Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comparsa di lag successivamente alla riparazione

Discussione in 'Samsung Galaxy A3 2016' iniziata da Pietro Mastellaro, 15 Ott 2017.

  1. Pietro Mastellaro

    Pietro Mastellaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Da pochi giorni sono andato a portare a riparare il mio telefono a causa di un danno allo schermo in seguito ad una caduta in un centro riparazioni NON Samung.
    In seguito alla restituzione (sostituzione schermo eseguita a mio avviso perfettamente) ho provato immediatamente a vedere "come girava" (poiché me l'avevano restituito già acceso).
    Alla restituzione, mi avevano avvertito del fatto che a causa della caduta, oltre allo schermo si erano anche danneggiati alcuni componenti interni che collegavano lo schermo (da loro sostituto) alla scheda madre, non sono entrato nel dettaglio.
    Ho provato appunto ad eseguire delle operazioni per verificare la fluidità generale del sistema, ed ho notato immediatamente alcuni lag e freeze (non so se è così che si scrive) assai importanti che non si erano mai verificati prima della riparazione, anche con lo schermo rotto.
    Per intenderci, questi lag e rallentamenti sono simili a quando si hanno molte applicazioni aperte contemporaneamente, solamente che avvengono anche nella schermata home con nessuna applicazione aperta, non so se mi spiego.
    Per esempio, dopo che riprendo In mano il telefono dopo che è stato per un periodo di tempo più o meno prolungato in stand-by, dopo 1-2 minuti di utilizzo, ecco che compaiono questi lag e rallentamenti, assai notabili per esempio mentre si scrive con la tastiera o tirando giù la tendina delle notifiche.
    Qualcuno ha una vaga idea della causa di questi lag e rallentamenti? Hanno una correlazione con la riparazione? Esiste una possibile soluzione?
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe fare un backup e installare ex novo il firmware con Odin.
    Riscrivendo il firmware, vai a reinstallare tutti i "driver" tra cui quelli del display.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Fai come ha detto @Giulio75, nel caso il problema non venga risolto allora possiamo dedurre che il problema sia legato alla riparazione.. in tal caso l'unica opzione che ti rimarrebbe sarebbe quella di mandare il telefono in un centro Samsung autorizzato e spiegare il problema come hai fatto con noi e vedere cosa ti dicono.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  4. Pietro Mastellaro

    Pietro Mastellaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve, innanzitutto grazie per la tempestiva risposta.
    Ho eseguito e reinstallato il firmware del telefono tramite Odin, nessun problema, la procedura è andata a buon fine ed il telefono funziona come prima.
    L'unica cosa che rimane sono i lag, lag e freeze continui.
    Mi sono anche dimenticato di dire che oltre a questi rallentamenti e lag continui, molto spesso il touch screen non prende i tocchi e si impalla per un momento per poi ripartire.
    Non so se quest'ultimo problema sia correlato ai lag.
    Dite che sia meglio rivolgersi ad un centro assistenza Samsung? Ci sono altre alternative da poter "sperimentare"?
    Grazie ancora di tutto.
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No altre alternative non ve ne sono, quindi devi rivolgerti ad un centro autorizzato Samsung, a questo punto il problema è nato in seguito alla riparazione e non è di natura firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Confermo quanto detto da @Phill Stelar. L'unica opzione rimane quella...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque prima di rivolgermi a Samsung un salto al centro che ha effettuato la riparazione la farei, perchè immagino che hai pagato il tutto.