Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sim card non letto

Discussion in 'P10 Plus' started by lelluzzo, Sep 21, 2017.

1. lelluzzo

lelluzzo Baby Droid

Buongiorno
    a seguito di un format sistema operativo mi sono trovato con il P10plus vuoto
    ho installato con hwota il firmware L29 con update e poi ho fatto un rebrand con L09. Purtroppo rimane l ozione "gestione doppia sim" ed il telefono sa che c e una sim ma non la legge.
    Cortesemente potreste indicarmi la strada per mettere a posto il problema????

software usato: hwota
    firmware usato: L29C432 full ota, L09C432 full ota 152

saluti

Last edited: Sep 21, 2017
  2. Giulio75

Giulio75 Guest

Dovresti provare a fare un'operazione manuale di cambio oeminfo VKY-L09C432 tramite TWRP e poi aggiornare con Firmware Finder

3. lelluzzo

lelluzzo Baby Droid

Ciao Giulio, sono Leonardo
    formatto oppure inizio da come mi trovo adesso cioe con una L09 ma in pratica è una L29
    comunque Firmware Finder non mi trova nessuna L09C432

Last edited: Sep 21, 2017
  4. Giulio75

Giulio75 Guest

Per cercare un firmware diverso devi cambiare il modello in Firmware Finder.
    Secondo me devi prima cambiare l'oeminfo, risbloccando il bootloader, installando la twrp e facendo un backup di quelli attuali sul dispositivo tramite twrp stessa e su scheda SD.
    Fatto questo ti copi il backup sul pc e scarichi questo oeminfo che sta su XDA, estrai quello per VKY-L09C432 e li sostituisci in quelli presenti nel backup (ricordandoti di salvarti una copia di essi).
    Reinstalli tutto da TWRP > Restore > oeminfo e riavvii.
    Con Firmware Finder poi aggiorni oppure con la guida tramite eRecovery

5. lelluzzo

lelluzzo Baby Droid

ciao Giulio
    grazie mille appena posso provo

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Ricordati i passaggi che devi seguire:

1) sblocco del bootloader (attiva lo Sblocco costruttore da opzioni sviluppatore prima di procedere)

2) Installa la TWRP

3) Tramite la TWRP > Backup fatti il backup degli oeminfo su una scheda SD

4) Estrai la scheda SD e salvati il backup sul pc, poi successivamente apri la cartella che contiene gli oeminfo (sempre sulla scheda SD) e sostituisci quei file con quelli che ti ho detto di scaricare da XDA per VKY-L09C432

5) Inserisci la scheda SD nel dispositivo, riavvialo in TWRP e dall'opzione Restore, ripristina l'oeminfo.

6) Al termine riavvia, sblocca di nuovo il bootloader e installa Firmware Finder app. Dall'app aggiorna oppure utilizza la guida tramite eRecovery

7. lelluzzo

lelluzzo Baby Droid

grazie mille
    gentilissimo, non ancora provato appena mi dedico al problema ti faccio sapere l esito