Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con la HOME

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MrTylerDurden, 20 Dic 2010.

1. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a Tutti...

Dopo mesi di combattimenti con un Galaxy che mi dava un sacco di problemi finalmente, spedito a sistemare, mi è tornato Froyato et funziante... gloria di breve durata però, perchè dopo aver scaricato qualche app dallo store adesso sembra che una di quelle app mi abbia causato un problema apparentemente serio. Ogni volta che lo sblocco o cerco di tornare sulla Home mi si apre un PopUp che mi dice

"L'Applicazione Home (process com.sec.android.app.twlauncher) si è arrestata improvvisamente . Riprovare. Chiusura Forzata"

Inutile dire che tutto mi si rallenta notevolmente (non i prgm ma passare da un app all'altra) e vorrei capire cosa poter fare per sistemare la magagna...La prima cosa fatta, naturalmente, è stata quella di disistallare le app incriminate... ho provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte ma invano e, prima di un "Ripristino Funzioni Iniziali" e dover risistemare tutti i dati che gli ho faticosamente inserito vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare.
    Oltretutto ho cercato di trovare qc app di backup ma per Titanium non ho i diritti di root (almeno credo... cmq mi mnc qualcosa...) e AppBackupeinstall non m da troppa fiducia...

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie d'anticipo....

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vai in "impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni", seleziona il tab "Tutto" in alto e vedi se trovi la voce relativa al laucher (potrebbe essere qualcosa tipo "com.sec.android.twlauncher.apk" oppure "twlauncher", non so adesso come si chiami :gulp: ). Quando l'hai trovata ci clicchi sopra ed apri la sua scheda, dovresti trovare i bottoni "Cancella dati" e "Svuota cache", clicca cancella dati e, se poi, anche svuota cache. Non ti assicuro niente ma spesso questa procedura basta a risolvere i problemi più comuni, alla fine è un ripristino dati di fabbrica ma di una sola app, logicamente perderai le impostazioni che avevi fatto sul launcher (ma solo quelle).

3. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn e grazie mille....

l'unica cosa che vagamente somiglia a quel che mi dici è il DRMContentLuauncher... ma pur vedendo i tasti "Cancella dati" e "Svuota cache" non mi si consente ad usarli (restano grigi).....

...è sempre il mio Galaxy ad esser "diverso" oppure sbaglio qualcosa io??

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    L'app è quella giusta. Probabilmente non ti lascia sciegliere perchè è di sistema, oppure non so il motivo :gulp: .
    Aspetta e vedi se qualcun altro ha la soluzione al tuo problema, intanto se ti si continua a bloccare prova ad installare un launcher alternativo, per me il migliore è ADW.Launcher ma anche LauncherPro è molto buono. Li trovi entrambi gratis nel market, LP ha anche una versione "Plus" a pagamento.

5. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Casper.... è diventato una scheggia..... :)

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    @ MrTylerDurden
    Per che launcher hai optato?
    ;D

7. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    @ Runner75

... ho scelto ADW.Launcher (il primo che ho trovato)...
    Adesso è una scheggia anche se devo abituarmici: non posso spostare le icone sullo schermo come vorrei (ma in compenso puoi fare delle schermate "a tema") ed alcuni Widget mi sono spariti...
    Al momento non ho avuto il tempo di controllarlo bene ma cercherò d'indagare sul mystero delle app scomparse...
    :)

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    I widget spariti probabilmente è perchè erano della samsung probabilmente, quelli sono solo sulla touchwiz.

TapaTalk @ GT I9000

9. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dov'è che sono???????? :)

ma cose normali, mai?? :)

adesso parto alla ricerca della touchwiz perduta...
    inizierò a cercarla nel frigo.... :)

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La touchwiz è il launcher della samsung, quella che ti andava male :)
    Se vuoi aprirla senza fare troppa fatica scaricati "home switcher" dal market (c'è la versione normale e quella Froyo).

TapaTalk @ GT I9000

11. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grande Genn............

Grazie di Tutto......