Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modding Samsung Galaxy A5 2016

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da Davidosk, 26 Nov 2017.

  1. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Un saluto a tutta la community :)

    Come da titolo, mi piacerebbe installare una ROM alternativa sul mio telefono, poiché non è più in garanzia ed è pure finito il supporto software. Siccome lo terrò almeno altri 2 anni, mi rompe non avere le patch di sicurezza aggiornate, perciò sono qui a chiedere una mano agli utenti esperti del forum :)

    Mi servirebbe sapere:

    - come ottenere i Permessi di Root;
    - come si sblocca il Bootloader;
    - che Recovery devo installare;
    - ROM consigliate compatibili, il mio telefono ha il processore Exynos (preferenza per ROM leggere e stock, possibilmente che si aggiorna tramite OTA, ma non è fondamentale);
    - la procedura dell'installazione della Recovery e della ROM.

    Nelle spiegazioni ho bisogno che mi scriviate anche cose che ritenete superflue, poiché mi approccio per la prima volta al modding e sono un principiante :) ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà ;) :)

    Il Codice modello è SM-A510F, il telefono è aggiornato ad Android 7 Nougat, patch di sicurezza ad Agosto 2017 ed è NO - BRAND europeo (OXA).
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Un po' difficile ciò che cerchi, non è molto seguito dai dev, ho trovato solo una stock based con aggiunto solo un nuovo boot e le app di Google, nulla di nuovo o "leggero" e una unofficial della lineageos che come ho potuto notare non è molto aggiornata, e presenta qualche bug.
    @Matty22 tu se non sbaglio hai questo modello, o no? Qualche consiglio?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Davidosk e Matty22 piace questo messaggio.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si Phill, sono io
    Stesse info trovate da te.. pur troppo la maggior parte sono porting fi Galaxy S8 e compagni varia.. rom stock sono solo le tue citate da te :(

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A Davidosk piace questo elemento.
  4. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Phil Stellar e Matty 22 vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! :) :) Mi dispiace che per ora non ci siano custom ROM decenti per il mio telefono :/ :/ Non mi resta che tener d'occhio il forum XDA con la speranza che prima o poi ne esca una fatta bene :)

    Vi ringrazio ancora molto, siete stati gentilissimi :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;) sempre disponibile :)