Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root disastroso

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da whovian, 15 Nov 2017.

  1. whovian

    whovian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono assolutamente incapace (e infatti i risultati sono stati disastrosi) e avrei bisogno di un aiuto in stile "Modding for ultra dummies" e di pazienza, so di chiedere molto :)
    Seguendo varie guide tra qui e youtube, ho fatto downgrade del mio Lg alla versione V30n con flashtool, ottenuto il root con flashking, installato AutorecMM e dalla recovery ho fatto partire i file zip HacerPermisivo e SuperSU (con un reboot tra le due).
    Al secondo reboot, il telefono si è bloccato nella schermata di avvio e anche provando a rifarlo partire dalla modalità download con flashtool rimane bloccato alla schermata di firmware update senza nessun progresso, idem per un hard reset.
    Devo dire addio al mio telefono o la situazione è recuperabile anche da un imbranata sotto guida?
    Grazie infinite a chi saprà aiutarmi
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente se entra in download dovrebbe essere possibile fare qualcosa, ma non ti assicuro nulla, strano che la twrp non sia rimasta installata se hai seguito correttamente la nostrani guida, doveva esserti possibile avvisarla tramite hard reset.
    In ogni Caso, hai detto che il telefono rimane nella schermata firmware update senza alcun progresso, su pc invece qual è la situazione? Il flashtool2014 dà errore? In alternativa puoi anche provare ad utilizzare lgup: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-ufficiale-su-lg-g3-con-lgup.49546/

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. whovian

    whovian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie!!! Ho riprovato l'hard reset (nel frattempo il telefono si è scaricato e spento) ed ha funzionato. Mi ha aperto twrp ma ora non sapendo più a che punto sono, non saprei cosa fare per non ritornare alla situazione di prima :raff: riprovo con flashtool?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio passare dalla twrp, per risolvere puoi installare una qualsiasi rom stock, tipo la Fulmics, fammi sapere come va =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. whovian

    whovian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei esserci riuscita, grazie mille ancora!! Nel caso in cui (sicuramente non presto, non sono pronta a rischiare di fare un altro disastro così a breve :sweat_smile:) volessi installare un'altra rom riparto da twrp facendo come ho fatto con questa?
    Ancora grazie
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, se però intendi installare una rom non stock (tipo lineage, resurrection remix ecc...) magari chiedi perché richiedono qualche file in più =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. whovian

    whovian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eh, era proprio a lineage che puntavo... C'è qualche guida che posso seguire senza doverti disturbare ulteriormente?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546