Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eclair 2.1 UFFICIALE!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da IronFly, 9 Lug 2010.

  1. Luke77

    Luke77 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie,
    Allora, per adesso, non fa per me.
    Anche se sono uno smanettone, prima voglio prendere coscienza del mezzo.
     
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    A ok cmq allora ti consiglio di mettere su la rom eclair 2.100.007 ke trovi pure qui ke è la migliore eclair ke acer ha sfornato ha eliminato parecchi bug e ha una banda radio migliore :)

    Sent from my Liquid __ LS 2.2.0.0b2 ROM
     
  3. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo-nuovo e questo è il mio primo post.

    Anzitutti GRAZIE, GRAZIE di cuore, per la passione che mettete nel realizzare ROM che rendono terminali potenzialmente validissimi, come il liquid, delle vere bombe, alla faccia delle case di sviluppo che dopo i soliti 6 mesi pensano a sfornare il nuovo terminale considerando "vecchi e obsoleti" i precedenti.
    ... e tutto questo... lo fate a-gratiss... quindi ...davvero grazie!

    Premesso questo sto abbandonando il mio Iphone 4 (prima avevo un 3GS e prima ancora un 3G... :pazzo: ) a pro di Android, infatti mi è arrivato giusto ieri un liquid s100 nero con ancora la 1.6 donut installata.
    Ovviamente installo SUBITO Eclair ufficiale 2.1, ma ci sono diversi impuntamenti... e poi vengo da iPhone...
    Leggo un poì in giro e scopro i LAUNCHER... questo fantomatico "amico"; mi scarico la versione gratuita di LauncherPRO e .. cazzarola! vola!

    Premesso che adesso voglio passare alla LS 2.1.4 visto che se ne parla molto bene in giro, ma adesso sono troppo "giovane" per mettermi all'anima una procedura un po complessa... quindi aspetterò un paio di settimane, giusto il tempo di prendere un po la mano con Android.

    domanda: leggendo i giro ho visto che ci sono applicazioni interessanti che poi, cercandole sul market, non riesco a trovare... ma ci sono altre sorgenti oltre al android market ufficiale? app2sd, setcpu, Controllo risparmio energia (quello che ti mette le icone di connessione allae reti WIFI-GPS-BT sul menu a tendina superiore) lag-fix ecc...? dove li trovo?
    e... approposito del menù a tenda superiore... è possibile inserire collegamenti in qualche modo?

    Grazie a tutti in anticipo!

    Marco
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    ciao guarda ke versione eclair hai scaricato? io ti consiglio di mettere quella del liquid e, la 2.100.07 http://www.acer.it/acer/service.do?...ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043 è migliore rispetto a tutte le altre e poi è la base per mettere in futuro la LS 2.1.4 ke ha gia app2sd ke non può essere attivato sulla eclair originale, cmq setcu lo trovi sul market e devi avere i diritti di root ke li avrai se metti la LS, cmq io ti consiglio subito di mettere la eclai originale e la recovery malez 0.6 cosi poi se vuoi fare modifiche se già avanti ;)
     
  5. Cappej

    Cappej Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao devilundershock
    grazie per le ripsoste, la versione che ho al momento DOVREBBE essere l'Eclair ufficiale, l'ho scaricata dal sito di ACER e nella maschera delle info mi dice che monta un firmware2.1-update1 kernel 2.6.29 numero build 1.100.09_EMEA_GEN1.
    Via via che lo uso mi rendo conto di alcune cose, come calendario e agenda telefonica, che ritengo essere imbarazzanti! nel senso INUSABILI!
    ALtra cosa, cercavo il Fancy Calendar, quel widget modello HTC che ti visualizza il meteo, oltre all'orologio in primo piano.. ma è sparito di circolazione? tutti ne parlano ma sul market di android non ce n'è traccia!... bho!
    cmq passerò MOOOLTO presto alla LS 2.4.1.... le rom così come sono sono oscene!
    Grazie

    Ciao
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Si chiama fancy widget
     
  7. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    metti la rom del liquid E ke è più aggiornata la trovi nella sezione acer liquid E fidati è migliore rispetto a quella ke ha anche la banda radio aggiornata oltre a consumare meno
     
  8. ziotony

    ziotony Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho comprato ieri il liquid ,credo siauna versione 1.6, il negoziante stesso mi ha detto che è disponibile sul sito acer la versione di android 2.1,la quale tra l'altro mi risolverebbe il problema del bluetooth che non va,sono andatoa questo punto sul sito acer collegandomi dallo stesso liquid, sono arrivato alla tendina dove sisceglie la versione 2.1 ma quando clickko sul file da scaricare , non succede nulla , mi potete aiutare per favore....
    Arrivo da un vecchissimo nokia non touch e non so come uscirne...
    Grazie in anticipo.
     
