Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema play store

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da andrex7, 12 Ott 2017.

  1. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    ciao a tutti,ho un piccolo problema col play store.....in pratica da ieri sera quando entro e cerco se ci sono aggiornamenti per le mie app carica all'infinito senza risultati,mentre se vado nella sezione installate mi esce questo messaggio "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [DF-DFERH-01]
    ora mi domando,cosa può essere successo?posso fare qualcosa?anche a voi da o ha dato questo errore?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a cancellare i dati+cache dell'app playstore poi riavvia il telefono e vedi se dopo funziona.. poi fai sapere.
     
  3. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    grazie Cristian,mi spieghi passo passo come devo fare e dove devo andare per far le cose che dici tu?io purtroppo sono un pò negato su ste cose,e prima di far disastri preferisco chiedere
     
  4. Collaz

    Collaz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se il play store non dovesse ancora funzionare, svuotare la cache di Google play Services potrebbe essere la soluzione. Così come avete fatto per il play store, accedete alla sezione Impostazioni>Applicazioni>Tutte> Google play Services e selezioniate l'opzione Cancella cache.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai in impostazioni e devi trovare la voce app o gestione applicazioni > entra in quel menu poi nell'elenco delle app cerca l'app playstore > cliccaci e dove vedi la voce memoria > cliccaci e prova quello che ti ho consigliato sopra.

    se ancora non va cancella i dati+cache pure delle app playservice e google service framework.. nello stesso modo che ti ho detto sopra.
     
  6. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie,ci provo
     
  7. andrex7

    andrex7 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    4
    fatto ragazzi tutto risolto,grazie a tutti
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. sax_ita

    sax_ita Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, stesso problema descritto su da andrex7. Ho provato a seguire le istruzioni sopra riportate cancellando dati e cache delle app elencate; successivamente ho riavviato ma entrando nel playstore mi si ripresenta il problema. Altri suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova ad eliminare dal tuo smartphone l'account Google e reinserirlo nuovamente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e sax_ita piace questo messaggio.
  10. sax_ita

    sax_ita Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Fatto anche quello in precedenza ma nada
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    hai provato a disinstallare gli aggiornamenti del Play Store e dei Google Play Service, a riaggiornarli e a vedere se la situazione cambia in positivo/negativo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A sax_ita piace questo elemento.
  12. sax_ita

    sax_ita Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto anche quello ma non è cambiato assolutamente nulla. Come ultima spiaggia, faccio un backup e poi provo a fare un reset fabbrica
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Va bene, prova così e tienici aggiornati ;)
    Ti consiglio di ripristinare il dispositivo da recovery facendo un wipe data factory reset e un wipe cache partition.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  14. ferrvittorio

    ferrvittorio Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, arrivo qui per stesso problema.
    Ho dato factory reset, però sempre "errore durante il recupero delle informazioni dal server DF-DFERH-01"

    Quindi?
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si tratta sempre del dispositivo di questo thread o di un altro?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk