Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    NO non centra nulla il fatto della memoria interna da 64Gb per le RUU non fa differenza
    ... purtroppo l'errore nei tuoi screen è anomalo e non è quello solito che indica una RUU non compatibile con il sistema,
    ciò mi lascia pensare che si sia corrotto qualcosa di hardware, come ad esempio una partizione di memoria o tutta la memoria interna
    ... come avrai letto nel nostro forum, ma anche altrove, NON sei il solo possessore di M9 che ha riscontrato questo problema,
    molti di questi Devices si sono stranamente corrotti da soli, quasi sempre dopo aver ricevuto un'aggiornamento di sistema,
    i sintomi sono sempre gli stessi "Software Status Modified" ,impossibilità di accedere alla modalità Download ed impossibilità di flashare qualsiasi RUU ... chi aveva il telefono in garanzia ha risolto inviando in un centro assistenza.
    credo, da incompetente di materia di Hardware, che la soluzione sia la sostituzione della MB e quindi che comporti un certo costo !!!

    ... prova a chiedere al tuo tecnico di fiducia un preventivo o in un centro asistenza!!

    PS. non mancare di aggiornarci
     
    A ceccozambu e Marty27 piace questo messaggio.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io invece ho in mente di farti fare un altro tentativo ma non è detto che in S-ON funzioni.
    Scarica questo file:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767150383

    Mettilo nella cartella ADB, telefono in modalità BOOTLOADER e dal terminale del PC dai il comando:

    Codice:
    htc_fastboot flash hosd hima_uhl_n70_hosd_signed.img
    Al termine dovresti aver ripristinato la MODALITÀ DOWNLOAD MODE.

    A quel punto puoi procedere con il flash della RUU da SD CARD.
     
    A ceccozambu e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo @Marty27 bel lavoro :thumb:
    aspettiamo conferma da @ceccozambu ... incrociamo le dita e speriamo che funzioni :seguo:
     
    A ceccozambu e Marty27 piace questo messaggio.
  4. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    grazie delle risposte, ho fatto la prova suggerita da @Marty27 ma nulla. il comando lo esegue correttamente ma quando entro nel in "download mode" continua a riavviarsi senza fine. Allego immagine risultato.
    Hai qualche altro file da suggerirmi con cui provare? Linkamene anche 10 che li provo tutti, tanto peggio di così.. :)

    Circa il portarlo in assistenza al momento la vedo difficile, non sarò a Como prima di settembre, sto viaggiando per il mondo da circa 10 mesi e l'Htc M9 era "l'aggeggio tecnologico" su cui facevo più affidamento. Ora mi trovo in Guatemala, se vi interessasse il mio progetto lo trovate qui.
    Tra le difficoltà dei test di questi giorni c'è la connessione pessima di questa zona e le 8 ore di fuso orario che non aiutano nelle risposte immediate su questa chat.

    Altra cosa, per la cronaca e la completezza di informazioni, ormai una settimana fa ho scritto all'assistenza di Htc, non ho ricevuto nummeno la presa in carico. Ho provato anche ad aprire la chat più di una volta ma mai nessuna risposta e sempre il rimando alla mail a cui comunque non rispondono. Sarà anche estate ed agosto ma non è un buon servizio.
    Gli ho scritto anche su facebook ma mi hanno risposto che non gestiscono li l'assistenza tecnica mandandomi il solito link della chat.

    Questo è il mio quarto htc consecutivo, wildfire, one s, one m8 e one m9 ma non so se riuscirò a "perdonare" i bug dell'aggionamento, questo crash improvviso e la totale non risposta dell'assistenza. Htc non è un brand economico ma lo giustifico con un buon\ottimo prodotto\servizio ma se poi non è cosi.. Ma è un altro discorso e non vorrei andare "off-topic".

    Grazie ancora del supporto,
    Francesco
     

    Files Allegati:

    • htc4.PNG
      htc4.PNG
      Dimensione del file:
      6,8 KB
      Visite:
      8
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Prova con quest'altro:

    https://mega.nz/#!JD4VkAiQ!AVN2CgVzYhqUrLHZ5gsyT3oeZRB9Q0bTCvXf5BMa4zU

    Il nome del file è diverso quindi la parte del comando dopo hosd sarà diversa:

    htc_fastboot flash hosd nome file

    Se non ripristina la modalità download nemmeno cosi inizio a pensare che si sia realmente danneggiato qualcosa a livello hardware!!!!
     
    A uLtiMo125 e ceccozambu piace questo messaggio.
  6. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    grazie per il file, ho provato mi restituisce l'errore che ti allego e ancora non funziona.

    Altri suggerimenti?

    Grazie,
    Francesco
     

    Files Allegati:

    • htc5.PNG
      htc5.PNG
      Dimensione del file:
      13,3 KB
      Visite:
      8
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Prova a semplificare il nome di quel file da flashare, magari togliendo l'ultima parte...da collection in poi....
    Comunque inizio ad essere seriamente convinta che sia saltato qualcosa a livello hardware!!!!
     
    A ceccozambu piace questo elemento.
  8. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    ho provato ora ma da sempre errore, è corretto passare al comando:

    "htc_fastboot flash hosd" un file Zip?

