Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore installazione custom ROM (status 0)

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da RickySplashHD, 6 Nov 2017.

  1. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve, come da titolo, il mio problema riguarda il flash da custom recovery (CWM-based v6.0.3.0) una rom cucinata con dsixda's Android Kitchen (v0.224). Il mio dispositivo è un CUBOT S168, che ha come firmware stock Android 4.4. Il mio obbiettivo era installare (per fare dei test) una rom 7.1 su questo device. Ho scaricato la rom stock del Nexus 6P (angler-n2g48c) dal sito developer di Google. Il porting è stato eseguito con il Porting Tool all'interno della Kitchen, tutto è andato liscio come l'olio, fin quando non ho provato a flasharlo dalla recovery. Ecco ciò che mi dice:
    -- Installing: /sdcard/firmware.zip
    Finding update package...
    I:Update location: /sdcard/firmware.zip
    Opening update package...
    Installing update...
    E:Error in /sdcard/firmware.zip
    (Status 0)
    Installation aborted.
    Da quanto ho trovato su internet (ormai è una settimana che cerco) ho visto che status 0 vuol dire alcune cose: il supporto utilizzato è danneggiato; il file updater-script/update-binary è incorretto; lo zip è danneggiato. Qualcuno sa darmi qualche informazione su come risolvere?
    Ho già verificato l'integrità dello ZIP su SD e ho anche rimosso le righe che verificano il dispositivo dall'updater-script
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il problema (se tutto è andato bene nella compilazione e nel cucinare la ROM oltre che nel comprimerla in eseguibile .zip) potrebbe essere la non compatibilità con la CWM, molte ROM hanno problemi se non vengono flashate con la TWRP invece che con la CWM.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    La Kitchen lo fa da solo o sbaglio?

    Il problema è che questa è l'unica Recovery che ho trovato. Ci sarebbe il modo di adattare un'altra recovery? (avevo letto tempo fa di un tool TWRP che permette di adattare una recovery generica TWRP al device, non so se funziona però)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nello zip ci dovrebbero essere 3 file, tra questi uno è l'updater script, il meta-inf e l'altro che non ricordo. Se è così allora lo zip è compresso bene, per quanto riguarda aver compilato bene i codici dipende dal tool, e fino ad ora non l'ho mai utilizzato quindi do per "certo" il funzionamento del tool.

    Per quanto riguarda la TWRP mi dispiace, non saprei come aiutarti, qui dovresti aspettare la risposta di qualche sviluppatore. Altrimenti puoi provare a chiedere direttamente su XDA

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. RickySplashHD

    RickySplashHD Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    All'interno ci sono il boot.img, la cartella META-INF e la cartella system. Il file updater-script è in META-INF\com\google\android insieme al update-binary. Quindi penso che vada bene. Ora provo a seguire qualche guida per portare la recovery, nel caso chiedo su XDA. Nel caso qualcuno sappia qualcosa potrebbe scrivere? Grazie
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.