Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HomTom HT16Pro: problema alla batteria

Discussione in 'Doogee' iniziata da kemist, 4 Nov 2017.

  1. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Buonasera a tutti,
    è da circa un mese che sono in apnea con questo HOMTOM HT16 Pro, acquistato a maggio per mio figlio, ma che ha smesso di avere una batteria funzionante. Ho provato tutte le soluzioni, dalla banale pulizia dell'attacco usb, alla sostituzione/prova di diversi cavi e diversi alimentatori.
    Disperato ho flashato di nuovo la rom ufficiale(con non pochi problemi per la perdita degli IMEI, poi risolta) ed infine ho sostituito la batteria.
    Il problema è il seguente: quasi sempre il telefono quando messo sotto carica, anzichè caricarsi si scarica, quasi sempre da acceso, spesso da spento, rendendo praticamente inutilizzabile il telefono. Sporadicamente si riesce a caricare completamente in maniera inspiegabile, senza alcuna particolare combinazione.Vi chiedo se esistono soluzioni.
    Dimenticavo ho calibrato diverse volte la batteria.
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me questo è un caso da far valutare all'assistenza
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. kemist

    kemist Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Grazie @Giulio75 per la risposta. Riporto un aggiornamento di situazione:dopo aver fatto un'attenta valutazione sui dati tecnici dell'alimentatore, e curiosato in internet per eventuali spunti sulla scelta degli stessi, ho trovato un alimentatore di un tablet che ha chiaramente il voltaggio previsto per l'Italia, ma un amperaggio pari al doppio in uscita(2000 mAh) rispetto a quello originale dello smartphone. Aggiungendo un cavo che in realtà ha una sezione leggermente più grande dell'originale, è da circa tre giorni che riesco a caricarlo. Al momento la prova l'ho fatta solo con la batteria nuova. Non appena mio figlio me lo consente, farò anche un test con quella vecchia per verificarne a questo punto la definitiva perdita o meno. Lascio a tutti quindi, come consiglio per problemi di questo tipo, l'accortezza in un'attenta valutazione su cavi e alimentatori.