Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esiste un metodo per disabilitare la modalità sicura sui dispositivi samsung ?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da Giulio75, 22 Lug 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Buongioro Forum,
    spero di aver postato la mia richiesta di aiuto nella sezione giusta.
    Vengo al dunque: ho per le mani un Galaxy Note 3 che accidentalmente è caduto in acqua marina. Il telefono è stato subito preso dal proprietario, smontato in tutte le sue parti possibili e asciugato; sembra funzionare perfettamente anche se per sicurezza gli è stato fatto un lavaggio ad ultrasuoni per eliminare eventuale ossido (come richiesto dal proprietario stesso), solo che quando lo si accende parte sempre in "modalità sicura".
    Ho già provato a tentare un hard reset da recovery, ma a quanto pare non ne vuol sapere, solo modalità sicura. Sembra come se si sia incantato il tasto Vol meno dato che tramite la combinazione Power e Vol meno si possa accedere a questa funzione. Ho anche provato ad accendere e nel momento in cui appariva il logo Samsung a tenere premuto il tasto Vol meno, ma nulla.
    Mi chiedevo se fosse possibile disabilitare questa funzione tramite comandi adb o qualche applicazione o metodo.
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A device acceso e schiacci e tieni premuto il tasto Power, dovrebbe apparire "riavvia". Hai provato se facendo così si avvia normalmente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si Phil, le ho provate tutte, anche a smontarlo, a smontare lo slot dei comandi volume e a soffiarci dentro con aria compressa, ma nulla.
    Speravo in qualche ozpione nascosta in Impostazioni o menù di servizio o qualche altra diavoleria che solo chi sta nel campo a smanettare come voi può inventarsi :)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Eh no, l'unico modo per eliminare la safe mode è trovare il problema, eliminarlo e riavviare il device normalmente (dato che si riavvia sempre in safe mode)
    In alternativa pulisci il firmware con un flash pulito, fai un backup dei dati che ti interessano, e poi flashi il firmware da zero.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proverò questa opzione anche se a me sembra strano che ad ogni accensione riparta sempre in modalità sicura.
    Ho provato a mandarlo in recovery, ma nulla, va direttamente in download mode.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, il safe mode appare quando qualche app, qualche impostazione o qualche file system è stato corrotto. Quindi il device ti impedisce di fare qualsiasi operazione finché non viene sistemato il problema. Andare a trovare l'app o il file system che crea il problema è come cercare un ago in un pagliaio.
    Flashi il firmware da zero, ripristino tutto stock e non dovresti più avere nessun problema di safe mode.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok Phil vi aggiornerò ;)
    Thank
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vi aggiorno sulla mia situazione:
    Ho verificato che funzionassero i tasti volume e mi sono accorto che il tasto volume giù non funzionava. Ho provato a pigiarlo tante volte, ma così, senza alcun motivo, e ad un certo punto come per magia, si è sbloccato.
    Ora il dispositivo funziona normalmente; mi spiace non poter aiutare nessuno con questa esperienza in quanto non ho potuto procedere col flash di un firmware ex novo. Tutto sommato meglio così.
    Grazie
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. monica pivanti

    monica pivanti Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho un galaxy A3 comprato da due mesi e all'improvviso si è messo in modalità sicura e non risponde al comando di riavvia adesso.il volume non scende e whatsapp non compare come icona nè nell'elenco delle mie app ma lo richiamo nell play store e disintallo e d installo nuovamente mi dice che c'è
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se rimane bloccato così è perchè molto probabilmente il tasto Volume meno è rimasto incastrato o ha qualche problemino.
    La modalità sicura si abilita accendendo il dispositivo e premendo il tasto Volume Meno quando appare il logo Samsung.