Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 non si avvia più

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da cranio84, 10 Gen 2017.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ciao ragazzi, un caro amico mi ha dato il suo Nexus 5 da sistemare,praticamente all'improvviso non si è più acceso,con la batteria inserita arrivava al logo Nexus ma non andava avanti,invece adesso non si accende e lampeggia il led rosso,questo credo sia dovuto al fatto che la batteria si sia totalmente scarica,mentre collegando alla corrente non parte proprio e fa senore la storia del led rosso lampeggiante,il Nexus 5 ha solo il bootloader sbloccato che gli è servito per fare il root,mentre per il resto è tutto stock compresa recovery,ci sono speranze di salvarlo?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di tutti hai provato a metterlo in carica per vedere se almeno la batteria funziona o meno?
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La batteria credo funzioni perché dopo diverso tempo che era attaccato alla corrente è apparso il simbolo della batteria sul monitor
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Pefetto.
    Allora io ti direi di fare così, mettilo a caricare finchè non compare il simbolo della batteria, poi lo accendi in fastboot mode e lo rispegni rimettendolo a caricare (questa volta in teoria dovrebbe caricare normalmente).. in modo da poter lavorare poi sul ripristino del firmware con la batteria carica (se funziona bene)
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho notato che il simbolo della batteria bianco,appare e scompare,comunque mi dici per favore la combinazione di tasti per entrare in fastboot che non la so proprio dato che non ho mai avuto un Nexus?
    Edit: entrato in recovery e fatto Power off, però il simbolo della ricarica continua ad andare e venire quindi credo che la batteria sia andata,giusto? A questo punto gli faccio comprare una batteria nuova,tanto dato che va in recovery è sicuramente recuperabile giusto?Aspetto delucidazioni in merito
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2017
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per il fastboot mode è Power+VolGiù
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho editato il messaggio sopra Phil,puoi dare un'occhiata all'edit e rispondere per favore?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, il fatto che riesci ad andare sia in recovery che in fastboot è certamente una garanzia che potresti recuperarlo senza grossi problemi.
    Se non sbaglio hai detto che la batteria era stata smontata per non ricordo quale motivo, ricordi se prima che venisse smontata desse questi problemi la batteria?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È stata smontata senza un motivo valido,non si accendeva più e l'ha smontata,quindi il problema era precedente allo smontaggio,gli ho fatto già ordinare la batteria comunque,perché entra sia in fastboot che recovery ed ha il bootloader sbloccato
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto allora attendiamo che arrivi la batteria e poi vediamo di sistemare la cosa. Una batteria nuova può fare solo comodo
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Adesso ha iniziato a caricarsi in modo normale,infatti è partita l'animazione classica della ricarica,adesso devo uscire,poi stasera vorrei provare a ripristinare,mi puoi linkare la procedura di ripristino?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ecco cosa cercavo di fare quando ti ho detto di avviarlo in fastboot, spegnerlo e rimetterlo in carica, ma c'è arrivato in ritardo
    Comunque qui trovi la guida per il flash del firmware: http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/43090/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Stasera o domani la seguirò e vedremo se si riprende sto smartphone,così se riusciamo a farlo partire vediamo se la batteria andava comprata oppure no,tanto al massimo ne avrà due XD
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiedersi a chi di Nexus 5 ne ha smontati parecchi.... @Cristian

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ragazzi ho fatto la procedura di flash della factory image ed è ripartito,grazie per il sostegno :)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sempre disponibili

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. SKAR23

    SKAR23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, mi unisco a questo thread per chiedervi se potreste aiutarmi col mio Nexus 5? È morto improvvisamente ma vi spiego la situazione: aveva già dei problemi (tasto di accensione/spegnimento difettoso, continui riavvii, situazione instabile quando usavo e toglievo la modalità aereo, wifi non funzionante) ultimamente riuscivo perlomeno a caricare la batteria ma solo quando smontavo e rimontavo il tutto dava dei segnali di vita per qualche istante ma se tentavo di accenderlo: o mi ritrovavo la schermata nera oppure si bloccava sul logo Google o sui pallini colorati che spammavano all'infinito. Il problema è che ora la situazione si è evoluta in negativo e non si carica nemmeno, non si accende più in nessun modo. Le ho provate tutte (pure un'altra batteria) ma niente. Secondo voi è recuperabile? Mi piacerebbe perlomeno poter recuperare le mie cose perché non ero riuscito a fare un backup (errore mio) ma ormai la vedo dura per questo dispositivo, sembra totalmente fuso
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    provando un altro alimentatore si ricarica la batteria? non entra nemmeno in modalita' bootlooader?
     
  19. SKAR23

    SKAR23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Dimenticavo il discorso del bootloader: oggi stesso era entrato in bootloader a caso senza che io facessi la combinazione ma non appena avevo selezionato l'opzione recovery mode mi era apparso lo schermo nero e niente :/ L'altro giorno avevo provato a fare avvia dal boot ma niente da fare, non ne vuole assolutamente sapere di andare oltre. Se lo collegavo al PC non riconosceva la periferica ma emetteva i classici suoni se accendevo il dispositivo (però non visualizzava assolutamente nulla) mentre ora non da nemmeno questi segnali di vita, zero assoluto. Ho provato a caricarlo anche con altri alimentatori ma non risponde
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora tu forse hai il mio stesso problema che ho avuto io sul mio Nexus 32 gb (stessi sintomi) io ho risolto cosi' smontando la scheda madre che aveva un pochino di ossido e il tasto power andato. morale.. tasto power risaldato/sostituito, pulitura ossido e lavaggio completo ad ultrasuoni della scheda madre rimontato tutto e funziona alla perfezione.