Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

hard brick

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da cleked, 4 Ott 2017.

  1. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e volevo chiedervi un aiuto per il mio honor 8! ho comprato questo telefono a fine luglio su globalworkmobile dopo 16 giorni ( fosse successo nei 14 giorni avrei potuto fare il recesso) prova a fare un aggiornamento via ota e alla riaccensione rimane brickato sulla scritta honor. l'ho portato in assistenza in un centro huawei ma essendo un telefono malesiano e con garanzia extraeuropea non possono farci nulla! volevo porvare a installare una recovery o fare qualcosa per riprenderlo, però ho il problema che entra solo in rescue e fastboot mode e non mi fa fare nient'altro (credetemi ho provato qualsiasi combinazione di tasti). nella rescue mode mi appaino solo le seguenti scritte Phone locked e FRF locked e onestamente non ho più la pallida idea di cosa fare. quindi chiedo il vostro aiuto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scaricati il firmware appropriato e installalo tramite doad se Marshmallow, o cerca il file di rollback e dai un downgrade a Marshmallow se il firmware è Nougat
     
  3. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho provato anche il metodo dload ma non ci sono riuscito! purtroppo il mio telefono è per il mercato malesiano e in assistenza me lo ridanno indietro senza fare nulla! per caso c'è un link una guida che spiega come utilizzare al meglio il metodo dload! perchè il telefono è in bootloop non entra nella recovery emui (come se fosse stata cancellata) e entra solo in modalità rescue e fastboot mode! temo che debbo buttarlo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Senza sigla del modello non posso fare nulla.
     
  5. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    dovrebbe essere questa quasi sicuramente frd-l09c636b120
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non lo apre mi da errore di caricamento
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    devo usare huawei extractor e poi adb?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installare il firmware col metodo dload.
    Estrarre il file UPDATE.APP, inserirlo in una scheda SD e inserire questa nel telefono spento.
    Poi avviarlo coi tre pulsanti
     
  11. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    quindi dal file zip estraggo il file update.app e lo passo direttamente dentro una cartella che rinominerò dload.. senza passare per huawei extractor o adb? giusto? inserisco la cartella dload nella sd che metterò nel telefono poi userò la combinazione di tre tasti e parte da sola? o serve qualche comando dal promt dei comandi?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il metodo dload è il metodo di aggiornamento dei tre tasti, non serve nessun comando.
    Va bene solo estrarre da update.zip il file UPDATE.APP, inserirlo in una cartella chiamata dload ed inserire a sua volta quest'ultima in una scheda SD.
    Dopodiché, a telefono spento, inserire la scheda SD al suo interno e avviarlo tenendo premuti insieme i Tasti Volume e Power.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ott 2017
  13. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente neanche con dload! non so più cosa fare ormai!
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il problema è nato da un aggiornamento ufficiale e non hai fatto nessun tipo di modifica al sistema, te lo dovrebbero passare in garanzia. Il recesso entra in gioco se non sei soddisfatto dell'acquisto. la garanzia ti dovrebbe valere almeno 1 anno.

    EDIT: Un ulteriore tentativo lo puoi fare dalla eRecovery cambiando i DNS nel router.
    Su Firmware Finder c'è una versione del firmware FullOTA-MF-PV che potrebbe aiutarti se però funziona il metodo.
    La guida è questa e il firmware in questione FRD-L09C636B360 FullOTA-MF-PV
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ott 2017
  15. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sante parole! io non ho toccato nulla anche perchè, parlandoci chiaramente, sarei un cretino a provare a sbloccare o a modificare il telefono 14 giorni dopo averlo comprato! l'ho portato a ben due assistenza e entrambe mi hanno risposto che avendo garanzia extraeuropea non me lo aggiustano! il rivenditore (globalworkmobile) non mi risponde e io ho un bel fermacarte da 300 euro
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con la eRecovery. Questa funzione non richiede modding, anzi deve essere tutto stock.
    Per la garanzia, purtroppo i centri assistenza sono così, se ne lavano le mani. Chiama la sede centrale di Milano e chiedi direttamente a loro come devi comportarti nel caso.
     
  17. cleked

    cleked Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    visto che sei stato molto gentile in questi giorni! posso chiederti se mi dai delucidazioni sulla eRecovery e su come utilizzarla? ti ringrazio in anticipo per il tempo che ti sto facendo peredere!!
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui la guida che ti ho linkato prima, non è difficile la procedura, devi solo cambiare i DNS nel router come descritto e procedere sempre come descritto.
    Se ti va bene lo avrai recuperato senza tanti problemi e aggiornato a Nougat.
    Il firmware che devi scegliere da Firmware Finder è la versione FullOTA-MF-PV