Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

TWRP - Restore da Backup - Domande

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da freddie24, 28 Set 2017.

  1. freddie24

    freddie24 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,

    ho installato la Lineage os sul mio HTC one M8, ma voglio ritornare a Marshmallow Stock di cui ho effettuato un backup.

    Ho alcune domande a tal proposito :

    1. Faccio prima un Full Wipe?
    2. Dopo il restore devo fare un Wipe? se si che tipo di Wipe?
    3. Se in futuro avessi bisogno di ripristinare il Telefono... questa operazione la posso fare da Impostazioni---> Ripristino impostazioni di Fabbrica ? Oppure devo fare un Restore daTWRP?

    Ringrazio in Anticipo.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) si, certamente fai sempre un bel full wipe (system + boot + dati + cache + dalvik/art cache) sempre che il backup che hai fatto contenga almeno system + boot e (facoltativo) i dati
    2) solo wipe cache e dalvik/art cache ...se il backup conteneva i dati e vuoi conservare le varie impostazioni precedenti NON fare il wipe dei dati, altrimenti fai wipe anche dati
    3) il ripristino fatto da Impostazioni > Ripristino impostazioni di Fabbrica non è altro che un wipe dei soli dati quindi NON ripristina ne il boot ne system ... sicchè se boot & system sono integri puoi tranquillamente fare da li, diversamente se per un motivo X si sono corrotti o se hai cambiato ROM e quindi hai un boot ed un sistema differente devi ripristinare il tutto da TWRP
     
    A freddie24 e Marty27 piace questo messaggio.
  3. freddie24

    freddie24 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Grazie 1000 per le delucidazioni!

    Domani mattina faccio tutto e vi faccio sapere.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. freddie24

    freddie24 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Tutto Fatto!!!

    Il mio HTC one M8 ha di nuovo la sua Stock Rom!

    Dopo averlo installato, ho fatto una prova a fare un ripristino di fabbrica da impostazioni telefono...

    ... e mi ha riavviato il telefono e automaticamente ha fatto tutto in modalità TWRP il wipe.

    Grazie 1000 per tutto
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo complimenti ... ma sopratutto Grazie per essere tornato qui a condividere con noi la tua esperienza :thumb:
     
  6. freddie24

    freddie24 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Grazie a voi!

    condividere con voi questa esperienza è il minimo visto i consigli che mi avete dato!