Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DennyTenaglia

    DennyTenaglia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4


    Si ho flashato col file .zip che mi hai dato tu ma sempre L09.
    Ora che faccio....flasho con L29? prima di iniziare la procedura che mi hai descritto?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si però controlla che da fastboot mode Phone e FRP siano Unliocked, altrimenti prova direttamente con la procedura
     
  3. DennyTenaglia

    DennyTenaglia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ok Giulio grazie, tra sta notte e domani lo faccio, anche perchè ora devo reinstallare la TWRP che ogni volta che non va a buon fine la cosa mi torna in recovery Emui...
    Spero di avere buone notizie la prossima volta che ti scrivo.....ti ringrazio
    20170914_230309-936x1664.jpg 20170914_230446-936x1664.jpg 20170914_230535-936x1664.jpg
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa anche la recovery stock alla stessa maniera del Cust, estraendo però il file recovery.img dall'UPDATE.APP contenuto in questo update.zip
    Ci servirà in quanto, senza la recovery stock, non potrai installare il firmware
     
  5. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Per il rebrand, quale firmware devo installare? Parto da VKY-L09C55B121.
    Eseguendo la procedura di rebrand ho usato VKY-L09C432B162. Il cell funziona e mi ritrovo con:

    Numero modello: VKY-L09
    Numero di serie: VKY-L09C432B162
    Versione EMUI: 5.1
    Versione Android: 7.0

    Quindi mi sembra ok. devo eseguire anche la guida update? Con gli stessi file di prima VKY-L09C432B162?
     
    Ultima modifica: 15 Set 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No sei già con l'ultima versione del firmware no brand per P10 Plus
     
  7. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto. Quindi dovrei avere la recovery già installata, il bootloader sbloccato...mi resta solo da rifare il root. Giusto?
    Grazie mille.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per sapere se il bootloader è sbloccato devi mandarlo in fastboot mode e controllare che Phone e FRP siano Unlocked, o per essere più sicuro, dovresti da prompt dei comandi digitare

    fastboot oem get-bootinfo

    Per sapere se hai la recovery stock o TWRP, da dispositivo spento, premi contemporaneamente tasto Volume Su + Power per una decina di secondi e dovresti ritrovarti in modalità recovery
     
  9. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho dovuto ripetere le procedure. Il comando che mi suggerisci via prompt cmq non mi funziona.
    In questo momento l'unico problema è che non riesco a connettermi al cell tramite HiSuite, sai come posso fare? (ho attivi debug usb e uso HDB come suggerisce il programma). Grazie
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il comando non funziona perchè il dispositivo collegato in fastboot mode non viene riconosciuto dal computer in quanto non si sta operando dalla cartella platform tools (o adb).
    Ho avuto problemi anche io con un Huawei p10 Lite, se non ricordo male, devi disabilitare il debug usg e lasciare attivo solo HDB
     
  11. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma non funziona in ogni caso...termina di connettersi quando scrive "HiSuite verrà installato per ottenere i servizi di gestione del dispositivo".
    Ho eeguito la procedura di root ed è andato bene ma se apro superuser il mio P10 Plus risulta unrooted ;)
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Al riavvio hai installato phh's SuperUser dal Play Store ?
     
  13. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    No, l'ho appena fatto...e ora?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla
     
  15. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Aperto phh's ed è bianco..superSU mi indica sempre root undetected.

    Ho risolto installando la SuperUser patchata 2.82 :) Si è così anche risolto il problema hisuite! :) Grazie mille per il supporto e la pazienza :)

    Ho appena notato che anche se ho la L09 ho Dual SIM e non legge più la SIM (prima invece lo faceva). Devo ripetere la procedura e fare update con una L29C432BXXX? Corretto? E poi rieseguire il root
     
    Ultima modifica: 16 Set 2017
  16. DennyTenaglia

    DennyTenaglia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    buogiorno Giulio, ho fatto tutta la procedura ma la voce update non riappare.
    Nel frattempo ho riprovato con HWOTA sia il firmware eu che il Tim ma la situazione è inchiodata li. Secondo te se provo a scaricare il firmware (dimmi tu quale, a me va bene pure Tim basta che il telefono si riprenda) e ad installare i 3 pacchetti tramite twrp come spiegato nell'app dici che risolvo qualcosa?
     
  17. DennyTenaglia

    DennyTenaglia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ti posto delle foto del telefono collegato al pc in twrp recovery magari noti qualcosa di strano....
    20170916_170059-1170x2080.jpg 20170916_170111-1170x2080.jpg 20170916_170129-1170x2080.jpg
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita sul dialer *#*#2846579*#*# opzione 3 e poi opzione 4 che cosa riporta il vendor e il cust
     
  19. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    @danny io ero nella tua situazione.. Dimmi una cosa ma in twrp entra il telefono? Perché non riesce a installare i file perché non è in quella modalità.. Quindi rifai il rebranding e quando arriva il momento che ti chiede di premere il tasto volume up + tasto accensione aspetta che sullo smartphone ti compaia la TWRP e poi procedi..

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. fanzai

    fanzai Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito nuovamente la procedura per via della sim non funzionante ma lo smartphone si blocca sulla schermata alla fine dell'update "Update successfull - The device will restart". Cosa faccio?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.