Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei IDEOS(Vodafone Android)

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da ovlasm, 8 Dic 2010.

  1. Sebasstian

    Sebasstian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Tony....io uso Tim, ho settato il telefono (da impostazioni - reti mobili) su DATI ATIVATI e ho escluso USA SOLO RETI 2D...non so se siano queste impostazioni che aumentino il consumo, mi aspettavo anche io di arrivare ad una giornata con uso normale di telelfonate (10 o 20 min) e sms e con la connessione che ho scritto attiva...piu o meno l'uso che vedo fare ai miei amici con i loro smartphone, ecco! Comunque, il tel mi piace parecchio, continuo a fargli cicli completi di carica per un po, speranado che arrivi in qualche settimana ad una durata migliore...per ora, grazie dei consigli
     
  2. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ma hai installato per caso altre applicazioni o widget che fanno uso continuo della banda internet ?
    Per esempio: il widget meteo se lo lasci aggiornare in automatico ogni 6 ore non consuma quasi niente.
    Poi in ogni caso dipende molto dalla zona. Hai notato se per caso passa di continuo in EDGE/GPRS o se invece resta sempre o quasi in UMTS/HSDPA ?
    Te ne accorgi dal fatto che sulla barra di stato, vicino al segnale telefonico vedi le scritta 3G o H ed altre 2 barrette di segnale. Se non le vedi o le vedi a volte solamente, allora il telefono nella tua zona effettua una continua ricerca del segnale migliore per darti i vari servizi.
    In questo caso ti consiglio di abilitare la spunta su IMPOSTAZIONI - RETI MOBILI - USA SOLO RETI 2G.
    Avrai una connessione molto più lenta, ma la durata della batteria diventa decisamente superiore.
    Fammi sapere.
     
  3. adelscott

    adelscott Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno mi puo aiutare?non riesco a visualizzare la rubrica sim,cm devo fare? grazie in anticipo
     
  4. occhicielo

    occhicielo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Per vedere la rubrica sim, devi andare nei contatti premi il tasto menù (il secondo softkey per intenderci) e vai su importa ed esporta e poi da rubrica sim.

    La domanda che vorrei porre io è: alcuni contatti sono stati sincronizzati in automatico probabilmente con facebook, visto ke appaiono le foto dei contatti. ora mi chiedo perchè alcuni si e altri no?
    inoltre ho notato ke da facebook si può aggiungere un amico nella lista contatti del telefono, e poi magari con le opzioni modifica unirlo ad un numero di telefono in modo da avere una sola scheda.
    ebbene con qualcuno anche se faccio aggiungi non me lo ritrovo nella rubrica, come mai?? non cè un altro metodo magari più veloce?
     
  5. Sponty

    Sponty Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    :D

    Ciao a tutti... volevo fare una domda per quanto riguarda i comandi vocali...

    Praticamente sul mio Vodafone Ideos nella tastiera non compare il microphono... io sono andato sul widget di google, ho cercato ricerca vocale e l'ho agiornato, poi vado su messagi e la tastiera è normalissima ma senza il tasto del microphono...

    il dubbio che mi sorge è se per caso bisogna fare qualche passagio prima (non so far identificare la voce al telefono o altre cose...)

    resta il fatto che per scrivere sms l'unica è la qwerty :D
     
  6. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Per avere il microfono sulla tastiera devi andare ad abilitare sulle impostazioni la parte relativa a comandi vocali, che trovi in :
    IMPOSTAZIONI - LINGUA E TASTIERA - TASTIERA ANDROID - COMANDI VOCALI - e lì abiliti dove vuoi vedere il microfono.
    Spero di avervi aiutato.
     
  7. occhicielo

    occhicielo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Per cambiare tastiera basta ke scorri il dito sulla tastiera da destra verso sinistra, uscirà una qwerty ridotta e poi una alfanumerica come una normale tastiera di cell
     
  8. Sponty

    Sponty Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie delle risposte tempestive ma niente...
    nelle impostazioni i comandi vocali erano gia attivi sulla tastiera prncipale (ho anche provato su quella dei simboli) ma il micro nn c'è e anche scorrendo la tastiera da destra a sinoistra non è cambiato nulla altre idee (al limite entro natale lo porto in un punto vodafone dove fanno l'assistenza e vedo cosa mi dicono!!!
     
