Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio archivio - App Archivio Telefono/Messaggi

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da vittospecial, 23 Nov 2017.

  1. vittospecial

    vittospecial Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho da poco comprato un wiko jerry come secondo cellulare.
    Sto avendo un problema molto fastidioso che non riesco a risolvere.

    Da qualche giorno mi segnala che ho quasi finito lo spazio sulla memoria interna (8GB), guardando come è utilizzato vedo:

    3GB circa SO
    4GB circa applicazioni

    Dei 4 GB di applicazioni (premetto che ho installato solo whatsapp, facebook e runtastic, dati tutti salvati su SB) circa 3GB sono utilizzati da un app di sistema che si chiama "Archivio telefono/messaggi".
    Questa applicazione non ha cache, collegando il cellulare al pc non trovo dati "grossi", non ho idea di cosa sia e di come cancellare qualche dato [non credo che il sistema occupi +5GB da solo...].

    Qualche suggerimento?

    Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando si parla di spazio insufficiente, in questi dispositivi si parla della parte dello storage interno che riguarda la parte dell'SO e delle app. Dovrebbe essere il dispositivo a darti la possibilità di poterle spostare sulla scheda SD, in alternativa devi ricorrere a metodi della vecchia scuola: root + LinkSD per spostare le app sulla scheda SD.
     
  3. vittospecial

    vittospecial Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta...

    Però non penso di poter spostare un'applicazione di sistema come Archivio Telefono/messaggi sulla SD. O Sbaglio?

    Cioè già non riesco a capire come una cosa che gestisce messaggi, chiamate, apn, diventi +3GB...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non ho mai sentito di un'app del genere così grande.
    Prova magari a fare il backup manuale di tutti i dati importanti, a creare il backup dei file dei contatti nel formato .cvs o sincronizzarli con gmail e a fare il ripristino ai dati di fabbrica.
    Magari se hai bisogno di salvare i messaggi sms utilizza delle app per il backup prima di effettuare i wipe da recovery.
    Vedi che succede successivamente