Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da anem0ss, 18 Dic 2010.

  1. anem0ss

    anem0ss Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi è normale che dopo aver messo la JPU Kies nn riconosce più il telefono??
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Penso proprio di si.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Si, ci avevo provato anche io, e poi, non solo per questo poi l'ho tolta e sono tornato all JP5; ma tu a parte kies come ti trovi? io notavo solo peggioramenti oltre a non riuscire piu' a rootarlo
     
  4. anem0ss

    anem0ss Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    io mi trovo da dio...ho installato una nuova ROM basata sulla JPU...Darky's v 5.5 Gingerbread Edition...questa è la rom..!ora è una scheggia..!
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Be pensavo avessi la jpu "standard", con le rom modificate kies non funziona. Io aspetto la settimana prossima, gingerbread AOSP e più niente fino alla cynaogen 7 :D

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. anem0ss

    anem0ss Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    ma adesso che ho rom modificata....se volessi passare a gingerbread cm devo fare??
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Devi semplicemente riflashare quella che vuoi

    TapaTalk @ GT I9000
     
  8. lukame75

    lukame75 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    chi mi aiuta a capire di che parlate?
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    leggi un po' di thred su questo forum e dopo un po' comincerai a capire di cosa si parla; in parole povere, il nostro sistema operativo è android, un sistema aperto che si presta grazie alla dedizione di molti appassionati e sopratutto sviluppatori ad essere modificato; di conseguenza, alla versione (ROM) ufficiale, si affiancano sempre nuove versioni (ROM) modificate che ne aumentano le prestazioni; in genere se non sei uno smanettone è preferibile evitare rom in fase di sviluppo, dove molte cose funzionano meglio ma alcune non vanno bene, ma si possono fare molte modifiche già provate da molti di noi (utenti "normali" ) che pur mantenendo tutte le funzioni, velocizzano e di molto il terminale nel suo insieme;Il galaxy s nello specifico è stato messo in commercio con la versione 2.1 chiamata Eclair ( JM3 lo vedi nelle impostazioni su info tel) e poi ufficialmente è stato aggiornato alla vesione 2.2 ( JP5)chiamata Froyo, che ha implementato nuove funzioni ( guardati qualche video su youtube)

    Ecco di cosa parliamo;naturalmente è impossibile stare a spiegarti tutte le cose, ma se sei interessato, basta che leggi con attenzione molti dei thred e dopo un po' comincerai a prendere dimestichezza con i termini e a decidere ( anche in base alle tue esigenze) se vuoi farne qualcuna; qui sopra ci sono delle guide molto utili che chiunque puo' seguire per effettuare le modifiche con davvero pochi rischi se non nessuno

    nello specifico di questa discussione (vedi sopra) il ragazzo ha montato una rom ufficiosa JPU, ( quindi fatta da samsung, presa dalle liste samsung ma non rilasciata ufficialmente ( samsung li rilascia solo attraverso il suo software che si chiama kies, che anche tu avrai messo sul pc), dicevo questa JPU 2.2.1 che è successiva a froyo, in pratica è solo una via di mezzo tra froyo e il prossimo aggiornamento ufficiale il 2.3 che si chiama Gingerbred; non sei, non siamo tenuti a metterla sul cell, ma a molti piace sperimentare e le provano; a me è capitato di aver incasinato il mio cell, e avendolo riportato ai valori di fabbrica mi sono voluto cimentare per provarla ( tramite il software Odin) ....l'aggiornamento a me non è andato bene, probabilmente ho fatto qualche manovra sbagliata ( sono alle prime armi, ma così ho imparato a usare Odin) e sempre tramide Odin, ho rimesso ( rifleshato ) la JP5 ufficiale froyo e seguendo la guida di Genn, ho modificato il kernel, fatto root e lagfix e adesso mi trovo un cell che va benissimo, in attesa di decidere se fare il prossimo agg. ufficiale ( Gingerbred 2.3 appunto) . Spero di averti chiarito un po' le idee, buona lettura :geek:
     
  10. lukame75

    lukame75 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie molto per la spiegazione :)
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    di nulla