Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy A5 2017 in bootloop

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da DonatoSMG, 3 Set 2017.

  1. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo su questo Forum e non sapevo in quale sezione andare per questo mio problema.
    Ho un Galaxy A5 2017 e ho cercato di fare il root. Vedendo dai video, ho visto che a tutti andava bene, avendo la stessa versione, lo stesso telefono e tutto alla norma. Una volta che ho cercato di farlo, il mio telefono ha cominciato a spegnersi e ad accendersi, andando solo in Downloading Mode e su questo telefono non mi fa accedere alla Recovery per provare a fare tipo qualche reset.
    Il telefono l'unico problema che dà è quello di spegnersi appena si accende, appare solo la scritta Samsung A5 2017 e poi si spegne, ma in quell'arco di tempo riesco, appunto, ad accedere alla Downloading Mode.
    Ora non so se si tratta di qualche brick e non so nemmeno che tipo di brick è.
    Vorrei solo sapere se c'è un modo per "riportarlo in vita" in modo autonomo o portarlo per forza in qualche assistenza.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riesci ad accedere a Download mode, da Sammobile scarica il firmware per il tuo modello di dispositivo e con Odin 3.1.11 lo ripristini
     
  3. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a sapere quale firmware devo scaricare?
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    In base al tuo modello (SM-XXX) e se è brandizzato o no.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Innanzitutto devi vedere che modello di A5 possiedi dalla sigla SM-AXXX, dopo, in base al modello devi cercare il firmware nel database

    ITV = No Brand

    TIM = TIM

    OMN = Vodafone

    H3G = 3

    WIN = Wind
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, siccome alla fine io non ho comprato il mio cellulare in nessuno dei centri operatori, dovrei fare quello "No Brand"? Ho semplicemente comprato il mio cellulare in un negozio di telefonia.
    E, siccome non posso accedere al telefono, potrei scaricare qualsiasi versione o quella che riportava il mio cellulare?
    E facendo ciò, potrei risolvere il problema? In caso non si risolvesse, è il caso da portarlo obbligatoriamente in assistenza?
    Scusate per le troppe domande, ma sono qualche mese che non riesco a risolvere questo problema
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la scatola con te puoi utilizzare Smart Switch seguendo questa guida.
    Quello che ti serve sono il codice IMEI e il Serial Number

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...firmware-di-emergenza-con-smart-switch.52464/
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sisi, ho lo scatolo del telefono con me. Appena posso proverò a seguire questa guida.
    Quindi questo serve solo a fare il reset del telefono? Non vorrei che il problema peggiorasse
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Seguendo quello che ha detto @Giulio75 non peggiorerà nulla ;) Quello che ti ha suggerito di fare Giulio in pratica oltre a ripristinare il telefono reinstallare anche l'ultima versione del firmware disponibile per i tuo A5 2017 ;)
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non peggiora nulla stai tranquillo, anzi, con Smart Switch in base all'analisi che il programma fa sul numero di serie e codice modello (scusa non IMEI) ti dice esattamente il firmware (l'ultimo disponibile per esso) che va installato e proseguendo sempre nella guida ti verrà chiesto, ad un certo punto, di collegarlo in Download mode e aspettare la fine del processo. Al riavvio avrai il telefono aggiornato all'ultimo firmware. Ti anticipo che questa procedura ti cancellerà tutto
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare questa guida, ma una volta fatto tutto con Smart Switch, fa il primo caricamento fino a 100% e il secondo rimane a 0% per parecchio tempo.
    In caso di percentuale alzata, vi informo, ma l momento rimane a 0% e lo è da parecchio tempo...
    Forse devo fare la stessa cosa con qualche programma?
     
  12. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Provo a farlo con Odin o attendo Smart Switch?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo lo hai collegato in download mode quando ti è stato richiesto ?
     
  14. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sisi, altrimenti provo a scollegarlo e fare il procedimento con Odin siccome rimane sempre a 0%
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se è da tanto che è fermo a 0% io direi di scollegarlo, spegnerlo tenendo premuto i tasti Volume Giù + Power per 7 secondi, riavviarlo in download mode e ricollegarlo.
    Può darsi che non lo abbia riconosciuto.
    Se anche così non si sposta di un niente, allora prova con Odin e l'ultimo firmware per il tuo modello
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. DonatoSMG

    DonatoSMG Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a rifare tutto con Smart Switch ed è tornato tutto alla norma.
    Grazie mille per l'aiuto