  9. occhicielo

    occhicielo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    cmq nemmeno a me esce il tasto del microfono sulla tastiera.
     
  10. niky63

    niky63 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, Ho da poco l'ideos android e non riesco a far funzionare il wifi.
    Vorrei collegarlo col pc per scambiare file e non per internet, ho scaricato l'app android manager sia sul telefono che sul pc ma non si collegano.
    In altre parole dovrebbe apparire l'indirizzo ip sul tel e non appare.
    Qualcuno può aiutarmi?....Grazie anticipatamente
     
  11. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    appena preso ed affiancato al mio galaxy s
    è quasi più veloce :fumo:
     
  12. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Preso oggi! E' da paura, piccolo efficiente e ottima qualità prezzo!
    Certo la grafica non è al massimo se si è abituati a galaxy s et similia ma devo dire che è accettabile visto lo schermo, il touch è fluido e non crea problemi, quasi quasi mi sta creando meno casini del galaxy s con le configurazioni..

    Che dire..se volete fare un regalo o semplicemente desiderate uno smartphone con cui prendere mano per android direi che questo va più che bene! :cool: :birra:
     
  13. Ideos75

    Ideos75 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho appena comprato anche io l'Ideos ed essendo nuovo riguardo alla tecnologia android riscontro ancora qualche problema. Dopo aver connesso il cell al pc devo per forza copiare i file da pc a cell senza metterli in una cartella specifica? Seconda domanda, caricata un'immagine, non riesco a metterla come sfondo senza doverla tagliare drasticamente (anche immagini relativamente piccole) c'è qualcosa che sbaglio o è proprio così? Riguardo al manuale d'uso, qualcuno saprebbe dove reperirlo? Altro dubbio, come si fa con i comandi vocali a fare le ricerche di tipo navigatore sms vocali ecc? Mi riesce solo di fare quelle su google! :( Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per le innumerevoli domande ma x quanto abbia provato non sono proprio riuscito.....
     
  14. Sponty

    Sponty Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda l'ultima parte anche io riesco solo a fare ricerche sul web ma tutti i restanti comandi vocali nn riesco!!!
     
  15. lisergico

    lisergico Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sn nuovo del sito, qualche giorno fa ho preso il vodafone ideos, ha prima vista sembra sia un terminale buono in rapporto al prezzo, sl ke ho riscontrato un piccolo problema,non parte la connessione dato nonostante la spunti nelle impostazioni wirless e reti...sapete dirmi xkè? mah
     
  16. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Ciao Sergico

    riesci ad essere più preciso che errore ti da?

    non navighi con il WiFi on in 3G/Hspda
     
  17. lisergico

    lisergico Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    allora, questo terminale l'ho regalato alla mia ragazza, a lei serve più ke altro per collegari ad internet tramite la rete (gprs, umts, hsdpa che sia...)vado nelle impostazioni, wirless e reti, rete mobili, spunto dati attivati, poi clicco sul browser per collegarlo ad internet e niente, dice ke il browser nn può caricare questa pagina senza una connessione ad internet..poi ho notato ke il alto vicino alla barra della linea del tel nn esce il simbolino della connessione ora nn capisco xkè... :nono
     
  18. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    ho fatto un paio di prove con 3 nessun problema di accesso
    con fastweb ho dovuto configurare l'APN

    prova configurandolo a seconda dell'operatore che hai
     
  19. lisergico

    lisergico Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0


    l'apn è gia configurato con vodafone l'operatore ke ho...nn riesco a capire se è un problema hardware...
     
  20. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Allora con la sim fastweb ho il tuo stesso problema
    riesco ada accedere al market scaricare le app ma non navigo con il browser .... stò facendo delle prove...