Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

novizio proveniente da iphone

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da omnikohh, 23 Dic 2010.

1. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    raga, avrei un po' di domande da porvi :

ho acquistato il galaxy s un paio di giorni fa', aggiornato subito a froyo tramite kies.

1) domanda: il compositore vocale non funziona ancora in italiano vero?ho provato a chiamare dei numeri in rubrica tramite il nome ma nada de nada...sbaglia completamente

2) ho effettuato il root ma va ancora a scatti nonostante abbia seguito le guide su lag fix...

3) E' possibile ripristinare il galaxy con froyo 2.2 pulito(non da aggiornamento)se si come?

4) Ho trovato su xda una rom 2.2.1 del galaxy, come faccio a capire se posso istallarla?da info telefono?il mio finale è bujp5 di baseband.

è tutto per ora, tnxxx

p.s. apktor èè l'unico market alternativo?lascia un po' a desiderare....

grazie a tutti...

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    1) chiamate vocali ancora non funzionanti

2) il root non determina alcuna velocità; se hai fatto lag fix, sia semplicemente con OCLF o seguendo guide e sei andato a buon fine, andrebbe fin troppo bene, quindi hai sbagliato qualcosa

3) che significa pulito non da aggiornamento, prima di aggiornarlo eri alla 2.1 che si chiama eclair, e non penso tu possa tornare indietro, almeno non da kies, che io sappia

4) non conosco apktor, il market alternativo android x eccellenza è appbrain; usi l'account gmail e scaricando appbrain anche sul cell, oltre ad avere sempre le applicazioni sincronizzate, puoi decidere da pc cosa scaricare (cliccando su installa) e trovare poi l'applicazione pronta per il download direttamente sul cell (aprendo e sincronizzando appbrain sul cell.naturalmente)

Ben arrivato

3. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta, si ero a 2.1 eclair, aggiornato a 2.2 froyo, che se non sbaglio è come fare l'update per iphone da 4.1 a 4.1.2 per esempio, non il restore, io intendevo fare un restore di froyo con una rom magari debrandizzata(io ho vafone :(

appbrain permette l'inserimento di repository ? tnxx

4) Ho trovato su xda una rom 2.2.1 del galaxy, come faccio a capire se posso istallarla?da info telefono?il mio finale è bujp5 di baseband.

p.s. ho trovato queste guide sul forum, per rendere froyo piu' scattante, quale posso seguire io avendo la baseband di cui sopra?tnxx

post50088.html#p50088

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se inserisci la parola repository su appbrain, te ne propone diversi, io non so neanche cosa siano; sì segui le guide di genn, molti di noi lo abbiamo fatto e abbiamo telefoni performanti..
    puoi reinstallare una JP5 ufficiale con odin, e poi sempre seguendo la guida, fai il root e cambi il kernel con il k10 e fai il lagfix.... non si parla di altro, leggiti le guide per capire e se hai difficoltà posta che otterrai risposte ..
    ps: puoi mettere anche la JPU 2.2.1 è ancora ufficiosa, nel senso che è stata rilasciata solo per l'europa e la aspettiamo a giorni, ma visto che molti l'hanno fatta e devi cmq montare una rom nuova, tanto vale che metti l'ultima versione di froyo, appunto la 2.2.1...ciao

5. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie tante...ci provo ;)

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    di nulla, rileggi il messaggio che ho modificato..con la parola repository appbrain propone diverse applicazioni, quindi penso la risposta alla tua domanda sia sì.....

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non so come eri abituato con iPhone ma capisco cosa intendi per "market alternativo", soprattutto se parli di repo. Non si può parlarne sul forum, mandami una mail. Per il firmware 2.2.1 segui questa guida ed installi la jpu. Se vuoi ritornare a "froyo appena installato" devi fare un factory reset, togli il lagfix e vai in "impostazioni>privacy>ripristina dati di fabbrica" oppure entra in recovery mode e fai un "wipe data/factory reset".

8. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie raga, ci provo domani ;)

9. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga, ho seguito le guide alla lettera, ma una volta finito tutto, il telefono non va piu' in usb, nè in kies nè come memoria di massa...come mai?tnxxx

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Presumo tu abbia flashato la JPU, che come avrai letto non è ufficiale in italia ma ufficiosa (mercato europeo), normale che kies non lo riconosca, ma poco male per quel che serve..se vai in impostazioni-wireless e rete--impostazione usb, controlla che adesso sia accesa la luce su "archiviazione di massa" .. penso così ti debba funzionare

11. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta, purtroppo su windows la vede come unità cd e non entra, su mac illegibile... :(

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ?? unità cd? oddio scusa ma non so aiutarti.. naturalmente hai già provato a spegnere e riaccendere il cell?.. aspetta una risposta da chi ne sa piu' di me

13. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
  14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Puoi fare quel che vuoi, dipende da cosa stai cercando di fare...sei sei uno curioso di provare le rom ( che in genere hanno tutte dei problemi, poche sono le stabili con tutte le funzioni attivate) procedi pure.. se invece stai cercando di ottenere un terminale sicuro , stabile, veloce e utilizzabile in tutto, beh' io opterei per cose piu' tranquille e sicuramente ti posso solo consigliare cose da me provate, ma io non sono un mostro di informatica... uso il cell ogni giorno e deve funzionare, anche se mi piace sperimentare lo faccio a piccoli passi... la rom ufficiale JP5 che ho messo io come molti altri , con il kernel k10 root e lagfix (speedmode in ext 4 ) va davvero bene, ed è tutto funzionante.buone flashate

15. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
  16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Piccola domanda, ma hai usato anche la guida per velocizzarlo con il kernel moddato?

TapaTalk @ GT I9000

17. flacos

flacos Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusate... ma sto delirando...
    è possibile exportare la rubrica indirizzi del mio imac sul samsung tab...
    cosa dovrei fare... mille grazie...

18. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si, perche'?

19. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora, io ho fatto cosi', ho installato outlook 2011 della suite di office 2011 mac, importato i contatti li', poi esportati come testo e caricati in account gmail, poi ho sincronizzato l'account gmail dal samsung e mi ha trasferito tutti i contatti nel galaxy s , poi con contact2sim ho importato in sim, penso ci sia una procedura piu' corta, ma io ho fatto cosi'.ciao

20. omnikohh

omnikohh Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0