Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[BATTERY]Consumo batteria anomalo da qualche giorno

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da lbottoni, 20 Dic 2010.

  1. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo svariate regolazione nei mesi con il mio Desire ero in grado di raggiungere anche i 2 giorni di batteria. Ma da qualche giorno tutto è cambiato e non capisco quale servizio mi stia uccidendo il livello della batteria (l'altra notte si è consumato l'80% in standby mah ).

    Ricordo di aver installato un paio di applicazioni e nei giorni sono arrivati anche molti aggiornamenti per altre applicazioni e quindi provando a killare i servizi sono riuscito a recuperare autonomia, ma non completamente.

    Ho scaricato diversi applicativi per il monitoraggio, ma nessuno in grado di farmi capire quale servizio è colpevole di questo enorme spreco di batteria. Qualcuno sà indirizzarmi/aiutarmi per monitorare e curare il problema?
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    probabilmente si tratta di una scorretta segnalazione del livello della batteria...prova ad eseguire questa procedura:

    1) mettilo in carica da acceso e aspetta che il led diventi verde;
    2) stacca la spina e poi spegnilo;
    3) da spento rimettilo in carica fin quando il led diventa verde (dovrebbe risultare verde da subito);
    4) ora stacca la spina, accendi il cellulare e poi spegnilo di nuovo;
    5) da spento rimettilo in carica fin quando il led non diventa verde.

    fammi sapere.
     
  3. di4b0liko

    di4b0liko Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho il cell da 3 giorni e probabilmente anche io ho lo stesso probloema. 70% in una notte ma credo fosse causa dle wi fi attivo.
    non pensavo che tendendolo attivato 'succhiasse batteria'.
    invece è proprio così..

    oggi mi è durato 6 ore.. o c'è qualcosa che non va, o è proprio la batteria che tiene poco..
    a voi quanto dura?
     
  4. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    x di4b0liko:Wi-fi,bluetooth,etc.. tutti mangiano batteria, specie lo schermo,io lo tengo al 26% della luminosità (va benissimo se non sei all'aperto con il sole battente!). Si, se hai lasciato il wifi attivo la notte e magari con qualcosa che lo sfruttava o chiuso male, ci sta tutto il consumo.

    x giuseppe.desire:Questa mattina ho fatto la procedura dopo che la notte ha ricaricato il telefono e arrivato all'utlimo passo effettivamente è rimasto altri 5 minuti in carica, poi la spia è arrivata verde. Ora attendo. La ricarica finale è terminata alle 7.30 di questa mattina, quando sarà finita faccio che pubblicare anche le statistiche.
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    va bene, facci sapere come va..
     
  6. di4b0liko

    di4b0liko Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    dunque questa mattina mi sono svegliato ed era all 85%.. lo avevo lasciato al 90%.. quindi effettivamente era il wi fi che ha consumato la batteria...
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si, è un consumo accettabile....anche io quando avevo il desire notavo che la batteria durante la notte in standby si consumava del 4-5% circa, quindi siamo in linea perfettamente..
     
  8. di4b0liko

    di4b0liko Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ottimo.. ho altri 2 dubbi però.
    tutti dicono che sia velocissimo ad accendersi.
    mi dite cosa intendete per veloce?
    a me impiega abbastanza ad avviarsi tipo 20 secondi.. poi mi è capitato che abbia dei picccoli freeze durante le normali operazioni, freeze di pochi secondi per poi 'riprendersi'.
    vorrei escludere qualsiasi problema del telefono.
    voi sapete quali tipo di prove potrei fare?!
     
  9. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    di4b0liko penso che le tue domande siano al di fuori di questo topic, non offenderti ma puoi aprirne uno dedicato ai nuovi dubbi, per evitare che in questo si smetta di parlare della batteria?

    Se lo fai, scrivi qui il link così possiamo spostarci anche noi nell'altro topic per parlare dell'argomento dei tuoi dubbi. ;)

    ti ringrazio in anticipo.
     
