Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Bootloop Hardware

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianfrinico, 14 Apr 2016.

?

Hai avuto questo problema sul tuo G4 "difettoso"?

  1. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia.

    50,0%
  2. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia pur avendo il bootloader sbloccato.

    12,5%
  3. Sì, e l'assistenza non mi ha riconosciuto la garanzia a causa del bootloader sbloccato.

    12,5%
  4. No, non ho ancora avuto questo problema.

    25,0%
  1. thebadshark

    thebadshark Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Pensavo ad una *soluzione* estrema, come quella scheda video nel forno (tecnica che ho usato effettivamente), solo che in questo caso sono titubante perchè non so se gli altri componenti sulla scheda sono resistenti al calore intenso. Magari riesco ad aiutare qualcuno dai, se c'è da provare io sono disponibile.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se proprio vuoi provare puoi farlo, non so però temperature e tempistiche in quanto ogni scheda elettronica ha un suo profilo di temperature nei forni smd (altro motivo per cui in un forno tradizionale difficilmente si può fare qualcosa), ma magari su YouTube trovi qualcosa.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Ciao
    Credo che adesso sia il turno del g4 di mia moglie. Se avessi saputo di sta cosa così diffusa non l'avrei mai preso. Io l'ho avuto due anni fa e mai un problema.

    Ora però come si fa con i dati? Ci sono le foto del nostro bimbo di pochi mesi.
    Si riavvia continuamente...a volte si arriva sul desktop e dopo pochi secondi riavvia e quindi nulla....Oppure sta un po' sullo schermo LG e poi si spegne..

    Mi aiutate per favore?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui Questa guida, se hai bisogno per quanto mi sia possibile cercherò di aiutarti, dopodiché il G4 dovrebbe avviarsi correttamente, anche se risulterà più lento del normale, fai un backup dei dati importanti su SD o su PC e poi fai tu, se è fuori garanzia ti conviene prenderne uno nuovo intorno ai 200 visto che probabilmente spenderesti uguale per farlo riparare...
     
  5. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ciao Kilua grazie della tua risposta. ok ho scaricato lo zip per avviare il telefono con meno core e quindi poterlo avere acceso per un po'.
    Il telefono è in garanzia (Acquisto maggio 2016). Mai stato rootato quindi sicuramente lo riparano giusto?
    Se io adesso seguo la procedura di cui sopra (tra l'altro la documentazione sembra prpovenire da lg), poi glielo posso mandare così come è, cioè con il" big core" disabilitato oppure devo riabilitarlo?

    ho letto in giro che una volta riparati a molti si è ripresentato il problema. Alcuni però sono riusciti ad avere un G5SE...io vorrei evitare grosse menate e perdite di tempo...qualche suggerimento in merito?(evitando ovviamente di prendere un terminale nuovo, insomma vorrei evitare di spendere soldi).

    grazie!
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non hai fatto modding lo riparano sicuramente, nel migliore dei casi ti danno un altro telefono in caso non riescano a ripararlo.
    Prima di mandarlo in assistenza ti conviene installare l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello con un'installazione pulita.
    Non sono "molti" quelli a cui si è ripresentato il problema, posso assicurarti che sono molto meno di quelli che il problema l'hanno avuto, ricorda che online spesso interviene solo chi ha il problema, e mai chi non lo ha, quindi è normale che ci siano più segnalazioni che ok problema si sia ripresentato.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    sono mesi che non ci sono più fw aggiornati per g4

