Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ritardo comandi telefono

Discussione in 'Samsung Galaxy S5 mini' iniziata da flachigoal, 27 Ott 2017.

  1. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno,
    è da un paio di giorni che ho un problema strano con il mio telefono (samsung galaxy s5 mini)...
    Quando vado a verificare se sono presenti aggiornamenti di sistema, clicco sopra e passano magari 10 minuti e fa il controllo, mentre una volta lo faceva immediatamente; ci ho fatto caso perchè poi succede anche che quando installo o aggiorno delle app dallo store, le scarica subito, ma le installa dopo un po' di tempo e prima non era così...e non so se sarà un caso, ma da quando succede questo non mi vengono piu segnati bene i numerini sull'app di whatsapp quando ho messaggi da leggere (mi si segnano in ritardo nonostante la notifica.
    Se scarico un app non dallo store, l'installazione non parte immediatamente, mentre prima si avviava non appena cliccavo sul file dalla notifica.
    Ho provato a cambiare launcher e ho installato Nova launcher, che oltre essere più carino di Touchwiz, mi è sembrato anche più fluido, ma i problemi citati sopra sono rimasti
    Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere?
     
  2. Francygal2001

    Francygal2001 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Ciao forse è la memoria piena perché se viene riempito il telefono inizia a perdere fluidità quindi i caricamento Dell app sara lento

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    La memoria interna ha 3,5 Gb liberi, più o meno cerco sempre di tenere quello spazio libero già da tanto tempo....le app poi si aprono normalmente, anche whatsapp a parte il caos delle notifiche di quest'ultima!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Effettua un backup e ripristina il sistema operativo ex novo con Odin e ultimo firmware prelevabile da Sammobile.com
     
    A Matty22 e flachigoal piace questo messaggio.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo :)
    La trovi nella sezione dei modelli più recenti, il procedimento non cambia, ma cambiano unicamente i file che devi scaricare per il tuo dispositivo, mi raccomando ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  6. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ok ho già capito come fare...è il backup che mi sta dando noie!
    Ho sempre fatto backup con kies o smart switch e ora sto impazzendo perchè non trovano il telefono (cosa mai successa prima), mentre appena collego il cell. al pc, subito esce esplora risorse di windows che mi fa vedere la memoria interna e la sd del cell senza problemi.
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nel senso che non ti trovano del tutto il telefono oppure ti restituiscono qualche tipo di errore? Hai provato con un altro computer (se possibile) e vedere se riscontri lo stesso il problema?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  8. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    I 2 programmi samsung (kies e smart switch) non si riescono a collegare col telefono, non da nessun errore, ma dice che il telefono non è connesso al programma (che mi serve per fare un backup) nonostante io entri senza problemi nelle cartelle del telefono da esplora risorse di windows.
    Ora faccio la prova su un altro pc e vediamo che succede.
     
  9. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Aggiornamento: anche su altro pc il telefono si configura senza problemi su esplora risorse di windows, ma non si collega a smart switch!
    A sto punto è qualcosa nel telefono che non so cosa sia....usando MobileGo il telefono si connette.
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Molto strano...
    Ma per caso avevi già usato con il telefono Smart Switch o Kies e dato i permessi richiesti?
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  11. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Si da sempre, ancora a settembre li avevo usati senza problemi....sull'altro pc dove ho fatto la prova invece era la prima volta e installato Smart Switch ex novo.
    Deve essere tutto collegato ai problemi che ultimamente ho col telefono, che risalgono a una settimana fa grosso modo.
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Puoi backuppare i dati principali con l'account Samsung, per le chat di WhatsApp puoi usare Google Drive in modo da sincronizzarle con il tuo account Google. Dopo di che vediamo cosa fare.
    O comunque ora, se ti va, puoi provare a fare un wipe cache partiton da recovery vedendo se risolvi tutti i problemi o almeno questo che non ti permette di usare i programmi già citati...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  13. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    E' un problema fare il wipe cache partition (prima volta che lo faccio) se alcune app le ho spostate su sd?
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, assolutamente. Non c'entra ;)
    Ecco, cosa che sconsiglio sempre di fare è spostare i file delle applicazione sulla SD, perché anche se di classe maggiore, non sarà mai veloce come la memoria del telefono stesso, e quindi parte delle operazione quotidiane risulteranno più lente del normale.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  15. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Pensa che sono capitato in questo bellissimo forum per fare il root al telefono...e invece ahimè mi ritrovo con altri problemi da risolvere!!!!
    Sono daccordo con te sulla velocità delle app e avendo preso una sd di classe 10 in cui non noto particolari rallentamenti (a parte qualcosa con le app dei social), ma poi in realtà lo spazio liberato dalla memoria interna del telefono non è poi moltissimo.
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Magari una volta risolto il tutto vediamo di parlarne, ora risolviamo il problema principale :)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  17. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Fatto lo swipe cache partition da recovery ma non è cambiato nulla...ho fatto la prova installando un'app o cercando aggiornamenti firmware e il cell esegue questi comandi dopo un po' di tempo.
    P.s. nel frattempo spinto dall' aver fatto dei backup, ho fatto il root (con successo da odin), anche se per 2 volte dopo, che era già concluso, mi sono uscite mille finestre popup che ogni app o processo venivano arrestati...e ho dovuto riavviare il cell per far tornare tutto normale (ad ora...speriamo in bene).
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ottimo, quindi il backup riuscito ad eseguirlo o sei bloccato ancora a questo punto?
    Se si hai già provato a riflashare il firmware? (Perderai i permessi di root)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A flachigoal piace questo elemento.
  19. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Il backup l'ho fatto parziale da MobileGo, perchè servivano i permessi di root per farlo completo con i dati delle app...provvederò a farlo completo adesso che li ho.
    Con riflashare il firmware intendi con Odin sovrascrivere il firmware attuale, con quello scaricato da Sammobile?Non devo far nulla prima tipo hard reset o ripristina dati di fabbrica?
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non devi fare nulla, quando si installa un firmware con Odin il dispositivo viene già di base resettato. Ti ricordo che con questa procedura dopo la reinstallazione del firmware dovrai riottenere i permessi di root, se ti interessano ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A flachigoal piace questo elemento.