  9. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
  10. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un problema con il mio liquid.
    quando cerco di scaricare 2.1, collego il cellulare al computer e mi vedo la seguente scritta sul monitor: "questa non è l'immagine del tuo cellulare. La tua immagine è gen1. Cambia l'immagine"
    Cosa devo fare, visto che non capisco dove devo andare e come comportarmi per cambiare l'immagine?
    Grazie
    Gianluca
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quello, perchè vuoi flashare con il pacchetto ufficiale, quindi devi usare solo la versione in formatto bin, e usare l'acer download tool.
    ma prima di complicarti la vita, ci dici che modello hai, che monta come versione, e cosa vuoi ottenere ???
    Ora è tempo di froyo xD.
     
  12. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok, grazie, spero di non scrivere troppe fesserie, non sono un gran esperto!!!
    Ho un acer liquid 2.000.16 EMEA _GEN1
    l'unico aggiornamento che ho montato (dopo che acer mi ha mandato un messaggio dicendo che c'era un aggiornamento da scaricare) si chiama Acer Liquid EMEA_GEN1 OS 2.000.16.
    Spero che per voi sia chiaro, io non ci capisco la classica ma..a!! :dent:
    cosa voglio ottenere... uso il telefono come telefono e per navigare in internet, non lo uso per giocare e non so smanettare. Non so neppure che versione di android ho installato!!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, scusa se non vado nei dettagli, ma ora sto solo con il liquid a disposizione.
    quindi iñtanto ti rispondo, poi se vuoi affiancamento, per aggiornare alla versione più recente, facciamo domani mattina doppo le 9 del mattino...
    quindi, hai l'aggiornamento ufficiale per telefoni non bradizzati vodafon. Sei con una versione donut... cioè android 1.6
    Quindi se guoi eclair, dovvrebbe essere facile con la versione ufficiale eclair pervterminali non vodafon... se provi quella vodafon ti da l'errore che hai descritto tu. Quindi a intuito penso che hai sbagliato download.
    seno puoi mettere anche froyo... secondo me funziona meglio, ma devi usare un file bin (normalmente contenuto nel aggiornamento autoinstallante) e visto che non comprende il tool del acer, lo devi flashare con un tool terzo, chiamato acer download tool (che.tra l'altro ermette di scavalcare i controlli del tool ufgiciale,.e adirritura mettere versioni cinese ecc).
    quel bin froyo è estratto dal aggiornamento ufficiale per liquid E ... invece tu hai l'A1 come me.
    ci stanni tutte le guide necessarie sulla aposita sezione.del forum, ma se non hai mai fatto ti consiglio di andare avanti insieme a noi, in modo da ricuperare qualsiasi imprevisto. La pratica è comunque semplice... ma per fhi l'ha già fatta.
    Dai, per ora ti lascuo, e ci si sente dopo.
     
  14. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie!
    il prima possibile cercherò di installare 2.1 (per iniziare), spero di riuscirci!
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il pacchetto ufficiale più aggiornato eclairsta a liquid E, e setti eclair. C'ivsta la versione vodafon e quella non brandizzata. Scarrica la seconda. Non dovrebbe avere la limitazione sul modello. Seno come spiegato prima,.si usa l'acer download tool.
    Se vai nella sezione guide, vai alla discussione: manuale facile per liquid liberi, al secondo post ci sta un indice tematico.
     
  16. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ma ho provato e visto che la cosa non funziona, ho deciso di aspettare che il telefono, cercando gli aggiornamenti, mi comunichi che ha trovato qualcosa di nuovo.
    Sei stato molto gentile e disponibile, davvero grazie!
     
  17. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, oggi ho scaricato dal sito acer - pagina download per liquid il seguente file:
    1.100.13.EMEA.CUS1
    è 2.1 per liquid?
    d'altronde, sulla pagina dedicata al liquid c'è solo questo...
    ma non riesco a caricarlo, adesso provo a scaricare 2.1 da liquid E
    e mi si blocca, non riesco a scaricare nè 2.1 nè 2.2, sembra che ci sia un problema sul sito acer!
     
  18. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok, ieri finalmente acer mi ha lasciato scaricare 2.1 sul liquid s100.
    adesso però quando ricevo le telefonate non riesco a sbloccare lo schermo!
    non capisco come fare, se sposto verso destra la freccia verde "sblocca" non succede niente. Qualcuno ha un consiglio? Grazie
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, riflasha l'upgrade... non è normale... qualcosa è stato flashato male dal installer.. quindi riprendi da capo.
     
  20. gianlugro

    gianlugro Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie yann, ho risolto cancellando skype dalle applicazioni! Certo che 2.1 rispetto a 1.6 è proprio tutta un'altra cosa