Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quick charge LG G6

Discussione in 'LG G6' iniziata da LorenzoLw, 25 Ott 2017.

  1. LorenzoLw

    LorenzoLw Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho da poco acquistato un LG G6, aprendo la scatola ho trovato un caricatore quick charge. Sapendo che alcuni studi hanno mostrato che la ricarica rapida danneggia le batterie più di quanto non faccia una ricarica standard, vorrei sapere che specifiche dovrebbe avere un caricatore adatto al G6 per effettuare ricariche standard.

    Output caricatore: 9V 1.8A / 5V 1.8A
    Batteria Li-ion 3300mAh


    Grazie!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per non attivare la Quick Charge basta utilizzare un trasformatore solo da 5V, possibilmente con un amperaggio compreso tra 1A e 2A per evitare che il telefono si carichi solo dopo ore e ore.
    Io personalmente uso il vecchio trasformatore del mio G2, 5V/1.8A, e ti consiglio di prenderne uno di marche affidabili come: RavPower, Anker e Aukey
     
  3. LorenzoLw

    LorenzoLw Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, grazie! Per quanto riguarda le power bank, ne serve una con le stesse caratteristiche immagino
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non vuoi attivare la quick charge si

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. LorenzoLw

    LorenzoLw Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho dato un'occhiata in giro. Quindi con una powerbank che ha un output di questo tipo:
    5V⎓3A,
    9V⎓2A,
    12V⎓1.5A
    posso non caricare con la QC no?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se sono 3 porte differenti basterà collegarsi a quella da 5V, altrimenti andrà in QC

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. LorenzoLw

    LorenzoLw Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    quindi la stessa porta può avere parametri diversi senza che sia possibile scegliere quale impostare?
    E in ogni caso 3A non è un valore troppo alto che rischia di danneggiare la batteria a lungo andare? Considerando che il caricatore di fabbrica ha 1.8A
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I parametri di ricarica massimi sono fissati nel kernel, quindi è molto improbabile che arrivi a 3A.
    Una porta usb ha solo dei Valori massimi, sta al telefono scegliere se ricaricare a 5V o a tensioni maggiori

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. LorenzoLw

    LorenzoLw Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok, quindi per un g6 che supporta la QC, quest'unica porta usb lo caricherà solo con questa modalità giusto?