Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Blocco cambio utente

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da androidtnn, 26 Set 2017.

  1. androidtnn

    androidtnn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    come posso evitare il cambio utente da proprietario a ospite?

    Grazie.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Semplicemente non tappando sull'icona ospite, dato che il passaggio non avviene in maniera automatica ma devi essere tu a selezionarlo.
     
  3. androidtnn

    androidtnn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Phil sei un grande...:thumb:

    non sono io stesso che ci clicco ovviamente.... ma voglio evitare che qualcuno lo faccia :thumb:

    in poche parole come posso proteggere da password o disabilitare l'accesso al cambio utente?

    ho provato anche ad eliminare l'utente "ospite" ma mi permette sempre di selezionarlo!!???

    Screenshot_2017-09-27-14-23-47.png
    Screenshot_2017-09-27-14-18-55.png
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Evitiamo il sarcasmo.

    Non puoi disabilitare la funzione, al momento non è possibile.
    Puoi solo eliminare i dati ospite.
    Se nello smartphone tu sei l'unico utente, e non ci sono altri dati utenti "ospite" salvati, si potrà accedere a tale account solo a smartphone sbloccato.
    Infatti, se guardi a smartphone bloccato, tirando giù la statusbar noterai che l'unico account che può essere selezionato è quello proprietario.

    Screen fatto da lockscreen:
    [​IMG]


    A farla breve, l'unico modo è proteggere il device con una psw o PIN o sequenza in modo da non permettere a nessuno di sbloccarlo e selezionare l'account ospite.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. androidtnn

    androidtnn Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    mi spiego meglio...

    all'avvio viene lanciata direttamente una mia app (quindi non devo avere nessun blocco schermo) e voglio che l'utente rimanga solo in questa app...

    sono riuscito quasi in tutto ma ho il problema solo con il cambio utente....

    ho provato anche a mettere il pin di accesso all'utente ospite che già andrebbe bene....,

    ma poi non mi fa impostare il blocco schermo a "nessuno" all'utente proprietario
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ti ha già detto Phill, quello che stai chiedendo non è possibile. L'unico modo è quello che ti ha suggerito Phill, ma è "valido" solo per la lock screen.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.