Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto per galaxy s differenze di software aiuto per cortesia

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da m.manzoni5, 18 Dic 2010.

  1. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    dopo accertamenti ho scoperto che il mio galaxy s è importato dalla ungheria con garanzia europea....mi sapete dire se ci sono differenze nel software dei cellulari importati e quali?potrei avere problemi nell'istallare applicazioni o fare aggiornamenti? grazie in quanto l'ho acquistato su e-bay e il venditore non mi ha detto che era importato anche se lo scontrino era di un grande negozio italiano..grazie mille
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non ci dovrebbero essere differenze. Nel caso avessi problemi puoi sempre reinstallare FroYo originale ita comunque.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Anche perchè con la politica samsung con i cellulari a garanzia europea, fai prima da te.. l'ultima volta con un normale cell, per cambiare display, anche se vivo a roma, l'unico centro è milano e se lo sono tenuti 6 mesi... avevo già cambiato cell---
     
  4. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok kalabro grazie va beh ormai penso che me lo tengo non glielo rido' indietro...ma per connettersi a internet,aggiornamenti,applicazioni secondo te ci sono differenze?grazie ciao
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Internet, applicazioni e via dicendo non penso, piuttosto se manterrai il firmware ungherese, penso kies ti proporrà gli aggiornamenti con le tempistiche di quel paese (cmq europeo, forse meglio :geek: ) e magari non potrai seguire l'andazzo qui sopra con noi...cmq le parole stanno a zero.. un esempio: noi sappiamo che quando compriamo qui in italia, almeno fino a ora, abbiamo un eclair, la versione 2.1, che per noi corrisponde alla sigla JP3, tu cosa hai sopra? sucessivamente dopo che lo compri, metti kies, il software originale samsung sul pc (lo scarichi dl sito samsung ( mi sembra l'ultima versione sia il 10003 ) , e questo in italia ci propone subito l'aggiornamento a froyo 2.2, la versione si chiama JP5.. ecco se tu verrai a chiederci io ho questa, e mi propone quest'altra, sarà piu' difficile per un italiano indicarti le cose, anche se magari sui diversi forum qualcuno saprà qualcosa...ecco tutto qua... prendici un po' di dimestichezza e cmq magari al posto tuo (con il senno di ora, dopo piu' di 1 mese di smanettamenti) io al posto tuo metterei direttamente la versione italiana e proverei a vedere se kies la riconosce e procederei poi con quella ( non so a livello di garanzia cosa succeda, ma sai cosa penso della garanzia ). Spero di esserti stato di aiuto
     
  6. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille che mi stai aiutando, io ho come versione firmware 2.1-update 1 numero build:ECLAIR.XWJM2 comunque il ragazzo che l'ha venduto mi ha detto che appena acceso quando l'ha comprato il software era in lingua italiana...quindi lo avrei gia' secondo te in lingua italiana il software.? poi ti volevo chiedere che connettendo il cellulare tramite usb a kies mi dice che il mio aggiornamento di firmware è il piu' recente,mentre te dici che collegando direttamente a kies ti dovrebbe dare gia' l'aggiornamento a froyo? grazie per l'aiuto anche perchè non sono eccessivamente esperto
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Direi che hai la versione italiana, e sì ormai dovrebbe proporti l'aggiornamento a froyo.questo problema noi lo abbiamo vissuto i primi di novembre, quando l'aggiornamento era appena stato rilascito..non so, kies è strano, magari riprova..
    ps: kies lo hai installato prelevandolo da internet o dal cd della confezione? xchè se ben ricordo andava aggiornato perchè riconoscesse l'aggiornamento.... controlla questa cose
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se usi la mia guida per installarlo con odin risolvi tutti i tuoi problemi ed il tuo telefono "diventerà italiano".

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    quoto, le guide di Genn. sono un'ottima soluzione, e se ci sono riuscito io....puo' riuscirci chiunque ( ma ammetto che bisogna perderci un po' di tempo se non si conosce un po' la materia, e orientarsi prima sulle diverse soluzioni :)
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    W Genn! XD ihih
     
  11. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok quando avro' tempo con odin ci provero' ma quanto è difficile farlo? il ragazzo mi ha detto che il software caricato quando l'ha comprato era in lingua italiana,ieri comunque ho chiamato quel negozio e mi han detto che all'inizio non avevano il contratto con la samsung italia all'inizio e ne hanno importati alcuni per venderli e poi gli ho chiesto del software e mi fa che dovrebbe essere italiano...comunque se io ho eclair.xwjm2 e tu mi hai detto che dovrebbe essere jpm perchè pensi che sia la versione italiana?non riesco a capire la differenza tra dire che ho la versione italiana del software , visto che ho differente eclair (sono due cose diverse?) grazie mille davvero
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Le rom ufficiali italiane finora uscite, se non sbaglio, sono:
    - jf5 ecalir (2.1)
    - jm2 eclair (2.1)
    - rsjp5 froyo (2.2)
    - al momento è ufficiale europa ma lo sarà presto anche in italia xxjpx froyo (2.2.1), che sarebbe la versione ufficiale della xxjpu froyo (2.2.1).
    Per la jm2 non sono sicuro, potrei confondermi con la jm3.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Anche io adesso sono in confusione e non ricordo se prima di andare a froyo avevo la JM2 o la JM3, quindi non riesco a ricordare, ma ripensandoci bene mi sembrava la JM3, quindi non posso dirti con certezza se la tua è italiana... ma senti a me.. lascia perdere tutte ste cose.. segui la guida di genn, metti la JM5 ( originale froyo italiana) con il nuovo kernel k10, root e lagfix e avrai il cell una bomba.. poi piu' avanti ognuno di noi deve provvedere ad aggiornarlo con il solito Odin si fa prima e subito.. segui il forum e vedrai che non avrai problemi ( almeno finchè Genn ci supporterà :geek: )
     
  14. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    eh mi piacerebbe anche a me aggiornarlo come dite voi ,ma per ora non penso di essere all'altezza non mi sembra una procedura facile,,comunque se andate su trovafirmware di tutto android esce appunto il mio software e dice che ho un firmware non italiano ,ma con lingua italiana...bho ma secondo voi tramite kies con le informazioni che vi ho dato (di eclair jm2 e via dicendo) avro' mai aggiornamento o gli aggiornamenti posso scordarmeli(tramite kies,visto che è importato)?
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    E' una procedura facile, comincia a scaricarti sul pc Odin, dopo i file che servono come da guida, e vedrai che man mano capisci; cmq tornando a noi.. hai visto che il bisogno aguzza l'ingegno? :geek: hai cercato e hai trovato; tu continui a chiederci pareri (secondo voi ecc) , secondo noi, kies indipendentemente dal tipo di firmware, italiano o non, dovrebbe darteli..ti avevo suggerito di scaricarti l'ultima versione sul sito samsung e di provare, ma qui tu non dici se lo hai fatto o meno;
    Se tutti noi, anche io che ho 45 anni e mai avrei pensato di mettermi a smanettare tanto su di un cell (ma sono curioso e cmq l'ho sempre fatto con i pc) dicevo se tutti noi per avere un cell all'altezza del suo hardware ci siamo votati a procedure alternative è perchè kies troppo spesso non risponde in maniera logica, ad alcuni va, poi non va, propone o non propone aggiornamenti.. questi non è detto che vadino a buon fine, insomma un software poco preciso, per cui armati di pazienza e fai quello che puoi fare; facci sapere dopo le prove.ciao
     
  16. m.manzoni5

    m.manzoni5 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok kalabro .....comunque le ultime domande che sei stragentile a rispondere ,secondo te non mi da l'aggiornamento perchè ho un csc diverso(visto che è importato?) comunque kies l'ho skaricato sul sito samsung quindi è quello piu' recente.
    ad utilizzare odin cè una procedura che ti salva il cellulare se sbagli a fare qualcosa?non vorrei rovinare il cellulare....metti il caso piu' negativo,ovvero che non avro' mai aggiornamenti ( e restare alla versione 2.1) secondo te mi compromettera' alcune funzionalita' del cellulare (es internet,applicazioni o altro,amche se non penso ) non essendo al passo come firmware? ciao grazie mille di cuore
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ma no, Odin è piu' sicuro da utilizzare di kies, e se il tuo cell risponde alla combo dei 3 tasti per andare in download mode ( Vol. giù + home + tasto accensione ) non c'è nessun pericolo in caso di aggiornamenti andati male.. si puo' sempre rimettere tutto a posto..vai tranquillo, ne ho già fatti 3; le funzionalità di cui tu parli sono già compromesse restando con la 2.1.. cerca su you tube "aggiornamento a froyo su galaxy s " e vedi le migliorie e le nuove funzioni che sono state implementate, sono diverse e il suggerimento è di farlo

    ps: tu stai parlando con una persona che 40 giorni fa non avrebbe potuto risponderti su nulla..frequentando questo forum, leggendo e lasciandomi guidare da persone come Genn, persona molto disponibile e capace, oggi posso a mia volta ricambiare con le nozioni acquisite; ma tu devi decidere cosa vuoi fare; se non hai grandi esigenze o meglio se non sei curioso di cio' che un cell come questo con su Android ( un sistema aperto e veramente flessibile) puo' offrirti, beh' resta così.. ma il bello è di provare le diverse versioni fino a farti un'idea di come tu vuoi il tuo terminale ;
    io per esempio, ho raggiunto adesso un buon compromesso, se procedero' con ulteriori aggiornamenti o migliorie, lo faro' solo una volta sicuro di poter tornare a come sono adesso, infatti a breve procedero' al " nandroid backup" un' azione che in caso azioni future sbagliate, mi farà cmq tornare al mio cell attuale.
    guardati un paio di video su you tube e poi decidi