  10. di4b0liko

    di4b0liko Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    grazie del consiglio :)
     
  11. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    allora, il telefono mi si è scaricato completamente questa mattina alle ore 9.15 dopo essere stato ricaricato completamente alle ore 7.30 del giorno precedente.
    purtroppo si è spento senza che me ne accorgessi, però questa mattina un'occhio alle specifiche di utilizzo le avevo date, spero di ricordarmi bene

    28% cellulare standby
    26% sistema android
    24% Telefono inattivo
    5% Sistema operativo android
    4% Telefonate (15 minuti totali, questo ne sono certo)

    guardano in diversi orari ho comunque notato che il consumo è circa il 4% l'ora. La batteria non ha che pochi mesi (4 max) e lericariche sono sempre state fatte con il livello inferiore al 10%.

    E' proprio strano che da un giorno all'altro mi arrivi al max a 24 ore contro 60 che avevo raggiunto in precedenza...qui sarebbe da monitore i singoli servizi e capire chi è il colpevole, ma come!?!

    idee?suggerimenti? :'(
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    mi fai una lista di tutte le app che usi quotidianamente?
     
  13. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Nelle 24 ore di osservazione:
    -ho usato il browser dolphin qualche minuto e chiuso con il regolare exit.
    -Utilizzo battery Doctor x cercare di monitore e il websurfing era 1% dei consumi
    -guardo le previsioni meteo con "ilmeteo"
    -Attivata la connettività Hdspa max 10 minuti
    -Guardato un video (max 15minuti...il figlio di 2 anni se no mi scomunica :lol: )

    queste sono la fattispecie di utilizzo.

    Però posso dirti che usandolo in semplice satndby brucia comunque il 4% l'ora
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    probabilmente quello che ti succhia di più la batteria è dolphin browser...anche se lo chiudi rimane cmq in background e probabilmente è quello ke ti distrugge la batteria...cmq scarica advanced task killer dal market e killa tutte le applicazioni ke sono aperte...vedi come ti trovi..
     
  15. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    oh no!!...advanced task killer l'ho già installato e infatti arrivo a 24 ore grazie a lui ;)

    sto provando anche qualche altro applicativo, se non riesco a capire, mi faccio un backup della rubrica e resetto il telefonino, se persiste anche dopo il reset almeno so che non è colpa delle applicazioni.
     
  16. lbottoni

    lbottoni Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO-->[BATTERY]Consumo batteria anomalo da qualche giorn

    Risolto. Il problema non erano alla fine le app, ma il sistema. Se date un'occhio qui sotto ho scritto 2 volte il sistema android, ma non x errore, ma proprio perchè era presente 2 volte!!!

    Infatti guardando con attenzione i servizi erano spesso doppi...tutto dopo l'ultimo aggiornamento via OTA di android...risolto con un reset del sistema e reinstallazione degli aggiornamenti :gulp:

    Ora la betteria supera nuovamente le 48 ore (se non uso i giochini ;) )
     
  17. xmax

    xmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusate se mi intrometto nella vostra discussione, stavo cercando di trovare una soluzione al mio problema e ho trovato la vostra discussione.... ho cambiato il mio x10 con un htc desire z da più o meno 20gg e mi ci trovo benissimo. mi da solo un problema strano. a volte, inizia a consumare in maniera esagerata.del tipo, staccato dalla carica a l'1 di notte, al mattino alle 8 la batteria è al 25%, senza mai toccarlo ovviamente,non lo fa sempre, ogni tanto inizia a consumare in questa maniera.
    uso gia advance task manager che chiude tutti i processi (tranne quelli essenziali) ogni 30min. se vado a vedere i consumi quando consuma così vedo che "sistema android"è tra il 50 e il 60% mentre invece quando mi consuma normale è al 20-25% e non capisco perchè resta così alto e non scende, lo devo spegnere proprio (se riavvio e basta non risolgo) e riaccenderlo. avete idea di cosa possa essere?? grazie
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    probabilmente potrebbe essere lo stesso problema di Ibottoni....se te lo fa spesso prova anche tu a fare come ha fatto lui.
     
  19. xmax

    xmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho infatti provato a vedere se avevo anche io le voci doppie ma non ci sono, però ho visto una cosa....la cpu resta sempre molto alta, non scede mai sotto 768mhz su un max di 806, questo è strano.... ma non posso mettermi a resettare, ho appena finito di installare tutto :(
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ma per caso hai il root e setcpu installato?