    Esistono altre versioni di RUU con le quali si può provare?
    Tipo la 3.35.401.12

    Grazie,
    Francesco
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2017
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Perdonami terribilmente , stamattina presto non mi ero accorta che si trattava di un file zip , quella è una raccolta di file hosd....ho controllato all'interno e non sono compatibili col tuo firmware....
    Riprova con quello che ti ho detto ieri....se proprio non va l'unica è l'assistenza HTC, solitamente in chat ti dicono quale sia il punto raccolta più vicino dove portare il telefono!!!
     
    A ceccozambu piace questo elemento.
  10. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    grazie comunque per l'aiuto. :)
    Ultima domanda, esistono altre versioni di RUU con le quali si può provare?
    Tipo la 3.35.401.12

    Per ora ho provato con:
    2.10.401.1
    3.35.401.12
    4.14.401.7
    4.28.401.3

    Grazie,
    Francesco
     
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Le RUU vanno in correlazione al firmware...in S-ON puoi solo flashare la stessa versione o al massimo la successiva, ma non puoi passare dalla 3.xx.xxx.x alla 4.xx.xxx.x a causa di una modifica alla crittografia del firmware da parte di HTC. Noi non sappiamo quale è il tuo attuale non avendo a disposizione l'accesso alla modalità download mode.
    Possiamo andare solo a tentativi....ricordi se avevi già aggiornato ad Android Nougat (7.0)??
    Se dici che l'ultimo aggiornamento ti era fallito sicuramente non avrai il 4.28.401.3 ma magari il precedente(4.14.401.7). Se invece eri ancora su Marshmallow dovresti avere il 3.35.401.12 o .32.
    Sperando che si tratti di un M9 europeo no brand... perché se al contrario si trattasse di un telefono brandizzato la ricerca diventa quasi impossibile!!!!
     
    A ceccozambu piace questo elemento.
  12. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    grazie, non ero ancora a Nougat.
    Se puù aiutare, dopo l'ultimo aggiornamento mi si bloccava sempre google play, o meglio dopo aver aggiornato una qualunque app si bloccava, ho letto su internet che era un problema comune..magari conoscete la versione di qualcuno che aveva lo stesso problema.
    Il cel era comprato in svizzera, quindi sicuro no brand.
    Facciamo ancora qualche tentativo, altrimenti lo archivio fino al rientro in italia ed amen :)

    Grazie,
    Francesco
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... mi pare di aver letto che l'aggiornamento OTA che ti si presentava sul telefono, prima che si incasinasse, era la versione 4.28.401.3 in quanto hai scritto che ti eri annotato il numero ... di conseguenza se siamo certi di questo fatto, sul telefono NON puoi avere altro che la versione precedente ossia la 4.14.401.7 ... ciò significa che avevi già un firmware con Android Nougat infatti dalla versione 4.xx.xxx.x in poi è già Android 7 ...

    se così fosse puoi provare solo con la RUU 4.14.401.7 o la 4.28.401.3 ma ti ripeto che gli errori che si presentano nel CMD dopo il comando di flash della RUU non mi pare sia il solito che compare in caso di RUU errata o non compatibile, il che mi fa pensare ad un problema diverso e a questo punto secondo me l'unico che rimane è quello dovuto ad un difetto Hardware !
     
    A ceccozambu e Marty27 piace questo messaggio.
  14. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ok, questa sera ho provato un'altra volta a caricare le varie ruu e hosd ma nulla.
    Aspetterò di vedere cosa dice l'assistenza. :)

    Grazie mille ancora per il vostro aiuto,
    Francesco
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok ... come sempre chiedo di tornare ad aggiornarci su eventuali sviluppi, in bocca al lupo anche per il tuo "progetto in atto" se di ritorno in Italia passi dal Salento fammi un fischio

    PS. tempo fa, forse a gli inizi del tuo fantastico viaggio, sei stato in diretta telefonica su Radio DeeJay ospite di Nikki in Tropicali Pizza ?!?!?
    ... non ne sono sicuro, ma era un progetto simile al tuo !

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A ceccozambu piace questo elemento.
  16. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    certamente vi aggiornerò!
    Su Radio DeeJay no :-( sono andato in diretta sul altre 3 radio ma non quella!
    Circa il pasaggio dal salento, molto volentieri, se passo da lì ti scrivo! Ovviamente lo stesso vale anche per te se passi da Como, scrivimi!

    A presto,
    Francesco
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. Agira90

    Agira90 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo ho un problema simile con l htc m9 , dopo aver fatto l aggiornamento ad agosto il Tel resta in blocco schermata , se potete seguirmi passo x passo non sono molto pratico posso dirvi che il Tel e s-on
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, ci serve qualche informazione in più sul telefono per poterti aiutare... versione dell' OS, telefono stock?? brandizzato??
    Se riesci a riportare qui una foto o la trascrizione della DOWNLOAD MODE sarebbe perfetto per apprendere le info a noi necessarie...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Agira90 piace questo elemento.
  19. Agira90

    Agira90 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ti mando l immagine
     

    Files Allegati:

  20. ceccozambu

    ceccozambu Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ciao,
    eravamo rimasti che al mio ritorno vi avrei aggiornato su cosa l'assistenza avrebbe detto del mio htc one m9.
    Ebbene, il preventivo per la riparazione:
    "Necessità riparazione apparati alettrici e di estetica."
    Prezzo: 238 euro.

    Ho rinunciato al preventivo e amen..
    Non so bene cosa fare ora del cellulare. Suggerimenti?

    A presto,
    Francesco
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.