Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento sistema avendo Root

Discussion in 'P9 LITE' started by iTechManITA, Oct 26, 2017.

1. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Salve, mi è arrivato l'aggiornamento alla B391, avendo il root e TWRP, cosa mi consigliate di fare per aggiornare? Io avevo pensato di togliere il root dall'app di SuperSU e di flashare la Recovery originale e poi fare l'aggiornamento per poi rimettere Root e TWRP... però ho paura che il telefono si blocchi avendo il bootloader sbloccato o che si riformatti random.. Cosa mi consigliate di fare?

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Gli aggiornamenti non tengono conto del bootloader sbloccato, ma solo di root e recovery modificata

iTechManITA likes this.
  3. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Ok, quindi cosa mi consigliate di fare? Quello che ho detto io?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Si va bene

iTechManITA likes this.
  5. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Potresti darmi il link della Recovery stock per Nougat e dirmi anche se c'è un metodo più "efficiente" per eliminare il root rispetto al doverlo fare dall'app? Così da non creare problemi poi per installare l'aggiornamento a B391... Ah e, mi consigli un backup? Ogni volta ci metto almeno un'ora a farlo tutto dall'app Huawei

6. Giulio75

Giulio75 Guest

iTechManITA likes this.
  7. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Va bene, ma in tutto ciò deve esserci un wipe della memoria interna? No vero?

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Se non c'è significa che non serve.

iTechManITA likes this.
  9. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Per ora tutto a buon fine, ora vediamo se mi fa aggiornare tranquillamente dopo aver liberato memoria così ti aggiorno

10. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Mi da errore nell'installazione del pacchetto e ora mi sta facendo scaricare il pacchetto full di 2 GB.. questo mi formatterà la memoria?

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo l'installazione potresti perdere tutti i dati

12. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Mh... Quindi tocca il backup, va bene, grazie mille... Aaah che rottura

13. Giulio75

Giulio75 Guest

Utilizza l'app Backup salvando tutto su una scheda SD e ti sbrighi prima anche nel Restore

14. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Sisi io faccio così, il problema è che nel salvare i dati WhatsApp e le foto ci impiega un botto

15. Giulio75

Giulio75 Guest

Al massimo la cartella Whatsapp salvala sul pc e dopo la riconfigurazione la ricopi nel dispositivo.
    Dopo aver reinstallato l'app, durante la configurazione ti dirà che ha trovato un backup e se intendi ripristinarlo. Acconsenti e ripristini tutto.
    In alternativa, fai il backup su Drive e lo ripristini alla stessa maniera successivamente

16. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Va bene, ti farò sapere

17. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

L'aggiornamento è andato a buon fine ed è tutto ok, niente wipe. Però ho notato che all'accensione non mi ha dato la solita schermata del bootloader e nemmeno riavviandolo... Devo sbloccarlo di nuovo?

18. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

In pratica sono nella schermata del fastboot e da Phone Unlocked e FRP Unlock, penso sia sbloccato no? però se vado sul prompt dei comandi e digitio "fastboot oem device-info/fastboot getvar unlocked" mi da "failed". Se provo a flashare la TWRP mi da failed. Può essere che devo risbloccare il bootloader? Anche se ricordo che c'era un metodo per riuscire in tempo a non fargli fare il reset del telefono

Last edited: Oct 28, 2017
  19. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi risbloccare il bootloader, in quanto quell'informazione, purtroppo è falsa.

iTechManITA likes this.
  20. iTechManITA

iTechManITA Baby Droid

Ma volendo, potevo anche installare l'aggiornamento in un altro modo pur avendo TWRP e Bootloader?...