Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 lite 2017 tim bloccato

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da matteo7769, 6 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi ribloccare il bootloader e ripetere la procedura di sblocco, stavolta attivando lo sblocco costruttore da Opzioni Sviluppatore prima di sbloccare il bootloader
     
  2. gonzalo

    gonzalo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    1
    il telefono si accende e si blocca sull'inserimento dell'account google, c'è una guida da seguire per quello che mi hai scritto?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che significa ?
    Hai dimenticato nome utente e password ?
     
  4. gonzalo

    gonzalo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    1
    si mio figlio non si ricorda quale ha usato
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo per Regolamento è vietato dare informazioni sullo sblocco dell'FRP lock.
    Mi spiace
     
  6. gonzalo

    gonzalo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    1
    grazie lo stesso cercherò altrove
     
  7. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    al mio p8 lite 2017 hanno sostutuito in garanzia la scheda madre all'assistenza videopacini. come stato aggiuntivo c'è scritto vaschette pronti, che diavolo significa vaschette pronti?
     
  8. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao Giulio...tt bene?
    :)
    ho un problemino...
    e' uscito un nuovo aggiornamento (PRA-LX1C55B171) di cui per altro non trovo nulla su internet....
    quando provo ad aggiornare via OTA il telefono si riavvia e mi parte TWRP....li non so che fare non vorrei fere i miei soliti guai...
    come posso comportarmi?
    al riavvio devo premere qualche tasto per non far partire TWRP...devo avere obbligatoriamente lo ZIP ed installare via TWRP o mi tocca aggiornare con ADB?
    grazie;-)
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti installare la stock recovery e riprovare ad aggiornare
     
  10. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    devo estrarre la RECOVERY STOCK dalla ROM PRA-LX1C55B171?
    e montarla con ADB giusto?
    unico modo?
    grazie
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dalla versione del firmware che hai ora
     
  12. Francescogal2001

    Francescogal2001 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e come si estrae la RECOVERY stock del mio cellulare pure io ho la twrp
     
  13. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    credo con huaweiupdatextractor ma aspettiamo la conferma di Giulio...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Confermo: con Huawei Update Extractor (naturalmente solo la recovery.img vi serve installare e non tutto il resto e naturalmente della stessa versione del firmware installato sul vostro dispositivo)
     
  15. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Ho la versione pra lx1c432b170 ma vorrei fare un downgrade ad un versione mono SIM. Come devo fare?
     
  16. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_20171007-162427.png Ciao Giulio...
    Sempre io..
    Ho il solito problema spazio e di sd
    Ho ripristinato la recovery ma
    Con il nuovo software non riesco a condividere la mia sd da ben 128gb.
    Nelle impostazioni della memoria in IMPOSTAZIONI DI ARCHIVIAZIONE ho selezionato scheda sd
    Ma le app continua a metterle nella memoria principale e non me le fa spostare nella sd...
    Ho installato pochissime cose e mi da spazio insufficiente...
    Che si può fare nulla?
    Come mai non la condivide più come prima?
    Ho sbagliato io qualcosa tipo nel formattarlo?
    Grazie quando puoi...
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per controllare se l'app può essere spostata nella scheda SD dovresti andare in Impostazioni > App > Nome dell'app > memoria e controllare se è presente una voce "Spazio di archiviazione utilizzato". Se presente cliccare sulla voce Sposta su SD.
    Se invece vuoi impostare la memoria SD come memoria di sistema (non sempre tutte le app saranno spostate), devi inizializzare il dispositivo con la scheda SD.
    l'operazione consiste nel formattare il dispositivo e ancor prima di inserire l'account del Play Store, da Impostazioni > Memoria e scegliere la Scheda SD come memoria principale. A quel punto il dispositivo ti chiederà di riavviare se vuoi rendere effettive le modifiche.
    Ma non sempre le applicazioni le potrai spostare sulla scheda SD, in quanto questo fattore dipende molto dagli sviluppatori.
    Per evitare che al riavvio Google ti dica che il dispositivo è stato reimpostato e ti chieda i dati di accesso a GMAIL (il cosiddetto FRP), devi rimuovere l'account di Google, disattivare il rispristino dei dati automatici da Impostazioni > Backup e Ripristino e abilitare lo Sblocco del costruttore da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore: successivamente riavvia in recovery mode ed effettua i wipe. Magari, prima di effettuare i wipe, inserisci già la scheda SD formattata in FAT323 così al riavvio, inizializzerai il dispositivo.
     
  18. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao Giù...
    sto provando come dici ma nn riesco in alcun modo a condividere la sd.
    devo formattarla via pc o basta dal telefono?
    ora in fastboot e rescue mode mi da PHONE LOCKED che vuol dire?
    e non riesco ad installarci TWRP....
    aspetto news...
     
  19. matteo7769

    matteo7769 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ah dimenticavo...negli ultimi passaggi che mi hai descritto mi parli di fare i WIPE...li devo fare in recovery (TASTO VOLUME SU + POWER) giusto?
    ma non esce la scritta esce solo Riavvia o Spegni.......
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi formattarla anche da telefono purchè sia una scheda SD ad alte prestazioni classe UHS-I o superiore.

    Phone Loked vuol dire che hai il bootloader bloccato e relativo Sblocco costruttore disabilitato, per questo motivo non riesci ad installare la TWRP

    In recovery devi entrarci con Volume Su + Power, ma soprattutto con dispositivo staccato da pc o alimentazione.
    Quello che descrivi tu è la eRecovery.

    Tornando alla scheda, formattala da dispositivo.
    Scarica platform tools.zip, estrai la cartella e rinominala in adb e spostala nella partizione principale dell'hrd disk.
    Collega il dispositivo al pc (non in fastboot mode, ma normalmente), apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    adb shell (premi Invio e conferma il messaggio sul dispositivo se dovesse arrivare)

    successivamente

    sm list-disks

    riceverai un messaggio sul prompt che ti dice la quantità di spazio della scheda. Digita

    sm partition disk:179,64 private (se vuoi che la scheda SD sia una full adoptable storage)

    oppure

    sm partition disk:179:160 mixed 50 (dove 50 sta per la percentuale 50%, oppure immettere un valore che ritieni idoneo alle tue esigenze).

    La memoria interna del telefono continuerà ad essere utilizzata per aggiornare le applicazioni di sistema. Per spostare tutto basta andare nelle Impostazioni della Memoria e archiviazione, selezionare la scheda SD, quindi cliccare sul menù in alto a destra (tre puntini) e scegliere Migrate Data