto l'HR allora abbiamo trovato il problema...
     
  10. zedda91

    zedda91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    forse ho risolto... chrome aveva la sincronizzazione attivata...
    ho fatto 36 ore filate con 3 ore e 40 di schermo... e 16% di batteria... per un cellulare di seconda mano non è malvagio...
    per il problema del cavetto forse è l'adattatore da micro-usb a usb-c, se lo uso con la scritta rivolta verso schermo da problemi. se la scritta dell'adattatore sta verso la batteria ricarica senza alcun problema....