    quindi, x recuperare i dati, seguo la guida e disattivo il core ? e poi lo mando così com'è con il core disattivato?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che c'entra se sono mesi che il G4 non viene più aggiornato? Ho solo detto di installare l'ultimo disponibile per il tuo modello, questo perché se mandi il telefono in assistenza così come potrebbero vedere i core disattivati e capiscono che sono state effettuate modifiche software.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    forse non ci siamo capiti.
    provo a interpretare quello che dici. recupero i dati disattivando il core secondo la procedura.
    Quindi, proprio per evitare che facciano problemi flasho il fw dal software LG tramite il pc. e questo risponde alla mia domanda " lo mando con il core disattivato oppure che faccio?"
    ci siamo? ;)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, esattamente, ancora però non capisco cosa centri il fatto che è da mesi che non aggiornano G4, ma vabbè, non è importante =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Nulla solo che quando me l'hai detto la prima volta non mi era chiaro(se vai a rileggere il tuo messaggio) che me lo dicevi unicamente per "ripristinare" tutti i core e le condizioni di fabbrica. Credevo fosse intendessi dire" già che ci sei, aggiorna all'ultimo fw".

    Allora sto provando il tutto e dopo tipo il 10% mi esce questo errore
    upload_2017-10-28_21-41-17.png
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ricordati di scaricare il tot giusto per la tua versione di Android
     
  13. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    si si, il G4 è l' 815....tra le varie scelte l'unica altra scelta papile è l' 815K, ma non la provo neanche perchè è sicuramente l' 815
    ah poi vedo che c'è anche un 815TR

    che faccio li provo cmq tutti e tre e vedo se uno funziona?

    PS a parte che guardando i tot di questi 3, mi paiono tutti e 3 uguali questi tot
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho detto versione di Android, non il modello, se hai l'H815 sicuramente è il modello giusto.
    Tu devi seguire la procedura, e di conseguenza scaricare i relativi file, per marshmallow, non per lollipop.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    mmmmm mi sa che i driver per marshmallow non sono disponibili, il link mega sembra non più disponibile.
    io ho trovato il "g4.zip" dal sito Reddit
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è un problema di driver, è un problema di usare il file giusto dal pacchetto che c'è nella guida, ovvero quello nella cartella "marshmallow".


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ok allora io non sto trovando quello che guardi tu. io dopo vari giri sono arrivato qua:
    https://www.reddit.com/r/lgg4/comments/45gfg2/dae_g4_series_msm_big_core_disable_tool_guide/

    dove scaricando il g4.zip non trovo purtroppo pachetti differenziati tra MM e LP

    ho trovato qua:
    http://lgviet.com/forum/threads/sua-loi-dot-tu-va-cach-phong-benh-dot-tu-cho-lg-g4.57993/

    un link che punta uno zip dove ci sono due cartelle: LOS e MOS che sono immagino quelle che vedi tu. sta volta ho preso il to dalla cartella MOS ma continua a darmi lo stesso errore

    non esattamente lo stesso errore. mi da questo precisamente:

    upload_2017-10-28_23-34-5.png v
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ott 2017
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I file di cui ti sto parlando sono contenuti nello zip "LG G4 Tool V8" presente nella guida che ti ho linkato nella mia prima risposta, lì trovi il necessario, per i driver e il link di LGUP li ho sistemati, mentre quello contenente i tot, divisi tra lollipop e marshmallow, ha sempre funzionato quindi non capisco dove tu abbia preso il "G4.zip" o come tu sia finito su reddit o lgviet per il tot
     
  19. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ok ci siamo, scaricata quella cartella v8.
    andato in marshmallow e scelto l'815 ma continua a non funzionare dando l'errore di unsicure image.
    provato come suggerito a flashare l'815P e ha funzionato. ho lasciato lavorare facendolo arrivare al 100% finchè non mi ha dato completato.
    purtroppo però in seguito a questo continuo ad avere i bootloop e non riuscire ad accedere in nessun modo al cell.

    ho appena provato il metodo del phon ma addirittura adesso non riesce neppure più ad accendersi e andare in bootloop.
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2017
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere qualcos'altro allora, e non il classico bootloop che affligge i G4, ricorda che per il metodo del phon devi effettuare il tutto durante il riscaldamento del telefono, non dopo. Quando hai finito di installare il tot, hai atteso 10-15 minuti? Avendo solo un core abilitato il telefono impiega più tempo per avviarsi, in caso prova a flashare nuovamente il tot e aspetta 10-15 minuti