Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Morissio, 19 Mag 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Vabbe, visto il P.S. sarò clemente :ihih:

    La recovery e il root non c'entrano con la scheda SD in quanto vengono installate sul telefono. Puoi sostituirla tranquillamente ;)
     
    A teoz77 piace questo elemento.
  2. slevink

    slevink Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato ad installare Data2SD sul mio htc wildfire s con rom stock e permessi di root ma non funziona. Esiste una guida completa?
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

    Scusa il primo post di questa discussione cosa è? :)
    Non ho capito la domanda forse. Intanto dicci se hai il root in quanto è indispensabile.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

    Comunque sia mi sa che il problema sia la rom stock, sia per link2sd che per data2sd

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. slevink

    slevink Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    R: [GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

    Ho i permessi di root...fino ad oggi ho utilizzato link2sd, funziona bene anche con la rom originale, sono riuscito ad installare molte applicazioni in più, ma non so se a causa dei collegamenti o semplicemente perchè le applicazioni continuano a salvare i dati sulla memoria interna, quest'ultima con il tempo si riempie comunque. Ho letto che con data2sd si riesce ad "ingannare" il cellulare in modo da avere un'unica memoria interna maggiore. L'ho installata da recovery ma non cambia nulla sul telefono. Volevo sapere se esiste una guida specifica per l'installazione di data2sd.

    Inviato dal mio HTC Wildfire S
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2013
  6. Morissio

    Morissio Guest

    I passaggi sono quelli del primo post e gli stessi che hai fatto: mettere il file via recovery ed ovviamente avere una partizione EXT.

    Occhio che come sottolineato Data2SD NON E' compatibile con tutte le rom. Tra le specifiche devi trovare la compatibilità della mod.
    Io se non ricordo male l'avevo provata con la Cyanogenmod 7.

    ciao!
     
  7. slevink

    slevink Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    R: [GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

    Non sono molto esperto nel personalizzare e modificare il cellulare, quello che ho fatto finora è grazie alle guide presenti su questo forum... come faccio a sapere se è compatibile? In caso non lo fosse, quale rom mi consigli?

    Inviato dal mio HTC Wildfire S
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Se hai una rom stock non penso tu possa farlo... devi mettere una custom rom ma se la motivazione è solo l'uso di Data2SD non te lo consiglio. Ovviamente Link2SD funziona egregiamente ma il cellulare ha una memoria limitata e quindi non potete pensare di installarci centinaia di app.
    Io ti consiglio di continuare ad usare Link2SD e di cancellare nel caso le applicazioni e/o i giochi che non usi.

    ciao ;)
     
    A slevink piace questo elemento.
  9. slevink

    slevink Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    R: [GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

    Grazie per i consigli!
    Ciao

    Inviato dal mio HTC Wildfire S
     
  10. Riccardo Pratesi

    Riccardo Pratesi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    Seguendo la guida alla prima pagina di questa discussione ho installato Data2SD sulla partizione ext4 del mio HTC Desire modificato con CyanogenMod-7.2.0.1-bravo. La procedura è filata liscia ed il telefono funzionava alla perfezione, ma la tranquillità non è durata a lungo. Dopo poche ore, infatti, tutte le applicazioni - da quelle di sistema fino a Facebook - hanno cominciato a crashare come se non ci fosse un domani. Ho fatto il wipe totale, ripristinato il telefono e ripetuto la procedura altre due volte, ogni volta con lo stesso risultato.
    Un paio di dettagli aggiuntivi: tutte e tre le volte sembrava che entrando nella recovery e riparando il filesystem della partizione ext e i 'package mismatch' la situazione si ristabilisse al boot successivo, ma è sempre stato un palliativo che è durato poco; ho progressivamente diminuito la dimensione della partizione ext (da poco meno di 2gb fino a 700 mega dell'ultima volta) e come effetto ho ottenuto che la situazione reggesse ogni volta qualche ora di più, ma purtroppo finisce sempre alla stessa maniera.
    Mi chiedo: è un problema della scheda Mini SD (SanDisk, 4 gb)? È la cache? Dipende dal fatto che non ho riservato spazio sulla SD ad una partizione di swap? Sono un totale principiante in questo genere di cose e non so dove sbattere il capo. Qualsiasi aiuto, anche piccino, è ben accetto. Ringrazio in anticipo.

    RP
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    A Riccardo Pratesi piace questo elemento.
  12. aRaKaNoiD

    aRaKaNoiD Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    quindi il riassunto è:
    1)ho ottenuto i permessi di root
    2)ho fatto ripristino dati di fabbrica perchè mi era finita la memoria
    3)il cell ha gia l'app superuser.root checker dice ke ho i permessi di root.
    4)partiziono la sd da 2gb in due. una da 500mb (ext2), la rimanente parte in fat32.

    link2sd trova la partizione secondaria.
    5)Provo a fare un collegamento e mi da errore. Provo a fare "ricreare script d'attivazione" mi dice di riavviare clicco per riavviare sul bottone e mi dice non consentito. Riavvio manualmente e poi riprendo dal punto 5) ...sono bloccato

    edit=provo ad accedere a link2sd faccio il collegamento e funziona... :O
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  13. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Ciao,
    ho seguito la guida per fare la partizione sulla scheda sd con minitool partition wizard home edition, stando al software è tutto ok!! vedo 2 partizioni una primaria fat32 e una primaria ext3, stando a risorse del computer pure perchè mi rileva la sd con minore capacità rispetto alla reale. Il problema è quando inserisco la scheda sul telefono (htc desire hd con android 4.2.2) mi dice "scheda sd vuota o con filesystem n..." (non si riesece a leggere oltre) e richiede la formattazione della scheda, se invece apro link2sd mi dice che "seconda partizione non trovata scheda sd assente" se provo a fare collegamento dice "non istallato montaggio /data/sdext2 non trovato....

    sapete suggerirmi qualche idea
    grazie

    ops ho visto ora che c'è una sezione generica [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext come posso spostare la mia domanda?

    scusate ancora per la sezione sbagliata, comunque ho risolto facendo tutto da telefono con recovery 4xt ho fatto le partizioni e tutto è andato bene.
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2013
  14. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Scusate ma non mi crea lo script di montaggio link2sd. Ho partizioni tutto con mini creation tool da Windows. Provati tutti i formati ext3/2/4 ecc... Perché? P8 lite 2017 Pralx1c432b182