Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help Unbrick LG G3

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da techtech, 22 Set 2017.

  1. techtech

    techtech Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Fin quando da segni di vita c'è speranza. Potrebbe essere anche la batteria, ma considera che questa é nuova e originale. Potrebbe essere un problema di contatti della batteria. Comunque la strada che voglio intraprendere é quella di ottenere il file .tot dalla v30n, in cui molti bug sono risolti probabilmente anche il problema della schermata verde. Ma dal .kdz ho estratto il file .dll e il file .kz. Dal file .kz dovrei tirar fuori due file che mi porteranno ai file .tot. Il problema é che con LGexstarctor ottenuto il file .cab dovrei estrarlo ma appare che l'archivio .cab é danneggiato.

    Sai qualcosa riguardo questa procedura?

    Grazie mille sempre
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non so nulla di nessuna procedura per creare un file tot, so solo come si estraggono file da un firmware in kdz, mi spiace.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. techtech

    techtech Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Resoconto

    Dettagli device:
    LG G3 D855 32GB
    Batteria originale data 31/03/2017

    Step 1:
    Tool BoardDiag3.99c - collegamento dell'LG G3 tramite USB (cavo originale), riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008" (porta 41).
    Firmware utilizzato: LGD855AT-00-V10e-EUR-XX-JUL-08-2014-32G+0.tot
    Flash delle seguenti partizioni, (fonte guida): aboot, BackupGPT, boot, dbi, laf, PrimaryGPT, recovery, rpm, tz, misc, Sbl1 (quest'ultima da flashare alla fine). PS: Nella guida non flesha la partizione misc. Io ho provato a non flasharla e se vado in Download Mode non appare Firmware Upgrade, se invece si flasha appare Firmware Upgrade in Download Mode.

    Esito dello step 1 POSITIVO

    Step 2:
    Utilizzo tool LGFlashTool v1.8.
    LG collegato ed avviato in Download Mode (visualizzo Firmware Upgrade) e riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008" (porta 41).
    Firmware utilizzato: LGD855AT-00-V10e-EUR-XX-JUL-08-2014-32G+0.tot
    .dll utilizzata: LGD855_20140526_LGFLASHv160.dll

    Esito dello step 2 PASS, come da immagine allegata.
    [​IMG]

    Dopo aver visualizzato PASS chiudo il tool, al fine di evitare il restart del flash.
    Il cavo rimane collegato.
    Si avvia automaticamente MiniOS allora tenendo premuto il tasto di accensione dell'LG premo Normal Boot.

    L'LG G3 si avvia con la schermata verde. :mad:

    Qualcuno ha dei consigli da potermi dare?
    Vi ringrazio tantissimo:grazie:
    Saluti
     
    Ultima modifica: 26 Set 2017
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti avevo già citato lo schermo verde è sintomo di un problema hardware, come puoi benissimo vedere nei numerosi thread su xda.
    Non so quante volte dovrò ripeterlo, ma il fatto che numerosi tentativi di flash con il flashtool in Qualcomm mode non abbiano ripristinato il dispositivo è una prova che c'è qualche problema più grave di uno software, e nuovamente, come ti ho già detto, questo tipo di procedura è l'ultima spiaggia per i problemi software su G3 e difficilmente non funziona.
    Detto questo se hai già provato gli altri miei due consigli, fare il corto e ripetere la procedura, e flashare anche userdata allora penso sia proprio sia hardware il problema e ci sia qualcosa da sostituire, se dunque hai già provato i miei due ultimi suggerimenti non ho altre idee in mente, quindi ti lascio ad eventuali risposte di altri utenti/mod che magari possano aiutarti.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 26 Set 2017
  5. techtech

    techtech Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Vorrei capire, ma se il tool BoardDiag mi restituisce, dopo il test alla memoria eMMC, PASS.
    Significa che la memoria eMMC è buona? ti chiedo ciò perchè considerato che il flash delle partizioni comporta sempre il bootloop non sono riuscito ancora a risolvere il problema.

    PS: con la versione v10e (file tot) appariva la schermata verde all'avvio. Ho inoltre provato la v20e GLOBAL (file tot) e non appare la schermata verde ma va in bootloop.

    Grazie
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se l'ha testata sia in lettura che in scrittura dovrebbe essere buona.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid