Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creaiamoci un nuovo tema, condiviso ;)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da yann73, 9 Dic 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto, un pacchettino piccolissimo, con iconi prese a caso, quindi solo per esercitarvi.
    scarricate il pacchetto, dentro ho creato la serie di cartelle che compongono il percorso verso la cartella giusta con le iconi da sostituire. quindi parliamo del app BubbleNotification.apk che fa funzionare il bubble di notifiche del acer UI. anche se avete un altro laucher predisposto, basta che avete come UI, l'acer UI.
    buon divertimento.

    Link al download

    riccordate di fare una copia del app originale, da tenere come backup se andasse storto ;) e modificate una copia...

    eccovi un shoot del risultato

    [​IMG]
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Bello complimenti ancora Yann.

    Da domani quando avrò tempo inizierò anche io........ dovrebbe essere abbastanza facile ci vuole solo fantasia e inventività.
    Spero di pubblicare qualcosa per sabato prossimo.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo... beh, penso che farete molto meglio di me, che l'esempio ha qualche mancanze ( mancano le iconi illuminate).
     
  4. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ma si possono includere le icone della rom MIUI?
     
  5. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    dipende quali intendi...se sono solo icone si possono benissimo usare...
    Scarichi la rom, la decomprimi e cerchi nelle varie cartelle (app, framework...) le icone che ti piacciono...e poi segui la guida...
    Se invece parli di cose più complesse, come per esempio la lockscreen che si diceva qualche pagina fa, allora no perchè non si tratta solo di grafica ma anche di programmazione...
     
  6. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    dovrei provarci. ho visto che sono postati diversi lavori, bisognerebbe fare una raccolta e una votazione no? ;)
     
  7. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    piu che altro pensavamo ad una raccolta non di temi ma di cose che si possono sostituire già rinominate e dimensionate...poi ognuno sceglie a gusti quali mettere..
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    concordo con mid...
    prima di tutto, è più valido didatticamente, cioè ogniuno impara, e capisce, anzi scoppredo nuove cose le condivide con gli altri, e cosi cresciamo tutti nella conoscenza del androide.
    secondo, permette di personalizzare a proprio gusto tutto.. cioè se si creano pacchetti completti di temi, a parte il tempo tra la pubblicazione di uno e del secondo, passano settimane, poi magari qualcosa del tema in questione piace a me ma non a tutti...
    terzo, almeno per me.. non sò come fare un pacchetto zippatto che si installa da recovery... penso ci vogliano script che eseguano tutto a dovere.
    comunque per il terzo punto, se uno di noi ne ha già fatto uno, e se sa spiegare come fare, fatte una guida semplice e dettagliata... che impariamo tutti..

    comunque per ora, sono per la condivisione dei contenuti grafici, e che ogniuno faccia da se la scelta, e lde tre righe di comando adb per personalizzare il proprio Liquid.
     
  9. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    sì, avete ragione!
     
  10. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Come da richiesta, sotto trovate il set di icone della MIUI, dovrebbero essere tutte se manca qualcosa ditemelo...

    SET ICONE MIUI
     
  11. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    grandissimo mid! nel we le scarico e le provo subito!
     
  12. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    fammi sapere se funzionano a dovere! ;-)
    Sono da sostituire allo originali nei vari apk...
     
  13. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ehi mi ci stavo mettendo, ma mi sono chiesto: una a una nelle cartelle delle app? ci sarà anche un modo per farlo da adb o direttamente nella rom prima di flasharla?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Devi seguire la guida di mid, che sta nella sezione delle guide.
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Yann ho appena pushato le tue icone BubbleNotification.apk che belle complimenti. +1
     
  16. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Certo, se lo fai prima di flashare ci metti due minuti, molto meglio (apri la rom con winrar e sostituisci i vari file nelle cartelle poi chiudi e flashi)...se hai già flashato invece devi seguire la guida, perchè non puoi pushare un file dentro un .apk ma solo dentro una cartella..
    Quindi copi le cartelle, incolli su desktop, sostituisci le icone e pushi...un po piu lungo come procedimento ma appena fai pratica diventa piuttosto automatico come procedimento...senza contare che è un procedimento che puoi applicare a qualsiasi rom...
     
  17. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Se volete altre icone in particolare postate pure, appena trovo tempo vi uppo tutto... :birra:
     
  18. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Mid come faccio a fare gli screenshoot del mio Liquid???

    Ho voluto fare una prova e ho modificato la grandezza di un icona del menù impostazioni e secondo me si vede meglio ho portato la grandezza da 48x48 a 72x72 ma si potrebbe fare 60x60 che forse è meglio.

    Che ne pensi di questa modifica??????

    Ora provo a farla a tutte le icone del menù impostazioni.

    Ciao
     
  19. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ho quasi finito il mio tema personalizzato di icone compreso il menù e il menù impostazioni con icone colorate e illuminate x Yann ;).

    Stasera aumenterò la grandezza come detto sopra a 60x60 cosi saranno più visibili e chiare almeno quelle del menù Impostazioni.
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, a tutti..
    per gliscreenshoot, devi scarricarti shoot me dal market... scuottando il liquid scatta la schermata visualizzata al momento... aspetto a vedeee l'effetto.