Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 non si avvia più

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da cranio84, 10 Gen 2017.

  1. SKAR23

    SKAR23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Quindi l'unica soluzione sarebbe mandarlo in assistenza, giusto? Dico così perché io non me ne intendo assolutamente per fare queste operazioni e non dispongo delle attrezzature giuste, ho smontato e rimontato la batteria più volte ma non saprei intervenire su altre componenti del dispositivo; ah, devo segnalarti che avevo rimosso il tastino dell'accensione per vedere se cambiava qualcosa ma niente quindi sono riuscito a rimetterlo a posto diciamo, in ogni caso era difettoso perché il cellulare si riavviava abbastanza spesso (quando succedeva faceva circa dai 3 ai 7 riavvi consecutivi prima di stabilizzarsi) Va detto anche che il mio dispositivo ha già qualche annetto, mi piacerebbe poter recuperare almeno i dati ma immagino che ormai ci siano difficilmente possibilità in questo senso, è vero peccato che il Nexus 5 non disponga della memoria SD, la trovo una limitazione non da poco
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il mio ha 3 anni e funziona ancora.. il cell me lo sono smontato e rimontato da solo mentre il tastino Power e il lavaggio scheda me l'ha fatto un centro di riparazione nella mia zona.. 35 euro saldatura tasto, e lavaggio scheda. il tasto ne ho presi 2 su eBay a 6 euro (2 tasti per sicurezza) cmq se hai già cambiato la batteria..smontare la scheda è facilissimo basta che vedi qualche tutorial sul tubo è strapieno. se vai con la scheda smontata in un qualsiasi centro della tua zona se ci vogliono mettere mano dovresti stare dentro nei 50 euro di spesa.. tasto+saldatura, intanto che ci sei anche un lavaggio alla scheda madre non farebbe male.. almeno fai un tentativo.. problemi al connettore micro USB di ricarica non dovresti averne basterà pulirlo.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
     
  3. SKAR23

    SKAR23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio molto per le info, proverò a vedere ciò che posso fare per salvare il salvabile :) Ma secondo te i dati si possono ancora recuperare? Nel tuo caso ci eri riuscito? Mi consigliavano di smontare l'HDD (se si può fare) e comprare un altro N5 da montare
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho recuperato tutto perchè dopo la cura fatta il mio nexus è ripartito regolare al primo colpo. a me interessava recuperare il telefono non i dati e cmq sono riuscito a fare entrambe le cose perdendo un po' di tempo tra smontare, rimontare e girare al negozio di riparazione ma ne è valsa la pena, alla fine nexus 5 è ancora un buon terminale specialmente a chi piace il modding e smanettare. la memoria interna ovvero la EMMC è removibile (non è saldata nella scheda madre) quindi in teoria se tu trovassi un nexus 5 funzionante (meglio che sia dello stesso taglio di memoria del tuo modello) potresti provare a smontare il chip dal tuo nexus e metterlo in quello funzionante e vedere se legge la memoria/se il cell parte e provare a recuperare qualcosa.
     
  5. SKAR23

    SKAR23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio nuovamente per le tue dritte e vedremo cosa riuscirò a fare anche se probabilmente non lo porterò in assistenza perché avevo già idea di acquistare un terminale nuovo e non mi converrebbe tentare di recuperare tra tempo e soldi il mio vecchio Nexus 5 che comunque ha fatto i suoi anni e mi costerebbe più del dovuto visto che oltre ai problemi già sopracitati ha pure il wifi totalmente fuori uso quindi pazienza poi il fatto di non essere riuscito a fare un backup è stata una mia colpa ma non è assolutamente una cosa grave, mi servirà proprio di lezione :)
     
    A Cristian piace questo elemento.