Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc One Max si vuole ravviare continuamente

Discussione in 'HTC Serie One' iniziata da unmilione, 22 Ott 2017.

  1. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    sono nuovo del forum e scrivo perchè spero che qualcuno mi possa aiutare con il mio Htc One max.

    Scrivo dalla Romagna, terra di sangiovese, cappelletti e grigliata mista, terra anche di gente testarda e talvolta cocciuta, quindi sinceramente non mi va di assistere al declino tecnologico del mio smartphone così di sua spontanea iniziativa.... prima di guastarsi mi deve chiedere il permesso, fatto ingurant!

    Ad ogni modo, oggi pomeriggio il telefono al termine di una normale conversazione mi ha proposto il seguente messaggio:
    PER RIAVVIARE IL TELEFONO TENERE PREMUTO IL TASTO ACCENSIONE E VOLUME SU PER 10 SECONDI... vabbè chissà che gli è preso ho pensato e quindi da bravo ho obbedito... ma lui dopo che si è riavviato con tutti i messaggi di benvenuto, ha fatto un'altra cosa strana.....
    premendo il tasto a sfioro in basso a destra (quello fatto a forma di casetta che permette di mostrare il desktop) lui mi scatta un'istantanea dello schermo....... sto maledetto!

    e poi mi ripropone il messaggio di prima sul riavvio....

    ho provato (nei rari momenti di lucidità del dispositivo ) a fare dei riavvi, a pulire la cache e altro... a verificare il verificabile ma.... o che non ci capisco niente io o che qualcosa sta veramente generando un grave problema....

    Secondo voi... è da buttare oppure ho speranze ?
    Magari qualcuno più esperto di me (ci vuole poco) mi sa dare qualche dritta.

    Grazie
    Luca
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    hai provato semplicemente a fare un ripristino a dati di fabbrica? sembra un problema di qualche applicazione malevola...
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  3. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ci avevo pensato ma.... volevo valutare soluzioni meno invasive.
    Comunque adesso provo e vediamo che succede
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Quella e' una soluzione risolutiva se di problema software si tratta; se fra l' altro non l' hai mai fatto te lo consiglio, riparti bello pulito pulito:)
     
  5. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    tra l'altro ho notato che il testo acceso / spento che di solito blocca lo schermo, non funziona.... quindi NON blocca lo schermo
     
  6. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Bene, ecco l'aggiornamento....
    ho lanciato la procedura di ripristino dati di fabbrica....ma il cellulare continua a spegnersi e riavviarsi senza sosta
    Si spegne, e si riavvia, si spegne e si riavvia......
    poi dopo averlo fatto circa 10-15 volte si riaccende ma... NON HA COMPLETATO LA PROCEDURA DI RIPRISTINO DATI DI FABBRICA e rimane con le impostazioni personalizzate....
    che faccio, lo piglio a martellate ?
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il tasto power funziona regolarmente?
     
  8. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    allora potrebbe essere pure quello = problema hardware
     
  10. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    urca... soluzioni ? suggerimenti ?
    Martellate ?
     
  11. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Comunque il dispositivo NON fa il ripristino ad impostazioni di fabbrica... le ho provate tutte, da PC, direttamente da dispositivo, in modalità provvisoria... niente da fare.
    Esiste un modo per FORZARE il ripristino ad impostazioni di fabbrica ?
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da quello che leggo nel primo post mi pare di capire che c'è un problema hardware con il tasto di accensione, che resta premuto o che si preme da solo ... motivo per cui parte l'istantanea dello schermo che solitamente si esegue premendo il tasto di accensione insieme al tasto home (o casetta) ...
    sicchè credo che il reset di fabbrica non porti da nessuna parte, ammesso che lo si riesca a fare con il tasto di accensione che fa di testa propria.

    piuttosto credo sia il caso di cercare di ripristinare il tastino hardware, se riesci da solo altrimenti prova a rivolgerti ad un tecnico
     
    A kalel77 e Marty27 piace questo messaggio.
  13. unmilione

    unmilione Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho provato e.... HO RISOLTO!
    pare che il tastino fosse effettivamente rimasto incastrato (non ho idea di come sia successo) ma comunque dopo ave lavorato con una spatola sottilissima sono riuscito a disincastrarlo.
    Ora pare che funzioni tutto.
    Domanda.....
    cosa posso usare per lubrificare il tastino ed evitare che si incastri nuovamente ?
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok, ottimo !!!

    ... un lubrificante ?!?!?
    direi di usare uno spray per contatti elettrici cercando di farlo arrivare sul contatto interno
    e del grasso alla vasellina per ungere il contorno della parte in plastica del pulsante ...

    questo è ciò che farei io, ma non so se esiste di meglio.
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io starei mooolto attento ad usare qualsiasi prodotto...chiedo scusa se non ho piu risposto ma tapatalk non mi fa accedere a Tuttoandroid forum( solo a....) gli saro' venuto a noia:ihih:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.