Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sincronizzazione Calendar ed altre app in Huawei Honor 9

Discussione in 'Honor 9' iniziata da Gv77, 25 Ott 2017.

  1. Gv77

    Gv77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con la sicro di alcune applicazioni tipo il calendar di google. Mi spiego... in "impostazioni>account>google" vedo tutti gli account che ho collegato. Entrando in ognuno di essi vedo cosa si sincronizza e cosa no, ad esempio calendar, contatti, drive, keep, ecc... è da un po' (forse qualche settimana) che qualcuna di queste app non si sincronizzava, ad esempio keep restava indietro rispetto le altre e dovevo sincronizzarla manualmente. Ho quindi rimosso due account e, poi, ricollegati. Ora, però, (per questi 2 account ricollegati) sono sparite alcune app in sincronizzazione! tipo non vedo più il calendar! ed infatti se entro nell'app calendar non mi vede proprio l'account relativo. Ho rimosso 2 account google su 5 e su quelli che non ho rimosso vedo normalmente tutte le app in sincronizzazione. Non capisco... che possa dipendere forse dal nuovo aggiornamento IMUI STF-L09C432B150 rilasciato (ed installato) da poco?
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Apri l'app in questione, come account Google deseleziona quello che c'è e inserisci quello che hai inserito nuovamente, in modo tale da permettere all'app di riaccendere nuovamente con account Google X. Dopodichè vai su Impostazioni/Google/Account X e dovresti riuscire a vedere l'app che prima non vedevi.
     
    A Gv77 piace questo elemento.
  3. Gv77

    Gv77 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Phil, funziona! almeno per keep ha funzionato proprio come hai detto. Per Calendar è stato un po' più complicato poichè dall'app (calendar) nn si riesce direttamente a cambiare l'account ma bisogna entrare in google... cmq dopo vari tentativi e dopo aver anche disinstallato e reinstallato il calendar ci sono riuscito... ad ogni modo alcune app restano indietro con la sincronizzazione automatica e non capisco il perchè...