Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Mi A1... oppure?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Xtian, 2 Ott 2017.

  1. Xtian

    Xtian Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    In questi giorni ho guardato molte info sul Xiaomi Mi A1, devo dire che questa cosa di Androidone mi piace molto... come dimensioni siamo un pò fuori ma rapporto prezzo/prestazioni sembra davvero tanta roba [​IMG]

    Solo una domanda... a 200 euro viene definito bestbuy assoluto... solo che se lo prendo vorrei store e garanzia ITA quindi lo prenderei da honorbuy.it e li siamo a 244... secondo voi a 244 rimane ancora bestbuy o ci sono altri terminali più interessanti? Tipo Huawei P10 lite etc... ?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non lo consiglio assolutamente Honorbuy in quanto eventuali modifiche alla ROM (il modding) fa decadere la garanzia.
    Al contrario consiglio fortemente grossoshop, nostro "affiliato". Store serio, italiano. Oltre ad essere il migliore sulla carta, garantisce una garanzia di 24 mesi, con in più assistenza diretta da parte loro qui stesso sul forum per qualsiasi problema e garanzia assicurata anche in caso di sblocco bootloader e modding previo ritorno stock prima di mandarlo nuovamente indietro nel caso fosse necessario.

    Ovviamente scarto Huawei.

    Se volessi, @GrossoShop alias DanieleDS è il nostro referente dello store qui sul forum.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Più che altro andrebbero studiati un attimo i software,le differenze fra android liscio di Google ed emotion UI di Huawei.

    PS grossoshop non è uno store italiano.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Giusto, errore mio, ma vi sono italiani che cooperano con lo store.
    Per il firmware, partendo dal presupposto che la scelta è dell'utente, direi che non vi siano scale di musa tra stock ed emotion, è una guerra ad armi dispari a favore delle stock (con tutti i vantaggi che ne conseguono)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Dipende, personalmente alla stock preferisco rom personalizzate tipo miui o emui.
     
  6. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Ad ognuno la propria rom,basta capire di cosa si parla.
    La stock e come un auto da corsa,spartana e con gli ammortizzatori rigidi.
    Le personalizzate sono come le auto di lusso,con tutti i confort però non sono ideali per le corse.
    Sapendolo non ci si può lamentare se sulle auto da corsa si sentono le buche della strada e non c'è l'aria condizionata e nella stessa maniera sulle personalizzate bisogna accettare di prendere un giro di pista a fine gara...
    Ritengo che il miglior compromesso l'abbiano trovato Sony e Lenovo/Motorola,
    tutti gli altri si difendono bene oramai,soprattutto i coreani.
    Fra le rom cinesi spicca di sicuro la miui,tanto bella quanto fonte di bug clamorosi...


    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
     
  7. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Se per te la garanzia è una priorità assoluta lascia perde Xiaomi, ottimo terminale ma se hai problemi sei spacciato e non serve a nulla pagarlo di più prendendolo da grossoshop, anzi è maggiormente una chiavica, ne so qualcosa dato che sono quasi 4 mesi che gli ho mandato il terminale a riparare a non si sa quando ne tornerò in possesso senza contare che ho pure speso dei soldi per spedirlo...... Detto questo lo xiaomi A1 ha delle dimensione eccessive e una batteria non degna del marchio.

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    La garanzia con i brand cinesi non ufficialmente importati in Italia è sempre a rischio,tuttavia io acquisto da anni e problemi non ne ho mai avuti,ovviamente non guardo l'euro e cerco di evitare chi ha troppi feedback negativi e anche chi ne ha tanti di positivi lasciati nei forum da personaggi che si iscrivono apposta...

    Questo smartphone è bello grosso,quello si.
    Sulla batteria niente da dire,ottima.

    Di Xiaomi c'è solo l'hardware è due app (fotocamera e gestione ir ),il confronto fra stock e MIUI non esiste in questo caso.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
     
  9. punkprince

    punkprince Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, sono nuovo del forum, ma non del mondo Android. Attualmente non ho dispositivi android, ma ho messo gli occhi sul Mi A1 perché devo dire che ha un design che mi piace moltissimo ed un rapporto qualità/prezzo imbattibile (febbraio 2018).
    Ultimamente sono indeciso su Mi A1 o Redmi Note 4 perché sul primo, ho visto che ci sono "problemi" nello sblocco ed installazione di TWRP, non proprio stabilissimo, che va in conflitto con gli aggiornamenti OTA, mentre nel secondo il problema non si pone in quanto dopo aver sbloccato tutto ci metterei la Pixel Experience rom e starei apposto per anni, fin quando non cade a pezzi.
    Cosa mi consigliate di fare? Chiedo scusa se il mio è un OT.

    Grazie a tutti!
    ciao!
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In entrambi i casi avresti problemi con gli ota, dato che moddando togli la recovery stock.
    Chiarito questo concetto, penso che la scelta alla fine sia soggettiva. Io consiglio il Mi A1, lo trovo migliore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A punkprince piace questo elemento.
  11. punkprince

    punkprince Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Phil, credo che a questo punto andrò di Mi A1, aspettando che TWRP sia finalmente pienamente compatibile con Oreo. (perché mai non lo sia ancora non me lo spiego).
     
  12. Micheal Taggart

    Micheal Taggart Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    7
    Considerando poi che ormai lo trovi a 189 euro: https://goo.gl/rWHHrh
    Con spedizione prime e garanzia Amazon, è assolutamente il best buy della fascia di prezzo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk