Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [TUTORIAL] Huawei P9 Lite VNS-L21/L31: Guida ai permessi di root

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 7 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo, anche perchè nella guida ufficiale (linkata appositamente da me in una delle procedure) c'è scritto che i kernel sono due: uno se usi MagiskSU e l'altro se utilizzi SuperSU.
    Io ti consiglio di effettuare l'unroot, il flash della stock recovery e il downgrade e poi riaggiornare.
     
  2. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la celere risposta ma credo di non aver ben chiara la procedura:

    1) Con il primo link vado sulla pagina per il download di SDK Platform-Tools ma non trovo la guida per togliere il root.

    2) Ho estratto il file UPDATE.APP e seguirò questa guida per estrarre la recovery stock che poi andrò ad installare con fastboot.

    3) Per il downgrade? Devo scaricare il firmware dal sito di Huawei?

    Grazie in anticipo per il supporto.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho sistemato i link.

    1) L'unroot lo effettui con UnSU.zip installandolo da twrp

    2) La recovery stock la ripristini seguendo la guida Huawei Update Extractor

    3) Il downgrade lo effettui seguendo la guida del Forum. L'aggiornamento verrà in ti verrà chiesto dopo aver ripristinato Marshmallow
     
    A =Jack= piace questo elemento.
  4. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 grazie mille per il supporto! Sono riuscito a tornare alla EMUI 4.1.1 e il telefono ha ripreso a funzionare correttamente ... per il momento mi dice che non ci sono aggiornamenti ... spero arrivino presto!

    Installando il firmware originale ho ripristinato anche il blocco del bootloader?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Effettua un wipe data factory reset da recovery stock e prova a cercare l'aggiornamentoi dall'app HiCare

    Collegalo in fastboot mode (tasto Volume Giù e collegamento al pc tramite cavetto usb)
    Se Phone e Locked verde vuol dire che ti ha ribloccato il dispositivo.
     
  6. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho collegato in fastboot mode e risulta PHONE Unlocked e FRP Unlock questa situazione potrebbe influenzare il download degli aggiornamenti?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, ciò che influenza la non riuscita dell'installazione del firmware è il root o la mancanza della recovery stock
     
    A =Jack= piace questo elemento.
  8. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come suggerito ma dopo otre 15 ore di attività non rileva aggiornamenti.
    Ho fatto la ricerca sia con HiCare che con Updater.
    Il telefono è correttamente connesso alla rete Wi-Fi.
    Ci sono altre vie?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai effettuato le operazioni nella maniera corretta e cioè installando anche il firmware corretto dopo il rollback è strano questo.
    Prova con l'applicazione Firmware Finder.
     
    A =Jack= piace questo elemento.
  10. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Con la APP Frimware Finder ho messo in download la VNS-L21C432B380 FULLOTA-MF 2017.04.18 da 1,587 Gb. Al termine dovrò seguire la procedura con la cartella dload o l'aggiornamento parte in automatico?

    Scusa, come non detto, sono riuscito a trovare l'aggiornamento con la modifica dei DNS.
    Attendo che vada a buon fine e ti faccio sapere.
     
    Ultima modifica: 13 Set 2017
  11. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75, purtroppo l'aggiornamento non va a buon fine.
    Ho provato anche con la B370 ma nulla da fare.
     
    Ultima modifica: 13 Set 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con la B360 o B361 se hai un single sim
     
  13. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente! Mi mi sono accorto che c'erano diverse versioni di B370 alla fine ha funzionato la B370-MF-PV.
     
  14. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Pensavo fosse tutto a posto ed invece c'è ancora da fare... praticamente adesso mi ritrovo a non riuscire ad installare la recovery modificata. Mi viene fuori FAILED (remote: command not allowed). Eppure il bootloader risulta sbloccato e l'FRP attivo.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    "Command not allowed" comando non consentito.
    Controlla dal comando fastboot che effettivamente il bootloader risulti sbloccato

    fastboot oem get-bootinfo

    Controlla da Opzioni Sviluppatore che la voce Sblocco Costruttore sia attiva.
    Se hai impostato fingerprint (tasto impronta), patternt lock (segno di sblocco o codice di sblocco) e phone finder (trova il mio telefono) rimuovili e riprova.
    In aternativa prova ad effettuare nuovamente la procedura di sblocco bootloader
     
    A =Jack= piace questo elemento.
  16. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Infatti anche se da fastboot mode e da bootinfo il bootloader risultava sbloccato facendo nuovamente la procedura il bootloader si è sbloccato davvero ed è tornata la schermata di warning all'accensione. Ovviamente dopo l'unlock mi è partito per l'ennesima volta il factory reset. Dopo il ripristino dovrei riuscire con l'installazione della recovery modificata e del SuperSU... incrociamo le dita! :)
     
  17. =Jack=

    =Jack= Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75, onde evitare nuovi danni e dal momento che ho appena finito di riconfigurare tutto il telefono... va bene se utilizzo la Procedura n. 3 presente in questa guida per il mio L21 dual SIM?
    In caso di backup con TWRP quali sono le voci da spuntare per il restore dati e app? Avevo esperienza con altri telefoni e le voci erano molte meno...
    Volevo sapere anche se in caso di relock del bootloader parte in automatico il factory reset come nella procedura di lock... così mi preparo. Grazie!
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si va bene.
    Ogni volta che bloccherai o sbloccherai il dispositivo te lo chiederà e farà il reset.
    Ricordatevi che un backup (almeno saltuariamente) va fatto
     
  19. Roxainer

    Roxainer Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Una volta effettuato il root, esiste un modo per aggiornare il sistema con gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Huawei senza perdere dati, TWRP o root? Via OTA a causa della TWRP non è possibile giusto? Perché ho provato con l'Update classico dalle impostazioni ma parte la TWRP e non va a buon fine.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No. Con root e/o TWRP non installi nulla