Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] [trltexx] TWRP 3.0.x.x touch recovery

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 4' iniziata da simoscorpion, 16 Gen 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ho mai provato in nandorid tra dispositivi uguali, io credo che dovrebbe funzionare ma fai solo il ripristino di data, system e boot, il resto non farlo soprattutto l'efs
     
    A alba77 piace questo elemento.
  2. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Nessun altro sa rispondere? Magari se qualcuno l'ha già provato....
     
  3. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Ora sto vedendo che c'è anche una voce recovery. Se spunto anche recovery dovrebbe mettermi la custom recovery pari pari? O la recovery la devo mettere manualmente dopo? O la recovery avendola già installata mi rimane intatta se non la spunto?
     
  4. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi, ho un nuovo problema.
    Siccome al note 4 di mio marito è scaduta la garanzia ho messo root e twrp ma al 1° avvio in recovery ho selezionato "keep system read only" .
    Non riuscivo a fare il nandroid backup su una sd esterna vuota ricevendo questo errore: "impossibile creare la cartella '/external_sd/TWRP' (read.only file system)"
    Ho rifleshato la TWRP e al riavvio di android mi è uscito il messaggi odi sd danneggiata. L'ho formattata e poi il nandroid backup è partito.

    Ora mi chiedo, visto che dopo aver riavviato la TWRP non mi ha chiesto se avviare il file system in read only, se volendo flashare qualcosa o ripristinare il nandroid backup se sarebbe possibile farlo e come nel caso dovrei fare per riabilitare la scrittura sul file system?
    Su internet dicono solo di riflashare twrp e selezionare l'altra voce ma a me quel messaggio non esce più.
     
  5. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Non lo sa nessuno?o_O
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a cancellare la cartella twrp dalla memoria interna (occhio ai backup se li hai salvati li), poi riavvi in recovery e dovrebbe richiederti se vuoi tenere o no la memoria in sola lettura
     
  7. alba77

    alba77 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    1
    Ho avuto un po' di tempo e ho fatto come mi hai consigliato tu, Simo. (Grazie id nuovo)
    Ebbene, sembrava andasse tutto bene ma mi sono accorta col tempo che le notifiche di Telegram sono più le volte che non arrivano di quelle ricevuto e ho notato che se dal playstore su browser provo ad installare un'app sul "dispositivo di destinazione del clone" non si installa niente. Su trova android il dispositivo non viene identificato e non suona su richiesta di suonare.
    Ebbene a volta suona con l'identificazione del dispositivo primario.

    A questo punto penso ci sarà un ID al di fuori della cartella efs, modem ecc che si sia sovrascritto.
    C'è un modo id resettare tale id e identificare il "dispositivo di destinazione del clone" come univoco sulla rete. Ovviamente il tutto senza ripristinare il suo nandroid backup con il sistema "nativo" e senza dover ripristinare le app a mano