Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Huawei P9 Lite: Procedimendo di "smarchiatura" comunemente detto debrand

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 12 Lug 2017.

  1. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Rifaccio tutto dacapo ok
     
  2. phate123

    phate123 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, innanzitutto grazie mille per la guida! Sto cercando di debrandizzare il mio p9 lite vodafone che al momento ha nougat. Ho sbloccato il bootloader, installata questa twrp (EliteTWRP-3.1.1-1.img), questo oeminfo (L31C432SS). Per il firmware procedo tranquillamente con questo (VNS-L31C432B161 SS) e poi da lì aggiorno a nougat? Se la risposta è sì, devo aggiornare tramite OTA oppure devo seguire qualche altra guida in particolare? Grazie mille in anticipo!
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo aver installato il firmware VSN-L31C432B161 effettua i wipe da recovery mode e al riavvio, dopo la configurazione, cerca l'aggiornamento dall'app HiCare. L'aggiornamento pesa 1,99Gb
     
    A phate123 piace questo elemento.
  4. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Dunque....tutto a posto,o quasi...al riavvio mi dice di immettere un codice...scritto una cosa qualsiasi,tap su fatto e mi appare una pagina dove mi scrive DEcryption unsuccessful
    you entered the correct password but the data on your phone is corrupt.
    To resume using your phone,you must perform a factory reset.After the reset,you can restore any data that was backed up to your Google account.
    Procedo al reset e mi appare la scritta...
    Your device has failed verification and may not work ecc ecc.....si riavvia il factory reset,mi fa l'aggiornamento e riappare nuovamente la richiesta di questa password,e cosi' all'infinito
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegnilo forzatamente se non riesci normalmente e procedi col flash del firmware col metodo dload: estrai il file UPDATE.APP dal pacchetto update.zip e inseriscilo in una cartella che chiamerai dload.
    Copia la cartella su una scheda SD e inseriscila all'interno del telefono spento. Avvia il telefono premendo insieme i 3 tasti, Volume Su + Volume Giù + Power. Rilascia i tasti quando vedi partire l'upgrade.
    Al termine, configura e riavvia in recovery mode; effettua i wipe e riavvia.
    Dopo questa configurazione dall'app HiCare cerca l'aggiornamento a Nougat (pesa 1,99 Gb)
     
    A Geriko70 piace questo elemento.
  6. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Che dire...sono senza parole.Finito adesso di aggiornare il sistema alla B391.Sei un GRANDE te l'ho gia' detto???:) Grazie davvero di cuore.Grande grande e ancora grande.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. phate123

    phate123 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Tutto perfetto. Guida impeccabile! Grazie ancora, Giulio :D
     
  8. dario.gaeta

    dario.gaeta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie mille per la guida e per la professionalità. Vorrei farti una domanda perché ho riscontrato un problema nel tentativo di sbrandizzare il mio cellulare. Ho usato la tua guida per poter sbloccare il mio p9 lite da un loop (quello dove faceva comparire "your phone has been unlocked) perché con un'altra guida ero arrivato a bloccarlo. Adesso ho usato la tua e sono riuscito ad installare la twrp e tutto, solo che nel momento in cui devo installare il firmware col metodo dload il cellulare non fa partire l'update, semplicemente si blocca sul logo huawei anche se tengo premuti i tasti per un bel po'. Potresti darmi un consiglio su come risolvere questo problema? Il firmware che cerco di installare è quello giusto il VNS-L31C432B161 SS però anche premendo a lungo i tasti il cellulare rimane bloccato con la schermata huawei, al massimo si riavvia in un loop infinito. Grazie per la pazienza e buona giornata.
    Adesso quando provo ad avviare l'update va in recovery twrp in automatico
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2018
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca nuovamente il bootloader (dai YES sullo schermo del dispositivo) e attendi il riavvio. Se si blocca on non si avvia, senza entrare nel panico, spegni forzatamente il dispositivo, controlla che nella cartella dload ci sia solamente il file UPDATE.APP (estratto dallo zip del firmware) e riprova a flasharlo tramite i tre pulsanti (dload).
    Nel caso non dovesse funzionare, estrai le parti del firmware con Huawei Update Extractor (trovi tutto nella guida) ed installali manualmente.
     
  10. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao giulio grazie per la guida, ma ho riscontrato problema in twrp mentre provo ad installare lo zip dell'oeminfo, mi dice fil zip non è valido.
    Ho comprato scheda sd nuova, ho messo il pacchetto per come lo scaricato, cosa posso fare? hai altri download?
     
    Ultima modifica: 19 Gen 2018
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, quale file oeminfo stai scaricando ?
    La procedura che stai seguendo è TWRP > Install > selezioni la scheda SD > selezioni il file ed effettui lo swipe ?
     
  12. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    in realtà ho superato lo step oeminfo sono all'istallazione dell' upgrade.app no brand.
    Non è partito l'upgrade con tasto volume su + giù + power è rimasto bloccato sono entrata in recovery. In wipe ho fatto data e cache, ma non mi istalla nulla mi dice che non esiste nessuna os installata.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da recovery non installa nulla, al massimo ripristina. Prova di nuovo a sbloccare il bootloader (devi scegliere YES sullo schermo quando ricevi il messaggio di sblocco) e vedi se al riavvio riparte
     
  14. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma nel procedimento per lo sblocco del bootloader, non c'è uno step in cui dalle opzioni sviluppatore devo attivare lo sblocco dell'OEM? Senza quel passaggio, riuscirei lo stesso ad attivarlo?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non riusciresti ad attivarlo, però la procedura di sblobbo/riblocco porta al reset alle impostazioni di fabbrica.
     
  16. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    quindi, se io ho lo sblocco, devo fare il reset alle impostazioni di fabbrica e poi devo rieseguire tutta la procedura?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi solo dare il comando di sblocco da fastboot come da guida (l'oeminfo lo ha richiuso)

    fastboot oem unock codicedisblocco
     
  18. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ah ok quindi, una volta sbloccato provo a fare l'upgrade con il metodo dload?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima sblocca, magari solo con lo sblocco si riprende.
    Poi magari riprova con il metodo dload a flashare il firmware Marshmallow per il tuo modello o, per essere più preciso per il modello di oeminfo che hai flashato tramite twrp (B160 se hai utilizzato il file oeminfo DS, B161 se hai utilizzato il file oeminfo SS)
     
  20. GIGASINGER

    GIGASINGER Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok ok provo, il problema adesso sarà sapere i dati da inserire per avere il codice di sblocco, perchè li avevo presi dal telefono.
    Comunque grazie mille, gentilissimo.