Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

No audio vivavoce

Discussione in 'LG G2' iniziata da evasanti, 5 Ott 2017.

  1. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho sostituito la batteria con successo ma non funziona piu' audio da cassa inferiore (vivaoce).Il componente hardware non e' guasto (testato su altro lg uguale).Non saprei quindi dove guardare per capire il non funzionamento. Il volume dalle impostazioni e' al massimo_Ovviamente ascolto in cuffie e' a posto e pure mic e altoparlante superiore. Il problema e' che non funziona ovviamente nessuna suoneria/notifica.
    Spero in un Vostro consiglio
    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato ad effettuare un ripristino del firmware con flashtool 2014? Potrebbe non essere il componente ad essere guasto ma il connettore/flat o il componente che lo connette alla scheda madre, a maggior ragione se su un altro G2 funziona.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non ho fatto il ripristino ma il problema si e' presentato per la prima volta ieri...
    Avevo gia' smontato la componentistica interessata varie volte per sostituire la batteria ma era guasta...
    quindi ieri con una nuova batteria ho proceduto come di consueto ma si e' presentato questo problema.
    Mi parli di connettore/flat o componente che lo connette alla scheda madre...,come riconosco questi componenti per verificarli ?
    Hardware vivavoce e' un pezzo unico fissato sulla parte inferiore da 4/5 vitine...
    non saprei che altro guardare.
    Grazie per aiuto o foto esplicative
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Visto che deve interfacciarsi con la scheda madre deve, per forza di cose, essere connessa ad essa tramite un cavetto flat o un altro connettore in qualche modo, se non c'è nulla potrebbe essere proprio quello il problema.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allego le foto sopra e sotto dell' hardware vivavoce...non vedo connettori a parte quello nella parte finale verso la punta
     

    Files Allegati:

  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Verifica che la parte sul G2 (che dovrebbe fare contatto con lo speaker) sia uguale a quella sull'altro G2 che hai provato per testare il componente, se sono uguali prova con il ripristino del firmware come ti ho consigliato, se ancora non funziona verifica che l'altro G2 e quello che presenta il problema siano lo stesso modello esatto.
     
  7. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    problema audio risolto acquistando nuova pista flat ricarica.
    Grazie dei consigli pero'...
    ora ho un atro problema ..
    E' comparsa un icona in alto vicino al wifi con la forma di una sim e una piccola x sulla parte dx
    difatti non mi rileva la rete cellulare come se la sim non fosse inserita...
    Provato la sim su telefono gemello g2 e funziona....
    Qualcuno ha avuto problemi simili ?
    Ho eseguito reset fabbrica (android 5.02 ) ma nessun risultato...
    Pasticcio hardware?
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2017
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Penso sia un problema hardware, se vuoi escludere il problema software fai un'installazione pulita del firmware originale tramite flashtool 2014

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. evasanti

    evasanti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio..
    se fosse un problema hardware dove dovrei controllare precisamente?
    La sede della sim e' sulla scheda madre ma non ho mai rimosso la scheda madre dalla sua sede...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sinceramente non ne ho idea, potrebbe anche essersi rotta da sola a questo punto, prova a darci anche un colpo d'aria compressa, non si sa mai ci sia finito qualcosa sopra ai pin