Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disabilitare funzione impronte digitali.

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da acquasalsa, 22 Nov 2017.

  1. acquasalsa

    acquasalsa Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Dopo un paio di anni, felice possessore del Note 4, ho avuto la malaugurata idea di abilitare la funzione "sblocco con impronte digitali", ho fatto tutto quello che c'era da fare, con le 10 registrazioni del polpastrello e relativa password.
    Dopo una settimana e relative imprecazioni, molto spesso il sensore non rileva la mia impronta e quindi, ogni volta che accedo al mio dispositivo, in alternativa, devo digitare la password, mi sono stufato e ho deciso di disabilitare questa funzione.
    Per disabilitare ho seguito passo passo il manuale del mio Note 4, passo 1- "Impostazioni>Impronte digitali>Gestione impronte. Passo 2- Eseguite la scansione dell'impronta registrata, oppure la password. Passo 3- Toccate i 3 puntini in alto a destra e tappa su "seleziona". Passo 4- Selezionate l'impronta per annullarne la registrazione e toccate il cestino per eliminarla.
    Procedendo con cura, dopo aver cliccato su "cestino", mi appare la seguente finestrella di avviso: " IMPOSSIBILE ANNULLARE LA REGISTRAZIONE. Impronte digitali è attualmente impostato come tipo di blocco schermo per almeno una delle funzioni seguenti: crittografiadispositivo, Exchange Active Sync, Memoria credenziali. Selezionate un altro metodo e riprovate."
    Ma cos'è?????? Cosa devo fare per ritornare allo stato prima di queste maledette impronte??!!
    Grazie per eventuali soluzioni. Ciao.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Prima di tutto ti consiglio di provare a fare un wipe cache partition da recovery e vedere se il problema si risolve ;)
    In aggiunta disattiva la crittografia del dispositivo, potrebbe essere questa funzionalità a creare il problema ;) (sempre se per te non è essenziale..)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  4. acquasalsa

    acquasalsa Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Intanto vi ringrazio per le risposte, detto questo sono allibito, veramente, fatemi capire, per rimuovere questa maledetta funzione devo fare tutto questo?! Matty22, provare a fare un wipe cache partition da recovery, scusami ma non so cosa voglia dire, quindi avrai capito che non'ho grande dimestichezza con queste funzioni, disattivare la crittografia del dispositivo se per me non'è essenziale, bisognerebbe capire a cosa mi serve,:( anche se ho provato e mi dice che ci vorrà un'ora circa.
    Cristian, adirittura un'hard reset??!! Vado a perdere tutto il contenuto del mio dispositivo??
    Infine ragazzi, possibile che ci siano tutte queste difficoltà nel disattivare questa odiosa funzione?? E' un difetto del modello o cosa?
    Vi ringrazio per la pazienza.
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il wipe cache partition lo fai cosi':

    1. da telefono spento premi insieme i 3 tasti volume su+home+power per circa 3/5 secondi ed entrerai nella recovery stock

    2. nelle voci della recovery ti puoi muovere su e giu' con i tasti volume poi con il tasto power dai conferma alla voce di quello che vuoi fare > nel tuo caso il wipe partition.

    3. vai nella voce wipe cache partition e dai conferma.. tempo un paio di secondi il cell pulisce la cache poi fatto questo vai nella voce reboot system e confermi e il cell si riavviera' nel sistema (con questo non perdi alcun dato) mentre per l'hard reset se volessi farlo fatti prima un backup della roba importante su un pc/chiavetta perchè perderai le tue password, app, impostazioni, ecc..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. acquasalsa

    acquasalsa Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ah OK, quindi non perdo nessun dato, e questo va bene, ma eliminerà la funzione impronte digitali?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a fare come consigliato sopra e poi vedi.. tanto il wipe cache partition ti svuota solo la cache e ti corregge alcuni problemini di sistema non fa altro. in alternativa se non riesci opterei per un hard reset.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. acquasalsa

    acquasalsa Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Intanto devo fare una premessa, siete stati molto gentili e premurosi a seguire il mio caso e sicuramente continuerò a navigare in questo interessantissimo gruppo, detto questo, stamane sono stato alla SME della mia città, reparto telefonia, dove presi il Note4, il ragazzo addetto alle vendite, che conosco, in 1 minuto mi ha tolto lo sblocco con impronte.
    Io credo di aver provato di tutto, a parte quello che mi avete suggerito voi, ho letto la guida Samsung, e vi assicuro che sono stato piuttosto attento ad eseguire passo passo ciò che suggeriva, niente, voi, tra le altre cose, suggerivate addirittura un hard reset, e in rete ho trovato suggerimenti che indicavano la procedura come la vostra, alla fine è bastato 1 minuto, forse meno, per ripristinare il telefono.
    Non ditemi come ha fatto, è stato talmente veloce che non ho potuto seguire la procedura, poi aveva clienti da seguire e non ho voluto portare via il suo tempo, quindi, esiste una semplicissima procedura che toglie il blocco impronte, ve lo dico perchè voi siete più smanettoni di me e sarà certamente più facile per voi capire quale sia la procedura.
    Una cosa è certa, la funzione impronte digitali per il Note 4 fa veramente schifo.
    Vi saluto e vi ringrazio ancora.
     
    A Matty22 piace questo elemento.